View Full Version : Problemi per Samsung: pronta a tagliare 10 mila posti di lavoro nelle sedi principali
Redazione di Hardware Upg
10-09-2015, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/problemi-per-samsung-pronta-a-tagliare-10-mila-posti-di-lavoro-nelle-sedi-principali_58747.html
Secondo un nuovo report di Bloomberg, Samsung starebbe pianificando un corposo taglio di personale per rispondere ai risultati infelici degli ultimi trimestri
Click sul link per visualizzare la notizia.
Atarix71
10-09-2015, 09:23
da proprietario non particolarmente soddisfatto di un note 4 mi verrebbe da dire che prima o poi sarebbe dovuto accadere, ma non credo che la crisi sia stata scatenata dai note 4, temo sia un trend generalizzato che colpisce i brand con poco appeal, apple e' costantemente in controtendenza, chissa' perche'...
perchè la gente è citrulla e modaiola...
btw samsung taglia per non perdere troppi UTILI e se son utili vuol dire che gli stipendi son già inclusi nei ricavi
questo sono scenari che accadono ciclicamente quando si vuole produrre di tutto e non ci si concentra su nulla, vivere sui grandi numeri sparando nel mucchio non é mai una strategia che premia e con la concorrenza di oggi a prezzi inferiori trovi sempre qualcosa di simile, se non di meglio.
Sono anni che si parla di una razionalizzazione dei listini, ad oggi guardi quello dei loro tablet e dei loro smartphone e sembra di leggere uno di quei menu da ristorante turistico in centro con 15 antipasti, 20 primi, 20 secondi e 10 dessert
beh samsung è quella che è perchè "spara nel mucchio" da anni :D
se lavori male non puoi pensare di competere.
Il mio S6 ha un sofware acerbo, laggoso e lento che fa sembrare il mio vecchio ONE M7 una scheggia.
Peccato che in mezzo ci siano 2 generazioni e la differenza sia sostanziale in quanto a prestazioni del processore e dotazione ram.
Vortigaut
10-09-2015, 09:33
questo sono scenari che accadono ciclicamente quando si vuole produrre di tutto e non ci si concentra su nulla, vivere sui grandi numeri sparando nel mucchio non é mai una strategia che premia e con la concorrenza di oggi a prezzi inferiori trovi sempre qualcosa di simile, se non di meglio.
Sono anni che si parla di una razionalizzazione dei listini, ad oggi guardi quello dei loro tablet e dei loro smartphone e sembra di leggere uno di quei menu da ristorante turistico in centro con 15 antipasti, 20 primi, 20 secondi e 10 dessert
ahhahah...:asd:
Quoto!
Axios2006
10-09-2015, 09:44
Samsung ha troppi modelli e quasi nessuno riceve update. E quando riceve update sono fregature. 2 settimane fa il mio S4 mini riceve un aggiornamento per "stabilità e performance": mi ritrovò installata la app di Expo 2015. :muro:
Al prossimo smartphone, mi sa che sarà un nexus.
Certo che licenziare dipendenti anziché rivedere le strategie, me lo sarei aspettato da una ditta Italiana..... Geni. :muro:
elgabro.
10-09-2015, 13:56
Non so quale sarà il mio prossimo telefono, ma non sarà sicuramente un samsung, per quel che mi riguarda possono allegramente fallire, mai più samsung.
Ma che commenti ridicoli... in primis Samsung è quella che aggiorna più di tutte i suoi dispositivi nel mondo Android, certo se comprate un telefono di fascia bassa sono affari vostri, non potete pretendere sempre l'ultimo aggiornamento.
Secondo, Samsung vende benone in occidente e il calo dei profitti è dovuto a perdite di mercato fisiologiche in Cina, dove non solo il mercato si sta stabilizzando ma la concorrenza è agguerrita. Impensabile rifare i numeri di 3 o 4 anni fa, quest'ossessione di avere profitti perennemente in crescita (badi, si parla di profitti per miliardi) è ridicola una volta saturato il mercato.
Terzo, dire che Samsung spara nel mucchio è proprio degno di chi non ha mai avuto un Samsung. Avere un'offerta che spazia dalla fascia più economica a quella più spendacciona non è un male, a dispetto di quello che ne pensano i tromboni da forum. E tutto si può dire fuorché i top di gamma Samsung non siano curati.
Quarto, l'app di expo viene dal tuo operatore telefonico, non da Samsung. Sveglia.
perchè la gente è citrulla e modaiola...
c'è anche chi preferisce iOS perché è più usabile, più fluido e da meno problemi :rolleyes:
Fare di tutta l'erba un fascio: lo stai facendo bene :D
I top di gamma samsung sono curati?
cos'è una barzelletta o una freddura?
Hanno messo un fantastiliardo di gb di ram e poi non gestiscono le app in background
tocchi un'icona e per aprire una app diventi vecchio
la batteria non dura una cippa
devo andare avanti?
Solo design e qualità costruttiva sono all'altezza sull'S6.
Ripeto, un htc di due anni e mezzo fa risulta ad oggi ancora comparabile.
Qualcosa non mi torna.
Ma che commenti ridicoli... in primis Samsung è quella che aggiorna più di tutte i suoi dispositivi nel mondo Android, certo se comprate un telefono di fascia bassa sono affari vostri, non potete pretendere sempre l'ultimo aggiornamento.
Secondo, Samsung vende benone in occidente e il calo dei profitti è dovuto a perdite di mercato fisiologiche in Cina, dove non solo il mercato si sta stabilizzando ma la concorrenza è agguerrita. Impensabile rifare i numeri di 3 o 4 anni fa, quest'ossessione di avere profitti perennemente in crescita (badi, si parla di profitti per miliardi) è ridicola una volta saturato il mercato.
Terzo, dire che Samsung spara nel mucchio è proprio degno di chi non ha mai avuto un Samsung. Avere un'offerta che spazia dalla fascia più economica a quella più spendacciona non è un male, a dispetto di quello che ne pensano i tromboni da forum. E tutto si può dire fuorché i top di gamma Samsung non siano curati.
Quarto, l'app di expo viene dal tuo operatore telefonico, non da Samsung. Sveglia.
Caro fanboy samsung, mi sa che non hai il colto il senso di sparare nel mucchio.
Innanzi tutto non era riferito al solo mondo mobile, ma a tutto quanto il loro business che va da microonde e frullatori alle mirrorless e alle TV passando per climatizzatori e lavatrici e di rimbalzo alla produzione di cpu e memorie nand.
Tornando al listino di telefoni e tablet, un conto é offrire un modello in ogni fascia di prezzo, un conto é inziare a cagare fuori 25 declinazioni diverse dello stesso modello ritrovandosi a vendere piu' di 30 terminali dalla fascia bassa a quella top.
Oggi, ad esempio, il top di gamma samsung qual'é? S6, S6 EDGE, S6 EDGE Plus, S6 EDGE Plus ACTIVE, EVO ABARTH? :asd:
I top di gamma samsung sono curati?
cos'è una barzelletta o una freddura?
Hanno messo un fantastiliardo di gb di ram e poi non gestiscono le app in background
tocchi un'icona e per aprire una app diventi vecchio
la batteria non dura una cippa
devo andare avanti?
Solo design e qualità costruttiva sono all'altezza sull'S6.
Ripeto, un htc di due anni e mezzo fa risulta ad oggi ancora comparabile.
Qualcosa non mi torna.
avevo un note 3 ed era praticamente perfetto, ste critiche lasciano il tempo che trovano...
elgabro.
10-09-2015, 15:14
Ma che commenti ridicoli..
Terzo, dire che Samsung spara nel mucchio è proprio degno di chi non ha mai avuto un Samsung. Avere un'offerta che spazia dalla fascia più economica a quella più spendacciona non è un male, a dispetto di quello che ne pensano i tromboni da forum. E tutto si può dire fuorché i top di gamma Samsung non siano curati.
Quarto, l'app di expo viene dal tuo operatore telefonico, non da Samsung. Sveglia.
Sinceramente a me è bastato avere un solo top di gamma samsung (note) per capire che schifezza fosse.
la samsung ha interrotto gli aggiornamenti del note nel 2013 mentre il 4s di mia sorella è ancora aggiornato all'ultima versione, in oltre non passa giorno che non bestemmio per quanto è laggoso sto telefono.
Diciamo che non avevo nessuna intenzione di sostituirlo in quanto ancora funzionante, ma sono costretto a farlo, mentre mia sorella ha detto che si terrà il 4s finchè non si scassa.
avevo un note 3 ed era praticamente perfetto, ste critiche lasciano il tempo che trovano...
L'S6 ce l'ho tra le mani in questo momento, dubito tu possa essere in grado di giudicare un dispositivo che non hai e non conosci.
Prova un M7 e vedi la differenza con i tuoi occhi, poi torna qui.. :rolleyes:
Caro fanboy samsung, mi sa che non hai il colto il senso di sparare nel mucchio.
Innanzi tutto non era riferito al solo mondo mobile, ma a tutto quanto il loro business che va da microonde e frullatori alle mirrorless e alle TV passando per climatizzatori e lavatrici e di rimbalzo alla produzione di cpu e memorie nand.
Tornando al listino di telefoni e tablet, un conto é offrire un modello in ogni fascia di prezzo, un conto é inziare a cagare fuori 25 declinazioni diverse dello stesso modello ritrovandosi a vendere piu' di 30 terminali dalla fascia bassa a quella top.
Oggi, ad esempio, il top di gamma samsung qual'é? S6, S6 EDGE, S6 EDGE Plus, S6 EDGE Plus ACTIVE, EVO ABARTH? :asd:
Sai com'è qua si parla di telefoni, non di lavatrici, semiconduttori, tv e motori di aerei, se non specifichi è normale che si pensa che il tuo ragionamento sia attinente.
Dato che non lo è c'è poco da dire, a chi compra smartphone frega meno di zero se Samsung vende anche tv, la tua critica non solo è infondata, è anche insulsa.
Senza contare che la divisione mobile samsung è completamente separata dalle altre.
Samsung ha vari top di gamma in funzione dell'esigenza, chi compra un S6 probabilmente non vuole un Note 5.
Da quando un consumare si lamenta della generosità dell'offerta? Il mondo alla rovescia praticamente.
Ma capisco che un fan della mela non possa concepire più di 2 telefoni sul mercato, d'altronde vi ci è voluto mezzo secondo per capire che esistevano anche i phablet.
Sinceramente a me è bastato avere un solo top di gamma samsung (note) per capire che schifezza fosse.
la samsung ha interrotto gli aggiornamenti del note nel 2013 mentre il 4s di mia sorella è ancora aggiornato all'ultima versione, in oltre non passa giorno che non bestemmio per quanto è laggoso sto telefono.
Diciamo che non avevo nessuna intenzione di sostituirlo in quanto ancora funzionante, ma sono costretto a farlo, mentre mia sorella ha detto che si terrà il 4s finchè non si scassa.
:asd:
ma che cattivi quelli di Samsung a togliere il supporto ad un device dopo averlo supportato per 2 anni e mezzo!
Peccato che nel mondo Android questa sia almeno 1 anno di supporto in più rispetto alla norma. Almeno sai a che serve un Note? Come gira il 4S di tua sorella con gli ultimi aggiornamenti?
Sapevi che invece il Note puoi aggiornarlo anche oggi e gira meglio del 4S di tua sorella?
Ah già, sei quel tipo di utente... Compra Apple al prossimo giro e goditi gli aggiornamenti :asd:
L'S6 ce l'ho tra le mani in questo momento, dubito tu possa essere in grado di giudicare un dispositivo che non hai e non conosci.
Prova un M7 e vedi la differenza con i tuoi occhi, poi torna qui.. :rolleyes:
boh essere na sola s6, il note 3 sicuramente no, ma magari sei un casinista tu ;)
si, ho piantato un S6 con whatzupp e facebokkk :doh:
Sai com'è qua si parla di telefoni, non di lavatrici, semiconduttori, tv e motori di aerei, se non specifichi è normale che si pensa che il tuo ragionamento sia attinente.
Dato che non lo è c'è poco da dire, a chi compra smartphone frega meno di zero se Samsung vende anche tv, la tua critica non solo è infondata, è anche insulsa.
Senza contare che la divisione mobile samsung è completamente separata dalle altre.
Samsung ha vari top di gamma in funzione dell'esigenza, chi compra un S6 probabilmente non vuole un Note 5.
Da quando un consumare si lamenta della generosità dell'offerta? Il mondo alla rovescia praticamente.
Ma capisco che un fan della mela non possa concepire più di 2 telefoni sul mercato, d'altronde vi ci è voluto mezzo secondo per capire che esistevano anche i phablet.
Ma prima di rispondere al mio post l'hai letta la news?
Si parla di un taglio di 10.000 posti di lavoro, dunque che cosa diavolo c'entra la felicità del consumatore nel poter scegliere tra un listino di 129 modelli piuttosto che uno di 10?
Se sono arrivati a questo evidentemente la loro strategia non funziona piu no?! :mbe:
Di queste perdite poi non credo sia interessato il solo il settore smartphone, é per questo che ho allargato la questione al loro intero business.
mrk-cj94
10-09-2015, 18:17
il vero problema di molti smartphone Samsung è la gente che li usa:
*in vacanza al mare, al ristorante di fiducia*
la barista (manco 30 anni) viene da me e fa "il telefono (fascia media, ndr) non mi aggiorna più le app..."
"credo di sapere perchè..." mi sbagliavo, la situazione era molto peggio del previsto:
appena preso in mano vedo nella barra delle notifiche circa 10 simboli diversi (robaccia + il solito "memoria insufficiente") e già li avevo le mani nei capelli...
poi apro le impostazioni e noto che sui 12GB di memoria, 11 abbondanti erano per foto e video...
ora:
1) ma è difficile accorgersi che la galleria è strapiena e che c'è da smaltire?
2) e la striscia di geroglifici sulle notifiche, non ha mai attirato l'occhio?
questo sono scenari che accadono ciclicamente quando si vuole produrre di tutto e non ci si concentra su nulla, vivere sui grandi numeri sparando nel mucchio non é mai una strategia che premia e con la concorrenza di oggi a prezzi inferiori trovi sempre qualcosa di simile, se non di meglio.
Sono anni che si parla di una razionalizzazione dei listini, ad oggi guardi quello dei loro tablet e dei loro smartphone e sembra di leggere uno di quei menu da ristorante turistico in centro con 15 antipasti, 20 primi, 20 secondi e 10 dessert
dove poi "questo l'abbiamo finito" e il resto fa ca**re... io sono uno che preferisce 2 pagine di menù piuttosto che 3 piatti prestabiliti, ma DUE, no 10...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.