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View Full Version : Star Citizen: le battaglie non si combatteranno soltanto con le armi


Redazione di Hardware Upg
10-09-2015, 09:56
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/star-citizen-le-battaglie-non-si-combatteranno-soltanto-con-le-armi_58756.html

Cloud Imperium ha rilasciato le prime informazioni sul funzionamento degli equipaggiamenti per la guerra elettronica.

Click sul link per visualizzare la notizia.

emanuele83
10-09-2015, 10:47
Più raccolgo informazioni su questo gioco più mi accorgo che se le idee sono belle (questo sistema dic ombattimento è fantastico), il gioco finale sarà semplicemente sia fisicamente ingiocabile (senza strumenti appositi di I/O e senza investirci giornate intere=soldi veri se time is money) sia fatto solo per nolifer e hardcore gamers. Se WOW ci ha insegnato qualcosa è che non basta fare un gioco fatto bene, ma deve essere anche in grado di attirare persone per riuscire a farle divertire, essendo un MMO (che se ne dica un MO senza Massive davanti non funzionerà). Se il gioco risulta troppo difficile, troppo complicato, ci devi investire troppo tempo o denaro ti trovi con un pugno di giocatori che hanno tanto tempo per imparare a giocare tanto tempo per giocare tanti soldi per comprarsi un sitema che possa permetterti di giocare (hw dispositivi di I/O) Lasciamo fuori i casual gamers, è facile: lo studente ha tempo ma non risorse, il lavoratore ha risorse ma non tempo, il disoccupato ha tempo ma nessuna risorsa. A parte un nolifer chi gioca a un gioco così complicato e non regolamentato e enorme?

floc
10-09-2015, 11:06
riflessione condivisibile. Anche se di fatto questa pubblicita' fa apparire secondo me molto piu' complicato un sistema che ha una curva di apprendimento abbastanza ripida ma tutto sommato secondo me breve.

Il problema vero e' secondo me che finche' lasceranno tutto acquistabile ANCHE con denaro vero sara' un pay2win. Perche' hai voglia a dire "potete acquistare tutto con valuta in game" ma i nolifer fanno saltare l'equilibrio alla prima occasione.

Noir79
10-09-2015, 11:10
Quello che dici ha senso. Per questo sará importante aggiungere anche attivitá piú semplici e alla portata di tutti - trasporto merci, criminali NPC con taglie sulla loro testa, missioni di scorta, scavo di asteroidi minerari, etc. etc.

Per quanto mi riguarda, se la profonditá spaventa i casual tanto di guadagnato!

Noir79
10-09-2015, 11:19
Il problema vero e' secondo me che finche' lasceranno tutto acquistabile ANCHE con denaro vero sara' un pay2win. Perche' hai voglia a dire "potete acquistare tutto con valuta in game" ma i nolifer fanno saltare l'equilibrio alla prima occasione.

Anche questo é un aspetto da non sottovalutare - ed é come dici tu, sará possibile acquistare valuta in gioco con valuta reale, rendendolo effettivamente una forma di pay2win. Ci sará un cap sulla quantitá massima di denaro acquistabile in un periodo di tempo, ma non serve a niente - basta avere n alt e il gioco é fatto; non credo che CIG imporrá controlli particolarmente severi per impedire alla gente di dargli altri soldi!

Cosí come per WoW, chi ha tempo userá il tempo, chi ha soldi userá i soldi. Il problema verrá forse dai super-hardcore che usano sia tempo CHE soldi... ma il sistema delle istanze che hanno un numero massimo di giocatori, il fatto che é possibile usare il PvP slider per limitare l'interazione con altri giocatori, e il fatto che il 90% della popolazione sará composta da NPC dovrebbe rendere il tutto vivibile.

Non sará, ad esempio, possibile "spawncampare" un punto di salto nell'iperspazio e istituire posti di blocco; Chris Roberts ha dichiarato piú volte che l'architettura del PvP é ispirata a quello di Demon's/Dark Souls, quindi con un livello di consensualitá implicito.

sintopatataelettronica
10-09-2015, 12:27
Il problema vero e' secondo me che finche' lasceranno tutto acquistabile ANCHE con denaro vero sara' un pay2win. Perche' hai voglia a dire "potete acquistare tutto con valuta in game" ma i nolifer fanno saltare l'equilibrio alla prima occasione.

Il titolo della News corretto sarebbe dovuto essere : "Star Citizen: le battaglie non si combatteranno soltanto con le armi MA soprattutto con le carte di credito" :D :(

tazok
10-09-2015, 14:37
Il titolo della News corretto sarebbe dovuto essere : "Star Citizen: le battaglie non si combatteranno soltanto con le armi MA soprattutto con le carte di credito" :D :(

anche il sottotitolo è sbagliato:

“Cloud Imperium ha rilasciato le prime informazioni sul funzionamento degli equipaggiamenti per la guerra elettronica.”

in

“Cloud Imperium ha rilasciato le prime informazioni sul funzionamento degli equipaggiamenti per i pagamenti elettronici.”

:read: :read:

sintopatataelettronica
10-09-2015, 15:40
anche il sottotitolo è sbagliato:

“Cloud Imperium ha rilasciato le prime informazioni sul funzionamento degli equipaggiamenti per la guerra elettronica.”

in

“Cloud Imperium ha rilasciato le prime informazioni sul funzionamento degli equipaggiamenti per i pagamenti elettronici.”

:read: :read:

ehehehehehe..
Ci sarebbe da piangere, in realtà: ma ho riso. :D

bobafetthotmail
11-09-2015, 18:37
Certi termini stanno meglio non tradotti... "signature" fa schifo tradurlo con "firme"...

Cioè è relativamente corretto, lo fanno tutti, ma suona malissimo.... :cry:


Detto questo.... fa molto strano mettere ECM ed ECCM in un gioco dove tutto sommato ci si spara puntando a mano e a distanza di vista.