PDA

View Full Version : Gnansari ha smesso di funzionare

Squeaky
10-09-2015, 14:29
Salve a tutti,
da qualche giorno continua ad apparire una finestra con questo messaggio: "gnansari ha smesso di funzionare". Immagino si tratti di un virus, ma la scansione con microsoft essentials non notifica nulla. Il termine gnansari è per me totalmente nuovo, mi limito ogni volta a chiudere la finestra e a non inviare notifiche. Se lavoro al pc per un paio d'ore alla fine risulta davvero fastidioso, qualcuno può aiutarmi?

alecomputer
10-09-2015, 16:23
Prova a controllare in "gestione eventi di Windows " , dovrebbe riportare l' errore in rosso e se clicchi sopra l' errore forse riesci a capire quale programma puo averlo prodotto .
Per sicurezza prova a fare anche una scansione con il programma antivirus malwarebites .

Eress
10-09-2015, 16:26
Hai il sistema infetto, c'è la sezione apposita del forum.

tallines
10-09-2015, 18:01
Il termine gnansari è per me totalmente nuovo, mi limito ogni volta a chiudere la finestra e a non inviare notifiche. Se lavoro al pc per un paio d'ore alla fine risulta davvero fastidioso, qualcuno può aiutarmi?
Ciao, ultimamente hai scaricato e installato qualcosa ?

Prova a guardare nei programmi se c'è qualcosa che si ricollega al termine che ha riportato .

Volendo puoi attivare la visualizzazione dei file nascosti e fai una ricerca da C in tutto il computer di gnansari .

Puoi farti anche un giro come dice > qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40585360&postcount=2)

Squeaky
10-09-2015, 19:19
Grazie a tutti voi per le risposte. Ho fatto una ricerca in C (inclusi i file nascosti come suggerito) e l'ho beccato! Il percorso del file è: C/programdata/Ahcsinaomtnoe/1.0.5.1, dentro ci sta anche un file gnansari.exe. Provo a cancellare il contenuto della cartella e nel frattempo scarico malwarebytes. Non ho scaricato nulla negli ultimi mesi, unica operazione diversa dal solito l'aver collegato un router mobile della wind (huawey) per una momentanea indisponibilità della mia rete. Nuovamente grazie per l'aiuto

tallines
10-09-2015, 20:12
Grazie a tutti voi per le risposte. Ho fatto una ricerca in C (inclusi i file nascosti come suggerito) e l'ho beccato! Il percorso del file è: C/programdata/Ahcsinaomtnoe/1.0.5.1, dentro ci sta anche un file gnansari.exe. Provo a cancellare il contenuto della cartella
Il nome del programma o quello che è, l' hai scritto giusto ?

Invece di cancellare il contenuto, vedi se puoi disinstallarlo con tool tipo Iobit Uninstaller freeware, fai la disinstallazione standard e avanzata .

Prova malwarebytes e anche come suggerito al post n.4, se vuoi .