PDA

View Full Version : iPhone 6S, Apple conferma la batteria più piccola

Redazione di Hardware Upg
10-09-2015, 09:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6s-apple-conferma-la-batteria-piu-piccola_58753.html

Uno dei video mostrati all'interno della presentazione ufficiale Apple dei nuovi iPhone 6S e 6S Plus mostra un dettaglio molto particolare e interessante: la capacità della batteria dei nuovi smartphone

Click sul link per visualizzare la notizia.

Atarix71
10-09-2015, 09:18
tanto l'autonomia non serve a nulla, ormai chi di noi non viaggia con la valigetta piena di caricabatterie e power bank?
Io no, ma non faccio testo... :-)

acerbo
10-09-2015, 09:20
ormai vedo ben poco di originale e di "different" tra i prodotti apple e lo dico da loro utente (non adepto) da oltre 10 anni.
Tra il tablettone col pennino alla samsung, il fabblett da portarsi dietro col marsupio come i cino-koreani usciti 4 anni fà, l'inutile smartwach fatto solo per seguire la moda lanciata da altri e l'apple tv che a parte qualche features software non é nulla di meglio della nuova nvidia shield (anzi), non si vedono piu' innovazioni.
Ormai il lavoro di apple é quello di speculare su dispositivi triti e ritriti e farne versioni "premium" e purtroppo anche da un punto di vista della qualità costruttiva rispetto al passato lasciano parecchio a desiderare.
Comunque finché le vendite continuano ad andare a gonfie vele tanto di cappello!!!

Vortigaut
10-09-2015, 09:29
Nella prossima versione, la mettono da 1000 mha per farlo ancora più sottile.
Anzi..Magari si inventano qualche diavoleria e la tolgono del tutto, tanto ormai ci sono prese USB ovunque e quindi non serve.
Ma cosa caxxo gli costa farlo un millimetro più spesso lo sanno solo loro...:doh:

gd350turbo
10-09-2015, 09:38
Ho scoperto il VERO motivo per cui la batteria, non serve che sia grossa e capiente !

Assieme ad ogni Iphone, ci sarà questa dinamo a mano, anzi questa Idinamo, che permetterà di ricaricarlo tutte le volte che si vuole !

http://g04.s.alicdn.com/kf/HTB1GuVsFVXXXXc_XVXXq6xXFXXXO/202901094/HTB1GuVsFVXXXXc_XVXXq6xXFXXXO.jpg

:D :D :D

DarIOTheOriginal
10-09-2015, 09:41
Se non hanno cambiato la durata della ricarica sugli sheets ufficiali è probabile che abbiano ottimizzato il consumo energetico.
Poco da stare allegri comunque...

Portocala
10-09-2015, 09:42
ha messo un indizio molto succulento
Cosa c'è di succulento? Si può parlare di succulento di un dato NEGATIVO?

Dai su!

DarIOTheOriginal
10-09-2015, 09:53
Non capisco perche' i giornalisti di HU siano rimasti con "l'amaro in bocca" nel sapere che la batteria e' piu' piccola. Esiste una soluzione meravigliosa per risolvere il problema:

"Non comprare il nuovo iPhone 6S".

Secondo me Apple e' padronissima di scegliere su quale caratteristica fare un compromesso. Sono scelte sue, direi quasi "personali", che alla fine si ripercuotono sulle vendite. Mi sembra che per ora stia facendo quello che la maggior parte della gente vuole (visti i risultati). Fino a iPhone 5S si erano ostinati a fare telefoni con schermo di soli 4" ma accortosi di rischiare di perdere mercato, hanno fatto retromarcia. A me sembra un'azienda che viaggia bene su due direzioni: 1) Cercare di dettare sempre le linee guida del mercato (dico "cercare" perche' forse non sempre ci riesce) 2) Non andare troppo contro quello che la gente veramente desidera (e spesso la gente non sa cosa desidera, lo capisce solo dopo che l' oggetto del desiderio si materializza).

Ora che nessuno se ne venga con il solido discorso idiota del tipo: "gli utenti Apple comprano tutto quello che gli viene propinato" perche' non e' vero, esistono anche prodotti Apple che hanno fatto dei discreti flop,
per esempio e' tanto che cercano di mettere sul mercato Apple TV e non sono sicuro del fatto che questa volta ci siano riusciti, ed anche per quanto riguarda
Apple watch, non e' un flop solo perche' si aspettavano un FLOP CATASTROFICO, ed invece ne hanno venduti un discreto numero. Rimane comunque un flop se paragonato alla vendita di altri prodotti.
Bisogna anche considerare che per alcune caratteristiche spesso Apple sembra piu' "lenta" di altri produttori. In realta ho capito che loro implementano alcune caratteristiche solo quando sono sicuri che funzionino al meglio. Per fare un esempio, il multitasking multischermo Samsung ce l'ha da un pezzo, ma e' chiaro che apple abbia preferito non implementarlo in quel modo cosi' pieno di "lag" e dispendioso per la batteria. E' una questioni di "parametri" che l'azienta si e' imposta. Sembra che per Apple il multitasking sia accettabile solo con una cpu da A8X in su....

Ok quindi la diminuzione della capacità della batteria è una feature che gli utenti non sapevano di volere? :sofico:

Muppolo
10-09-2015, 10:08
Si vede che non c'è più il buon Steve al timone...

Marci
10-09-2015, 10:17
Si vede che non c'è più il buon Steve al timone...

Questo è palese, come è palese che Ive non sia un buon designer.
Il progettista deve saper creare qualcosa di oggettivamente bello e funzionale, non solo bello, soprattutto per oggetti che entrano nella vita di tutti i giorni questi devono potersi adattare alla natura umana, non il contrario.
E' un errore che spesso è stato commesso nella storia ma vedo che c'è chi continua a perseverare:rolleyes:

benderchetioffender
10-09-2015, 10:18
Ma cribbio... al tizio del filmato non gliele potevano tagliare prima le unghie?!?!?

che problemi hai con le unghie? anyway è "una tizia"....

[...] Mi sembra che per ora stia facendo quello che la maggior parte della gente vuole (visti i risultati). Fino a iPhone 5S si erano ostinati a fare telefoni con schermo di soli 4" ma accortosi di rischiare di perdere mercato, hanno fatto retromarcia. A me sembra un'azienda che viaggia bene su due direzioni: 1) Cercare di dettare sempre le linee guida del mercato (dico "cercare" perche' forse non sempre ci riesce) 2) Non andare troppo contro quello che la gente veramente desidera (e spesso la gente non sa cosa desidera, lo capisce solo dopo che l' oggetto del desiderio si materializza).

eh, è un pò questo il problema: LE linee
ovvero, mi dà l'impressione che con Jobs ci fosse UNA linea guida, una singola visione eterogenea, mentre ora inzia pian piano a sfaldarsi in tante piccole linee, che vorrebbe imporre con il suo vocione, ma che non riesce più, un po per design - fermate Ive, vuole le sottilette kraft in tasca, anche a costo di rinunciare alla batteria - un po' per l'hardware sempre piu distante dai top

. In realta ho capito che loro implementano alcune caratteristiche solo quando sono sicuri che funzionino al meglio. Per fare un esempio, il multitasking multischermo Samsung ce l'ha da un pezzo, ma e' chiaro che apple abbia preferito non implementarlo in quel modo cosi' pieno di "lag" e dispendioso per la batteria. E' una questioni di "parametri" che l'azienta si e' imposta. Sembra che per Apple il multitasking sia accettabile solo con una cpu da A8X in su....

vanno benissimo dei parametri di qualità alti, certo che se alcune soluzioni vanno a tagliare letteralmente le gambe ad altre... 1800 mA su un 4,7"... si puoi ottimizzare il software quanto vuoi ma è sempre il monitor che beve la batteria in velocità

riuzasan
10-09-2015, 10:20
E' abbastanza sconfortante continuare a leggere da anni gli stessi discorsi inutili e poi i risultati di vendite e finanziari di Apple.
Ieri ho seguito tutto lo streaming in diretta e per un informatico è stato di una noi mortale
Invece la mia compagna, che non ne aveva mai visto uno e che si occupa di economia, è rimasta assolutamente colpita da come Apple porta avanti un Keynote e business al seguito.
Cmq, come sempre, le cose bisogna VEDERLE e non aspettare che HW o altri facciano il miracolo di scrivere un articolo esaustivo.
Ad esempio ... non si parla da nessuna parte dell'aggressione al mercato "medicale" da parte di Apple, con strumenti studiati appositamente su Watch e IpadPro ... in America venderanno come il pane.
O il fatto che Ipadpro tra pennino e schermo a pressione mostra chiaramente come per il semipro in ambito grafico/design va benissimo anche come sostituto di una tavoletta Wacom ... etc etc
Poi Microsoft stessa sul palco ...
Ragà per favore
Non è solo marketing: alla Apple comunque c'è una visione di come secondo loro devono esser fatte delle cose, anche scimmiottando qui e la le idee migliori. Però loro ce l'hanno ... alla fine gli altri seguono come le pecore.

san80d
10-09-2015, 10:24
la convinzione di apple e' questa: "tanto tutti la sera tornano a casa e collegano lo smartphone alla presa, quindi non serve a nulla una batteria che arrivi al giorno dopo" che poi lo hanno detto chiaramente quando presentarono l'apple watch

OvErClOck82
10-09-2015, 10:25
E' abbastanza sconfortante continuare a leggere da anni gli stessi discorsi inutili e poi i risultati di vendite e finanziari di Apple.
Ieri ho seguito tutto lo streaming in diretta e per un informatico è stato di una noi mortale
Invece la mia compagna, che non ne aveva mai visto uno e che si occupa di economia, è rimasta assolutamente colpita da come Apple porta avanti un Keynote e business al seguito.
Cmq, come sempre, le cose bisogna VEDERLE e non aspettare che HW o altri facciano il miracolo di scrivere un articolo esaustivo.
Ad esempio ... non si parla da nessuna parte dell'aggressione al mercato "medicale" da parte di Apple, con strumenti studiati appositamente su Watch e IpadPro ... in America venderanno come il pane.
O il fatto che Ipadpro tra pennino e schermo a pressione mostra chiaramente come per il semipro in ambito grafico/design va benissimo anche come sostituto di una tavoletta Wacom ... etc etc
Ragà per favore
Non è solo marketing: alla Apple comunque c'è una visione di come secondo loro devono esser fatte delle cose, anche scimmiottando qui e la le idee migliori. Però loro ce l'hanno ... alla fine gli altri seguono come le pecore.
mah, ultimamente mi sembra che si siano messi a rincorrere, altrochè.. certo, vendono uno sfacelo, e di riffa o di raffa riescono sempre a tirar fuori quelle piccole chicche che ti fanno dire wow.. però quanto durerà ?

il dito va da quì a lì --> BOOM, dopo due anni padella e padella+ :asd: penso sia il più classico degli esempi

acerbo
10-09-2015, 10:26
Ragà per favore

E' proprio qua che ti sbagli, le idee ce le avevano, adesso sono loro che seguono come pecore.
Sul medicale poi google sta investendo miliardi già da diversi anni, apple ormai punta a fare la versione cool di oggetti già in commercio, mentre prima erano loro a mostrare la via agli altri tirando fuori gli smartphone co app store integrato, il tablet, l'ipod con lo store musicale e gli ultrabook ancor prima che intel coniasse questo termine.
Jobs era un visionario, Cook é un abilissimo manager, finche i conti tornano hanno ragione loro, ma sul fronte delle novità la luce si é spenta da un bel po'.

Italia 1
10-09-2015, 12:00
Poche novità, stesso prezzo e stessi "difetti" (leggasi autonomia ridicola con le batterie che ci sono ora, design uguale al precedente e troppo "samsung"). In compenso, miliardi di articoli per i primi leak sul disegno mesi fa, altri miliardi per il sospetto della risoluzione del display, altri miliardi per il materiale utilizzato per costruirlo, altri miliardi per la batteria, altri per il colore, per l'autonomia, per la scatola, per le cover... Per altri telefoni invece, basta si e no che funziona: 1 news e via. Capisco che sia il telefono di serie probabilmente migliore, ma un trattamento quasi alla pari per tutti non sarebbe male. E non dico solo per HWU

Mde79
10-09-2015, 12:03
Non vedo tutto questo danno tra avere la batteria uguale o averla rimpicciolita in maniera infinitesima per aggiungere una funzionalità in più (taptic engine) che tra l'altro sarà compensata da altre ottimizzazioni hw e sw e quindi il telefono durerà uguale.

Armage
10-09-2015, 12:03
Cosa c'è di succulento? Si può parlare di succulento di un dato NEGATIVO?

Dai su!

per un attimo avevo quasi temuto in un articolo autentico e imparziale da parte di nino, e invece come al solito ha dovuto infilarci qualcosa per non deludere le nostre aspettative. Grande nino!

RaZoR93
10-09-2015, 12:12
Non vedo tutto questo danno tra avere la batteria uguale o averla rimpicciolita in maniera infinitesima per aggiungere una funzionalità in più (taptic engine) che tra l'altro sarà compensata da altre ottimizzazioni hw e sw e quindi il telefono durerà uguale.Infatti, ma queste notizie sono utili per generare decine di post simili a quelli che si leggono da almeno 4 anni. :D

Joker84
10-09-2015, 12:55
Secondo me prima di parlare a vuoto, aspettiamo che uscirà il telefono e i relativi bench su hw/ottimizzazioni sw/batteria.. e vedremo se sarà minore o meno! :D

Fil9998
10-09-2015, 12:58
si toglie la cover dietro, si sfila la batteria scarica e si mette una carica...
E' una oprazione da mezzo minuto su miliorni di dispositivi ...

NON IOS :)

Filistad
10-09-2015, 14:03
si toglie la cover dietro, si sfila la batteria scarica e si mette una carica...

Si..A patto che prima di uscire, ti sei ricordato di ricaricare ben 2 batterie!
E la cosa, ti assicuro che è tutt'altro che scontata...:rolleyes:
A parte gli scherzi, devo ancora vederlo uno che gira con una batteria di ricambio in tasca e che durante la giornata, si smonta un pezzo di telefono e poi la sostituisce.
Tutti quelli che conosco, indipendetemente dal numero di sportellini e sportelloni che hanno, quando è scarico lo attaccano come tutti a una presa USB.

leddlazarus
10-09-2015, 14:11
vabbe sta di fatto che con il mio cinesone mtk6752 8 core 1,7GHZ 5.5 FHD e batteria da 3000mAh pagato 200€ ci faccio un giorno intero. dalle 7.30 alle 23.00

e non spengo mai ne connessione dati ne wi-fi.

forse sarebbe ora che anche Apple ed altri si applicassero un po di piu' sulla questione autonomia.

se davvero il 6C lo facessero con display 4" e tenendo conto che il display è il componente che nel 90% dei casi consuma piu' corrente, non dovrebbe essere difficile aumentare la capacità della batteria per fargli fare una giornata. magari sacrificando un po la sottigliezza.

Duncan
10-09-2015, 14:37
vabbe sta di fatto che con il mio cinesone mtk6752 8 core 1,7GHZ 5.5 FHD e batteria da 3000mAh pagato 200€ ci faccio un giorno intero. dalle 7.30 alle 23.00

e non spengo mai ne connessione dati ne wi-fi.

forse sarebbe ora che anche Apple ed altri si applicassero un po di piu' sulla questione autonomia.

se davvero il 6C lo facessero con display 4" e tenendo conto che il display è il componente che nel 90% dei casi consuma piu' corrente, non dovrebbe essere difficile aumentare la capacità della batteria per fargli fare una giornata. magari sacrificando un po la sottigliezza.

Anche io con iPhone 6 arrivo a sera con una ricarica, in genere sempre tra il 20% ed il 30% di carica residua... con una batteria da poco più di 1800 mAh, il 6 plus quasi tutto arrivano al girono successivo

the_joe
11-09-2015, 08:28

NON IOS :)

Ho un telefono con la batteria sostituibile, ma è infinitamente più comodo un power bank che puoi anche eventualmente utilizzare anche su altri dispositivi rispetto ad una batteria che se originale costa pure di più ed è limitata a quel dispositivo, e non serve smontare niente e nemmeno spegnere il telefono.

Secondo me ad oggi il fatto della batteria sostituibile in un telefono è un plus dal valore veramente basso, non è così per la Scheda di memoria.

DarIOTheOriginal
11-09-2015, 09:05
Secondo me ad oggi il fatto della batteria sostituibile in un telefono è un plus dal valore veramente basso, non è così per la Scheda di memoria.

Guarda personalmente sono d'accordissimo sulla power bank, ma non sulla sd.
Ho cambiato idea recentemente: regalando un g3 a mia moglie, dato che 16gb mi sembravano pochi, le ho preso pure una sd.
Risultato? Non la usa quasi mai perchè rispetto alla memoria interna è troppo lenta (e no, non le ho preso una memoria lenta per nulla, adesso non ricordo le specifiche ma era una buona sd).
Secondo me alla fine google ha ragione con le sd... meglio spendere di più per avere i giga extra.
In ogni caso il vero plus è la possibilità di scegliere!