Redazione di Hardware Upg
10-09-2015, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/hybrid-memory-cube-la-terza-generazione-in-arrivo-nel-2016_58746.html
Micron sta lavorando allo sviluppo della terza generazione della tecnologia HMC, con l'obiettivo di incrementare in maniera significativa la larghezza di banda. Ma l'avvento di High Bandwidth Memory potrebbe infastidire HMC
Click sul link per visualizzare la notizia.
E' interessante vedere tutto questo fermento per le tecnologie di memorizzazione, spero che questa varietà possa avere un impatto positivo sul mercato offrendo soluzioni convenienti e versatili :)
si parla cmq di tecnologie per le aziende, il mercato consumer non le vedrà mai.
bobafetthotmail
10-09-2015, 15:16
si parla cmq di tecnologie per le aziende, il mercato consumer non le vedrà mai.Per dirla tutta, il mercato consumer non è che abbia sta gran necessità di ram con bus di comunicazione superveloci.
Per dirla tutta, il mercato consumer non è che abbia sta gran necessità di ram con bus di comunicazione superveloci.
:confused: scherzi,amd e nvidia campano di schede grafiche affamatissime di banda
vedi pure intel,microsoft e varie console,con prodotti sviluppati con edram per tamponare il problema
bobafetthotmail
10-09-2015, 22:29
:confused: scherzi,amd e nvidia campano di schede grafiche affamatissime di bandaMi sembrava che avessero ridotto parecchio i bus GPU-VRAM negli ultimi anni, visto che non era più quello il collo di bottiglia maggiore.
vedi pure intel,microsoft e varie console,con prodotti sviluppati con edram per tamponare il problemabah, la xbone le sta prendendo di brutto dalla ps4.
jumperman
11-09-2015, 10:08
:confused: scherzi,amd e nvidia campano di schede grafiche affamatissime di banda
vedi pure intel,microsoft e varie console,con prodotti sviluppati con edram per tamponare il problema
Nel mondo delle schede grafiche ha più senso l'HBM con costi e consumi (quindi calore) inferiori ed una bandwich maggiore (256GB/s)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.