Domenico98
10-09-2015, 12:01
Salve a tutti, da oggi mi hanno attivato la Telecom. Effettuati tutti i lavori in precedenza dai loro tecnici, sono arrivati a portare la linea fino alla stanza del telefono fisso che non è la stesso dov'è situato il modem. In precedenza, il collegamento tra le due stanze, era fatto all'interno della presa tripolare. Il cavo era composto da 6 fili ma sono 4 di loro erano utilizzati(bianco, rosso, verde, nero). I tecnici telecom hanno installato le ultime prese rj11 e di conseguenza hanno eliminato la tripolare. Ora mi chiedo, per mandare la linea nell'altra stanza, come posso fare? all'interno della nuova presa posso mettere solo 2 fili, non di più. La presa è simile a questa: https://www.google.it/search?q=prese+rj11&rlz=1C1AVNC_enIT598IT598&espv=2&biw=1536&bih=758&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAYQ_AUoAWoVChMI077HjajsxwIVi9gaCh2e4g4a#tbm=isch&q=prese+rj11+nmu&imgrc=xNAclYFGpIX8hM%3A
Come si può vedere si possono inserire solo due fili all'interno di essa (Pots).
Come si può vedere si possono inserire solo due fili all'interno di essa (Pots).