View Full Version : Apple annuncia iPhone 6S e 6S Plus: tutte le novità fra 3D Touch e data di rilascio
Redazione di Hardware Upg
09-09-2015, 19:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-annuncia-iphone-6s-e-6s-plus-tutte-le-novita-fra-3d-touch-e-data-di-rilascio_58750.html
Come già ampiamente atteso Apple ha tolto i veli dai nuovi smartphone, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, che sotto lo stesso design della precedente generazione nascondono un hardware tutto nuovo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tutto migliorato, tutto piu' scintillante, tutto piu' performante, ma la batteria resta la componente piu' anacronistica sul mercato. L'iphone 6S ad occhio e croce sarà il top di gamma con la piu' bassa autonomia fra i top di gamma 2015/2016.
gordon88
09-09-2015, 20:13
d'altronde non che oggi sul mercato ci siano molti modelli che ti consentono di arrivare alle 2 giornate. L'abitudine ormai è quella di mettere la sera "sotto carica il cellulare". Attenzione che non sto dicendo che sia una cosa positiva..
d'altronde non che oggi sul mercato ci siano molti modelli che ti consentono di arrivare alle 2 giornate. L'abitudine ormai è quella di mettere la sera "sotto carica il cellulare". Attenzione che non sto dicendo che sia una cosa positiva..
Ti sbagli
AleLinuxBSD
09-09-2015, 20:20
Come già detto in un altro intervento non capisco perché non abbiano chiamato iPhone 7 considerando gli aggiornamenti, comunque importanti, effettuati.
A parte magari la volontà di Apple di usare queste denominazione soltanto in concomitanza con il lancio della futura major release del suo SO.
In ogni modo mi domando come la tanto reclamizzata funzionalità touch si comporterà in caso d'uso con i guanti considerando come, a seconda del loro spessore, la sensibilità tattile risulta inferiore.
Tutto migliorato, tutto piu' scintillante, tutto piu' performante, ma la batteria resta la componente piu' anacronistica sul mercato. L'iphone 6S ad occhio e croce sarà il top di gamma con la piu' bassa autonomia fra i top di gamma 2015/2016.
ahimè l'autonomia non e' mai stato un punto di forza degli iphone
gioiafilippo
09-09-2015, 20:23
Wow, bellissimo smartphone! spero di vendere il prima possibile il mio galaxy s6 che mi ha deluso tantissimo e comprare l'Iphone 6S già agli inizi di ottobre...il problema è che non riesco a venderlo nemmeno a 300 eur :(
Come già detto in un altro intervento non capisco perché non abbiano chiamato iPhone 7 considerando gli aggiornamenti, comunque importanti, effettuati.
A parte magari la volontà di Apple di usare queste denominazione soltanto in concomitanza con il lancio della futura major release del suo SO.
In ogni modo mi domando come la tanto reclamizzata funzionalità touch si comporterà in caso d'uso con i guanti considerando come, a seconda del loro spessore, la sensibilità tattile risulta inferiore.
perché il form factor é lo stesso, il nome lo cambiano quando cambiano anche il design
marchigiano
09-09-2015, 20:32
ma rose gold sanno che vuol dire? a me sembra rosa pastello :rolleyes: o fanno le foto a cavolo o sono daltonici
AleLinuxBSD
09-09-2015, 20:41
Compare iPhone models. (http://www.apple.com/iphone/compare/)
inkpapercafe
09-09-2015, 20:43
"Boooooriiiinnnnggg" (cit. Mr. Bean) :D
Vortigaut
09-09-2015, 20:55
Wow, bellissimo smartphone! spero di vendere il prima possibile il mio galaxy s6 che mi ha deluso tantissimo e comprare l'Iphone 6S già agli inizi di ottobre...il problema è che non riesco a venderlo nemmeno a 300 eur :(
Cioè dopo la solita presentazione pomposa di Apple, senza neppure provare il nuovo prodotto, vuoi vendere il tuo smartphone che è comunque un'ottimo top di gamma per prenderne un'altro che ha 2 scemate in più e fa le stesse cose?
:doh:
Simonex84
09-09-2015, 20:56
Ma ricordo male o quando presentarsi l'iPad Air 2 hanno parlato dei 2Gb di ram?
il fatto che non abbiano detto nulla sul 6S è preoccupante :eek: :eek: :eek:
beh, però se è rimasto con 1gb io sono felice, perché è lo stesso quantitativo che ho sul mio 5, quindi iOS9 ci girerà benissimo :D
Aggiornamenti IMPORTANTI? :sofico:
whitecrystal
09-09-2015, 21:00
Beh con il mio 6+ ci faccio tranquillamente due giorni pieni di uso medio/intenso (niente di eclatante certo, ma tanto quand'è che ti capita ormai di stare più di 2 giorni senza un'usb disponibile?)
E questo 6s+ pare abbia la stessa autonomia!
whitecrystal
09-09-2015, 21:00
Beh con il mio 6+ ci faccio tranquillamente due giorni pieni di uso medio/intenso (niente di eclatante certo, ma tanto quand'è che ti capita ormai di stare più di 2 giorni senza un'usb disponibile?)
whitecrystal
09-09-2015, 21:07
Aggiornamenti IMPORTANTI? :sofico:
Beh 3D touch che ti apre un modo completamente nuovo di interagire, cpu e grafica il doppio più potenti, Touch ID più reattivo, corpo in alluminio 7000 che è anni luce avanti come resistenza all'attuale 6000 (guardati un po' di test su youtube), nuovo motore aptico, fotocamera posteriore migliorata e anteriore col flash, live photos... tutto da testare certo, ma sulla carta pare il salto più grande mai fatto da un modello "S" :)
Ti sbagli
wow che argomentazioni .... citare qlc terminale giusto per non scrivere come se tutto quello che uscisse dalle tue dita fosse legge ??
va bene che ognuno ha la sua idea di uso, ma se per adesso nessuna review sui test mi fa andare oltre le 14 ore di uso (extra ok) non ci siamo proprio...non sono due giornate lavorative
mi riferivo al 6 normale, i taglieri per il salame per me non sono semplicementi ridicoli, lo dicevo ai tempi dei primi note di samsung e lo ribadisco adesso.
wow che argomentazioni .... citare qlc terminale giusto per non scrivere come se tutto quello che uscisse dalle tue dita fosse legge ??
il sony xperia, i samsung s5 ed S6, gli LG G2 G3 e G4, hanno tutti autonomie superiori.
Ti bastano come argomentazioni? :mbe:
ho editato sopra solo ora, cmq no non mi bastano ...
non mi fanno 2 giornate lavorative(+svago personale) come chiedeva gordon
non c'è terminale attualmente che lo accendi alle 8 di mattina del lunedì e hai 5% di batteria al mercoledì sera con schermo acceso per più di 10h o con ore di chiamate+mail etc
e no, non ho assolutamente voglia di andare in giro con uno smartphone e un telefonino "vecchio"
Vortigaut
09-09-2015, 21:20
Beh 3D touch che ti apre un modo completamente nuovo di interagire, cpu e grafica il doppio più potenti, Touch ID più reattivo, corpo in alluminio 7000 che è anni luce avanti come resistenza all'attuale 6000 (guardati un po' di test su youtube), nuovo motore aptico, fotocamera posteriore migliorata e anteriore col flash, live photos... tutto da testare certo, ma sulla carta pare il salto più grande mai fatto da un modello "S" :)
Sulla carta, tutte le robe attira-clienti che hai elencato, richiedono consumi maggiori lato batteria.
Se già dura poco quella dei normali 6, immagina quanto potrà durare in questi nuovi 6S.
Dai....é marketing e qualcuno ci casca sempre, cambierà il modello precedente con quello nuovo.
Qualche matto che vuole sbolognare un Samsung S6 per questo modello pare si stia già convincendo...
Per carità, fanno il loro lavoro -vendere- ma a tutto c'è un limite...
Raghnar-The coWolf-
09-09-2015, 21:54
infatti, a parte il chiamarlo "3D" che è veramente ridicolo, lo schermo con 3 gradi di pressione e un feedback tattile potrebbe essere l'unica vera innovazione introdotta con un iPhone dai tempi di iPhone 4.
rimane ancora parzialmente anacronistico (720p? seriously? Batteria 1800 mAh, again...), ma almeno questa volta ha delle features uniche.
Se già dura poco quella dei normali 6, immagina quanto potrà durare in questi nuovi 6S.
Così come quando è stata introdotta la maggiore potenza di 4S, o lo schermo più grande di 5, o la maggiore potenza di 5S, o lo schermo ancora più grande di 6 e la batteria è aumentata del poco % a fronte di un aumento area schermo del tanto % e di un aumento della potenza del processore di tanti "x".
Il motivo per cui i 6 (e neppure i 6S in futuro) non si scaricano alla prima pausa gabinetto della mattina, è che appunto ogni processore migliora l'efficienza energetica, non la peggiora, specialmente in vista di update (iPhone 4 durava più di 4S fino all'uscita circa di iOS 6, e 4S più di 5 fino a 7...etc...).
Resta il fatto che rimane ampiamente e ridicolmente insufficiente, ma lo è sempre stata e, a quanto pare, sempre lo sarà.
beh dai al marketing ci sanno fare alla apple :)
forse è ora di mandare in pensione il 4s :D
a me il 6s sembra molto bello, tolti i tecnicismi che lasciano il tempo che trovano, il force touch mi sembra l'unica vera introduzione degna di nota che segna una nuova generazione per utilizzabilità, il resto è solo una normale evoluzione tecnica.
in ogni caso, forse sono io che sono scemo, ma il punto forte di sti cavolo di iphone è solo il software, è inutile che la menate, sarà più blindato quel che volete ma preferisco usare il 4s a lavoro piuttosto che un s5, l'android proprio non lo digerisco lo tirerei giù da un ponte...
e l'android vero l'ho provato su un nexus 7, software sempre un po' impallato (soprannominato pelAndroid per ovvi motivi), anni luce da iOS... l'unica cosa per cui vale la pena Android è il prezzo.
Simonex84
09-09-2015, 22:10
beh dai al marketing ci sanno fare alla apple :)
forse è ora di mandare in pensione il 4s :D
a me il 6s sembra molto bello, tolti i tecnicismi che lasciano il tempo che trovano, il force touch mi sembra l'unica vera introduzione degna di nota che segna una nuova generazione per utilizzabilità, il resto è solo una normale evoluzione tecnica.
in ogni caso, forse sono io che sono scemo, ma il punto forte di sti cavolo di iphone è solo il software, è inutile che la menate, sarà più blindato quel che volete ma preferisco usare il 4s a lavoro piuttosto che un s5, l'android proprio non lo digerisco lo tirerei giù da un ponte...
e l'android vero l'ho provato su un nexus 7, software sempre un po' impallato (soprannominato pelAndroid per ovvi motivi), anni luce da iOS... l'unica cosa per cui vale la pena Android è il prezzo.
Concordo, chi acquista consapevolmente un iPhone al 99% lo fa per avere iOS, pur con tutti i suoi limiti secondo me non c'è niente di meglio!
Io lo prendo perché One Direction.
fabry87ct
09-09-2015, 23:02
ma quelli non sono gli one direction!! ahahha
Ma ricordo male o quando presentarsi l'iPad Air 2 hanno parlato dei 2Gb di ram?
il fatto che non abbiano detto nulla sul 6S è preoccupante :eek: :eek: :eek:
beh, però se è rimasto con 1gb io sono felice, perché è lo stesso quantitativo che ho sul mio 5, quindi iOS9 ci girerà benissimo :D
Apple TV con A8 ha ufficialmente 2GB ma non si sa niente dei nuovi iPhone
non ci sono feature multitasking quindi in teoria potrebbero farla sporca e rimandare i 2gb al 7 ma immagino non ci siano ragioni per ritardare ulteriormente l'upgrade di ram quindi darei per scontato i 2g stavolta
ios9 girerà bene ma io vorrei che girasse bene anche il 10 e 11 sai com'è :D
Il motivo per cui i 6 (e neppure i 6S in futuro) non si scaricano alla prima pausa gabinetto della mattina, è che appunto ogni processore migliora l'efficienza energetica, non la peggiora, specialmente in vista di update (iPhone 4 durava più di 4S fino all'uscita circa di iOS 6, e 4S più di 5 fino a 7...etc...).
Resta il fatto che rimane ampiamente e ridicolmente insufficiente, ma lo è sempre stata e, a quanto pare, sempre lo sarà.
secondo me manterranno la durata del 6 e 6s anche in futuro
ogni miglioramento del'autonomia lato hw sarà compensato da una riduzione di spessore con conseguente riduzione della capacità di batteria
io gli faccio tanto di cappello per la durata che riescono a tirare fuori con batterie così piccole, sono del partito del più spesso con più batteria ma saremo sempre all'opposizione :D
force touch (non mi piace chiamarlo 3D) veramente fatto bene
a differenza del Mac hanno inventato due gesti nuovi aspetto di vedere le API ma a questo punto è logico aspettarsi la callback per peek e quella per pop o magari solo quella per peek tanto il pop di fatto apre il contenuto come se avessi toccato normalmente in prim battuta
si sapeva del force touch ma lato sw ancora una volta hanno avuto ottime intuizioni devo dargliene atto
molto di effetto anche le foto live ma anche se zio Phil dice che occuperanno poco è tutto da vedere
per valutare il nuovo sensore bisognerà aspettare qualche recensione quindi è impossibile commentare ora senza foto con cui giudicare
la batteria è ufficialmente più piccola! 1715 mah
https://www.youtube.com/watch?v=cSTEB8cdQwo
http://s11.postimg.org/9mxgyzsm7/battery_capacity_apple.jpg (http://postimg.org/image/9mxgyzsm7/)
marchigiano
09-09-2015, 23:38
si ma saranno i 1715mAh più duraturi di sempre :asd:
andrears250
09-09-2015, 23:49
ma portannaaaaaaa....
sono stanco di dover caricare il mio 4s oramai quasi due volte al giorno... e questi continuano con sta cavolo di politica... :muro: :muro:
poi mi tocca anche sorbirmi qualche adepto che mi viene a decantare quanto comunque sia più figo rispetto gli altri... eh beh... se gli altri fanno schifo io devo accontentarmi di un terminale A FILO?! :muro: :muro: :muro:
MiKeLezZ
10-09-2015, 00:35
ho editato sopra solo ora, cmq no non mi bastano ...
non mi fanno 2 giornate lavorative(+svago personale) come chiedeva gordon
non c'è terminale attualmente che lo accendi alle 8 di mattina del lunedì e hai 5% di batteria al mercoledì sera con schermo acceso per più di 10h o con ore di chiamate+mail etc
e no, non ho assolutamente voglia di andare in giro con uno smartphone e un telefonino "vecchio"a me basterebbe diventasse la norma fare dalle 7:30 alle 24:00 (arrivando a un 15%) con un uso medio-intensivo
sinceramente mi sono rotto un po' le balle di andare in giro col powerbank ed elemosinare porte usb
Vortigaut
10-09-2015, 00:38
la batteria è ufficialmente più piccola! 1715 mah
https://www.youtube.com/watch?v=cSTEB8cdQwo
http://s11.postimg.org/9mxgyzsm7/battery_capacity_apple.jpg (http://postimg.org/image/9mxgyzsm7/)
Non avevo dubbi...:doh:
si ma saranno i 1715mAh più duraturi di sempre :asd:
Qua invece ho qualche dubbio...Vedremo i test di utilizzo se daranno o meno conferme.
Una cosa è certa: anche se dura un'ora in meno, ci sarà la fila per svenarsi ed acquistarlo.
il fatto che a chiudere l'evento sono stati gli One Direction la dice lunga :asd:
Concordo, chi acquista consapevolmente un iPhone al 99% lo fa per avere iOS, pur con tutti i suoi limiti secondo me non c'è niente di meglio!
Vallo a spiegare agli haters, per loro siamo tutti modaioli senza cervello, tutti i clienti Apple nessuno escluso. :muro:
Simonex84
10-09-2015, 06:01
Vallo a spiegare agli haters, per loro siamo tutti modaioli senza cervello, tutti i clienti Apple nessuno escluso. :muro:
Purtroppo però la maggior parte degli acquirenti lo comprano per moda, ti faccio un esempio il mio capo continua a lamentarsi perché sua figlia gli rompe le palle che vuole l'iPhone, la ragazza va in terza media, secondo te lo vuole per moda o perché riconosce la superiorità di iOS per il suo utilizzo?
Mi tocca ammettere che la percentuale degli iphonisti consapevoli (chiamiamoli così) è molto bassa
Marko#88
10-09-2015, 06:58
Purtroppo però la maggior parte degli acquirenti lo comprano per moda, ti faccio un esempio il mio capo continua a lamentarsi perché sua figlia gli rompe le palle che vuole l'iPhone, la ragazza va in terza media, secondo te lo vuole per moda o perché riconosce la superiorità di iOS per il suo utilizzo?
Mi tocca ammettere che la percentuale degli iphonisti consapevoli (chiamiamoli così) è molto bassa
Bravo. Io so che ci sono utenti che comprano iPhone per determinati motivi (io stesso ai tempi del 4 lo presi perchè il mondo Android -dopo averlo utilizzato fin alla prima versione- non era ancora pronto). Moltissimi però, credo la maggioranza, lo comprano perchè è reputato valido. Dalla massa, non da loro stessi. Oppure perchè ne hanno preso uno anni fa (sempre attirati dal marketing e da nient'altro) e si sono abituati al giochino di pagare 30 euro al mese fino all'uscita del modello dopo, che prenderanno continuando a pagare 30 euro al mese etc...
Poi si, ci sono anche quelli che lo vogliono senza sapere cos'è e cosa fa, in genere tanti ragazzini sono così.
Ma, a parte tutto... curiosissimo di provare questo 3D touch. :D
La vedo come la classica caratteristica da cui ci si aspetta poco ma che tempo qualche mese (se ben implementata, e di Apple mi fido) e sarà un must have per tutti...ci si abituerà ad usarla e la daremo per scontata nei prossimi anni.
Ovviamente molti competitor la implementeranno (c'è chi lo ha già fatto anche se non ho ancora visto reali potenzialità e funzionamento).
Per il resto soliti (imho) difetti: batteria ridicola (anche se vorrei vedere un top di gamma Android con 1715mah, forse fa da colazione a pausa caffè di metà mattina :asd: ), schermo piccolo in relazione alle dimensioni esterne (o telefono enorme in relazione allo schermo, è uguale), prezzo altissimo, non giustificabile (ok, tutti lo comprano a rate ma io no e quindi guardo il prezzo finale).
emanuele83
10-09-2015, 07:20
Bravo. Io so che ci sono utenti che comprano iPhone per determinati motivi (io stesso ai tempi del 4 lo presi perchè il mondo Android -dopo averlo utilizzato fin alla prima versione- non era ancora pronto). Moltissimi però, credo la maggioranza, lo comprano perchè è reputato valido. Dalla massa, non da loro stessi. Oppure perchè ne hanno preso uno anni fa (sempre attirati dal marketing e da nient'altro) e si sono abituati al giochino di pagare 30 euro al mese fino all'uscita del modello dopo, che prenderanno continuando a pagare 30 euro al mese etc...
Poi si, ci sono anche quelli che lo vogliono senza sapere cos'è e cosa fa, in genere tanti ragazzini sono così.
Ma, a parte tutto... curiosissimo di provare questo 3D touch. :D
La vedo come la classica caratteristica da cui ci si aspetta poco ma che tempo qualche mese (se ben implementata, e di Apple mi fido) e sarà un must have per tutti...ci si abituerà ad usarla e la daremo per scontata nei prossimi anni.
Ovviamente molti competitor la implementeranno (c'è chi lo ha già fatto anche se non ho ancora visto reali potenzialità e funzionamento).
Per il resto soliti (imho) difetti: batteria ridicola (anche se vorrei vedere un top di gamma Android con 1715mah, forse fa da colazione a pausa caffè di metà mattina :asd: ), schermo piccolo in relazione alle dimensioni esterne (o telefono enorme in relazione allo schermo, è uguale), prezzo altissimo, non giustificabile (ok, tutti lo comprano a rate ma io no e quindi guardo il prezzo finale).
tra 10 anni, quando mia figlia comincerà a scassare la minchia che vuole uno smartphone, spero che ci sia ancora qualcosa come l'IOS di oggi per blindare lo smartphone ben bene... In questo caso chi più spende, meno spende.
Due appunti:
il primo sulla fotocamera: 12mpx, foto che sono gif da 1.5 secondi bla bla bla. la stabilizzazione di immagine ce l'ha solo il plus come la generazione precedente? Fondamentalmente fottesega di tutto ma mi piacerebbe sapere se sono riusciti a introdurre questa feature anche nel modello più piccolo.
e poi:
ma portannaaaaaaa....
sono stanco di dover caricare il mio 4s oramai quasi due volte al giorno... e questi continuano con sta cavolo di politica... :muro: :muro:
quanti cicli di carica/scarica ha fatto il tuo 4S? magari è ora di cambiare batteria? non durano per sempre con le stesse prestazioni a prescindere da che telefono tu abbia (samsung lg iphone)
gd350turbo
10-09-2015, 07:32
il modulo posteriore è leggermente sporgente rispetto al resto della scocca.
Bellissimo esempio di stile !
Come se il progettista della rolls royce mettesse le maniglie della panda !
Mr_Paulus
10-09-2015, 07:35
il fatto che a chiudere l'evento sono stati gli One Direction la dice lunga :asd:
erano gli one republic, oltre che di telefoni capite ben poco anche di musica vedo :asd:
emanuele83
10-09-2015, 07:48
erano gli one republic, oltre che di telefoni capite ben poco anche di musica vedo :asd:
Io ho visto l'italbasket stendere i crucchi. :sofico: E mio cuggino mi ha detto che c'erano gli uan dairection. Io credo a miocuggino
Mi chiedevo ma secondo voi se il 12 alle 0901 se mi loggo sul sito della apple.de e faccio preorder il 25 poi si potrà ritirare presso uno store prescelto come fu col 6?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/09/baabf58daaa3af62acf23ca98ed20cfc.jpg
Fantastico smartphone. Molto interessante il 3d touch e le live photos.
Tra 2 mesi mi disfo del vetusto galaxy s, e dico addio ad android. Da quando ho comprato l'ipad, ho scoperto tutto un altro mondo chiamato iOs.
Non credo che android arriverà mai al suo livello.
Raghnar-The coWolf-
10-09-2015, 08:29
secondo me manterranno la durata del 6 e 6s anche in futuro
Guarda secondo me no. Perche' per quanto qualcuno si diverta a negarlo, l'autonomia e' universalmente riconosciuta il principale punto debole di iPhone in diversi sondaggi.
Alla Apple si son stufati di dire alla gente cosa pensare, anche se gli riesce ancora benissimo evidentemente. Altrimenti, con un tale punto debole, non venderebbero una mazza dato che a parte le mamme, gli allergici alla tecnologia e i fanboy che lo usano parsimoniosamente, nessuno arriva a fine giornata con una carica di iPhone (fine giornata = 7 mattino - mezzanotte, non dalle 8 alle 16 mentre sono in ufficio, e gli do' pure una bottarella prima di uscire cosi' ne ho abbastanza per giocare a candy crush sul treno).
Cosi' come in 6 Plus hanno una batteria decorosa, in 7 probabilmente la metteranno assieme a uno schermo migliore e con un altro update semi-inutile in ritardo di 4 anni sara' "il migliore iPhone di sempre".
Esatto.
bagnino89
10-09-2015, 08:31
la stabilizzazione di immagine ce l'ha solo il plus come la generazione precedente? Fondamentalmente fottesega di tutto ma mi piacerebbe sapere se sono riusciti a introdurre questa feature anche nel modello più piccolo.
No, resta presente solo nel Plus.
Bello è bello...per la batteria alla fin fine basta che si riesca a fare tranquillamente la giornata...Certo che però...Ancora 16gb e 720p di schermo...16gb di spazio e video in 4k...una lamborghini con un serbatoio da 10L di benzina...per di più i video in 4k li vedi su uno schermo 720p...Per sopperire alle mancanze tipo una batteria che riesca a tenere su una giornata intera un fullhd risparmiano sullo schermo...per il marketing risparmiano sullo spazio di archiviazione...Va beh, alla fin fine poi, va a finire che hanno ragione loro perchè vendono il disastro ugualmente.
emanuele83
10-09-2015, 08:40
Bello è bello...per la batteria alla fin fine basta che si riesca a fare tranquillamente la giornata...Certo che però...Ancora 16gb e 720p di schermo...16gb di spazio e video in 4k...una lamborghini con un serbatoio da 10L di benzina...
come se fosse questo il problema. e dove li vedi i video in 4k? sul full HD che hai a casa? feature inutile al momento. Lamborghini con 10 litri di serbatoio, ma se la tieni in garage allora ti bastano.
Mr_Paulus
10-09-2015, 08:41
comunque i miei dubbi si concentrano su autonomia, versione base ancora a 16GB (e sticazzi se diminuite i prezzi di icloud sinceramente :asd:) e prezzo maggiorato.
bagnino89
10-09-2015, 08:51
comunque i miei dubbi si concentrano su autonomia, versione base ancora a 16GB (e sticazzi se diminuite i prezzi di icloud sinceramente :asd:) e prezzo maggiorato.
Quoto decisamente.
come se fosse questo il problema. e dove li vedi i video in 4k? sul full HD che hai a casa? feature inutile al momento. Lamborghini con 10 litri di serbatoio, ma se la tieni in garage allora ti bastano.
Si si, hai ragione, il 4k è ancora inutile, soprattutto su uno smartphone, ma siccome ormai ce lo mettono tutti, se non l'avessero messo pure loro, dato che hanno finalmente superato gli 8mpixel di fotocamera, sarebbe venuta fuori la polemica "l'iphone non ha il 4k".
Il problema è che poi condiscono le "novità" con lo schermo di 6 generazioni fa...e altre cacchiatelle qua e la...
Parte posteriore sporgente.... e il disaign? Sempre peggio :-)
-----------------------
Maaa anche a voi 'sto sito carica sempre la pagina DUE VOLTE per caricare l'obsoleto Adobe Flash?!?
Ciooè, un sito di tecnologia programmato coi piedi?
emanuele83
10-09-2015, 09:11
Si si, hai ragione, il 4k è ancora inutile, soprattutto su uno smartphone, ma siccome ormai ce lo mettono tutti, se non l'avessero messo pure loro, dato che hanno finalmente superato gli 8mpixel di fotocamera, sarebbe venuta fuori la polemica "l'iphone non ha il 4k".
Il problema è che poi condiscono le "novità" con lo schermo di 6 generazioni fa...e altre cacchiatelle qua e la...
a me fa ridere che ogni volta vengono fuori con "il miglior iphone di sempre" il miglior telefonod el mondo. mah mi ha riso anche il culo quando cook chiede il please stand per tutti i dipendenti apple e a stento un quarto di platea si è alzata in piedi.
a me fa ridere che ogni volta vengono fuori con "il miglior iphone di sempre" il miglior telefonod el mondo. mah mi ha riso anche il culo quando cook chiede il please stand per tutti i dipendenti apple e a stento un quarto di platea si è alzata in piedi.
a quanto ricordo ha chiesto ai dipendenti presenti di alzarsi in piedi per gli applausi e ovviamente erano quattro gatti perché i dipendenti (non so di preciso quanti) seguivano l'evento da varie sale riunioni nel campus a Cupertino, tra gli invitati c'erano ovviamente blogger e stampa
la cosa che mi fa ridere è che c'è sempre il tizio che urla uuuuuuuuu ad ogni slide o ogni annuncio fatto da zio Phil, si capisce benissimo che è uno ed è un po' triste doversi portare la claque ad ogni evento
emanuele83
10-09-2015, 09:20
a quanto ricordo ha chiesto ai dipendenti presenti di alzarsi in piedi per gli applausi e ovviamente erano quattro gatti perché i dipendenti (non so di preciso quanti) seguivano l'evento da varie sale riunioni nel campus a Cupertino, tra gli invitati c'erano ovviamente blogger e stampa
la cosa che mi fa ridere è che c'è sempre il tizio che urla uuuuuuuuu ad ogni slide o ogni annuncio fatto da zio Phil, si capisce benissimo che è uno ed è un po' triste doversi portare la claque ad ogni evento
mah uno di noi ha capito male. In ogni caso il tizio che fa UUU è un amico mio che viene pagato in base a quanti UUU riesce a fare far alle persone prensenti in sala. Ieri non solo non lo hanno pagato, ma gli hanno chiesto i soldi indietro.
Deludente lato fotocamera: praticamente hanno portato i Mpx della posteriore da 8 a 12Mpx. Sensore della stessa dimensione. Sempre F2.2.
Vediamo se basterà l'RGBW.
Hanno ridotto la batteria del 6S, lasciando invariata quella del 6S Plus, anche se a livello di autonomia penso che ci saranno dei miglioramenti grazie al soc.
Le dimensioni del 6S plus restano imbarazzanti: passi l'aumento del peso probabilmente dovuto alla lega d'alluminio 7xxx (adottata anche dall'S6 Edge plus), ma le dimensioni sono superiori a quelle del Note 5 e dell'S6 Edge+ che adottano un 5.7".
Le caratteristiche degli schermi sembrano invariate, eccetto per il Force Touch.
Sul soc A9 c'è poco da dire al momento, aspettiamo i test, di certo hanno pompato le prestazioni tanto quanto, se non più, dei concorrenti.
Raghnar-The coWolf-
10-09-2015, 09:43
Deludente lato fotocamera: praticamente hanno portato i Mpx della posteriore da 8 a 12Mpx. Sensore della stessa dimensione. Sempre F2.2.
Vediamo se basterà l'RGBW.
La fotocamera di iPhone 6 e' molto molto buona e soprattutto versatile, non credo che la futura generazione sia deludente.
Chiudono l'evento gli OneDirection e gli immancabili applausi. Apple è tornata.
Nino, credo proprio si trattasse degli One Republic, non degli One Direction :D
OvErClOck82
10-09-2015, 10:19
Fantastico smartphone. Molto interessante il 3d touch e le live photos.
Tra 2 mesi mi disfo del vetusto galaxy s, e dico addio ad android. Da quando ho comprato l'ipad, ho scoperto tutto un altro mondo chiamato iOs.
Non credo che android arriverà mai al suo livello.
sei rimasto indietro giusto di quei 5 anni :asd:
Mr_Paulus
10-09-2015, 10:26
Nino, credo proprio si trattasse degli One Republic, non degli One Direction :D
ma l'aveva scritto anche lui? :rotfl: non avevo mica letto, ormai vista la qualità degli articoli sono arrivato diretto ai commenti dal forum :asd:
La fotocamera di iPhone 6 e' molto molto buona e soprattutto versatile, non credo che la futura generazione sia deludente.
Ma è stata superata da diversi modelli usciti nell'ultimo anno.
Se vuoi essere al top e farti pagare per il top, devi evolvere e non fermarti.
Evoluzione è fornire anche un sensore più grande e luminoso come ha fatto praticamente tutta le concorrenza negli ultimi 2 anni.
Sembra che la maggiore "preoccupazione" per Apple sia stata fornire una fotocamera frontale da 5Mpx con flash e la registrazione 4K sulla posteriore, come quasi tutti gli smartphone di fascia medio-alta dell'ultimo anno.
Raghnar-The coWolf-
10-09-2015, 10:43
E senza dubbio questa fara' una buona rincorsa nonostante il sensore piccolo. Il Galaxy S6 e' piuttosto impressionante (abbiamo preso una foto a una conferenza settimana scorsa, si vedevano i capelli delle persone in una foto con 50 persone!), ma anche con iPhone, anche se con meno risoluzione, i risultati erano gia' buoni prima in condizioni di varia luminosita', aumentando i megapixel e la tecnologia son convinto che sara' un buon passo avanti.
Mr_Paulus
10-09-2015, 10:57
Se vuoi essere al top e farti pagare per il top, devi evolvere e non fermarti.
Evoluzione è fornire anche un sensore più grande e luminoso come ha fatto praticamente tutta le concorrenza negli ultimi 2 anni.
Sembra che la maggiore "preoccupazione" per Apple sia stata fornire una fotocamera frontale da 5Mpx con flash e la registrazione 4K sulla posteriore, come quasi tutti gli smartphone di fascia medio-alta dell'ultimo anno.
eh ma se aumenta di dimensione il sensore poi c'è gente che si lamenta della fotocamera che sporge :asd:
comunque aspettiamo le prime recensioni e vediamo se ci sono stati miglioramenti e quali ;)
eh ma se aumenta di dimensione il sensore poi c'è gente che si lamenta della fotocamera che sporge :asd:
comunque aspettiamo le prime recensioni e vediamo se ci sono stati miglioramenti e quali ;)
Tanto sporge ugualmente :D
Chissà come avranno fatto quelli di Huawei a non far sporgere la fotocamera sul P8, più sottile di 1 mm rispetto al 6/6S, nonostante l'RGBW, l'OIS e la stessa dimensione del sensore :)
peccato, secondo me erano piu adatti gli one direction.:D
beh, sul fatto che io ne sappia poco di telefoni e' tutto da vedere :O
Non amo padelle troppo grosse, sopra i 5 pollici non mi interessano...
Il 6s ha sembra avece un SoC interessante ma batteria ridicola e un display d'infima risoluzione lo ammazzano. Nessuno pretende un 4K, ma avere meno di un full HD quando la concorrenza offre i 2K non esiste a questo prezzo.
Silenzio sulla RAM signfica 1Gb di nuovo, a fine 2015, inaccettabile.
Non amo padelle troppo grosse, sopra i 5 pollici non mi interessano...
Il 6s ha sembra avece un SoC interessante ma batteria ridicola e un display d'infima risoluzione lo ammazzano. Nessuno pretende un 4K, ma avere meno di un full HD quando la concorrenza offre i 2K non esiste a questo prezzo.
Silenzio sulla RAM signfica 1Gb di nuovo, a fine 2015, inaccettabile.
Scusa, ma che te ne fai di un FullHD con un display che ha già 326 dpi, aumentare la risoluzione comporterebbe solo più consumo di batteria e prestazioni grafiche minori
La bateria con il mio 6 ci facico la giornata tranquillamente, con il 6s vediamo cosa succederà, anche diminuisse leggermente almeno per me non sarebbe un problema.
Per la RAM vediamo, per iPad Pro che ne ha 4 non hann detto nulla, non sepre Apple comunica questi dati
Scusa, ma che te ne fai di un FullHD con un display che ha già 326 dpi, aumentare la risoluzione comporterebbe solo più consumo di batteria e prestazioni grafiche minori
La bateria con il mio 6 ci facico la giornata tranquillamente, con il 6s vediamo cosa succederà, anche diminuisse leggermente almeno per me non sarebbe un problema.
Per la RAM vediamo, per iPad Pro che ne ha 4 non hann detto nulla, non sepre Apple comunica questi dati
Si vede che sei abituato a display sgranati se non noti la differenza. Se metto il mio S4 del 2013 di fianco ad un Iphone 6 la differenza la vedo eccome. Uno ha un display bello e definito, l'altro ha un display degno di uno smartphone da 150 euro. Solo che ne costa 730.
Fortunato te che ci fai la giornata, i miei colleghi che hanno il 6 girano col cavo di alimentazione tutto il tempo. Cosa che io non faccio.
La ram aspettiamo e vediamo, ma il silenzio di norma la dice lunga.
Onestamente, deluso dall'S6 per vari motivi, vedo che il 6S ha stessi difetti ma ne porta in dote anche qualcuno in più.
Aspetto l'S7 sperando che Samsung rattoppi i difetti del precendente.
Mr_Paulus
10-09-2015, 14:56
peccato, secondo me erano piu adatti gli one direction.:D
beh, sul fatto che io ne sappia poco di telefoni e' tutto da vedere :O
era una battuta servita su un piatto d'argento :o :asd: ;)
Si vede che sei abituato a display sgranati se non noti la differenza. Se metto il mio S4 del 2013 di fianco ad un Iphone 6 la differenza la vedo eccome. Uno ha un display bello e definito, l'altro ha un display degno di uno smartphone da 150 euro. Solo che ne costa 730.
Beato te che hai l'occhio bionico ^^
Fortunato te che ci fai la giornata, i miei colleghi che hanno il 6 girano col cavo di alimentazione tutto il tempo. Cosa che io non faccio.
dipende dall'uso, magari tengono
Onestamente, deluso dall'S6 per vari motivi, vedo che il 6S ha stessi difetti ma ne porta in dote anche qualcuno in più.
Vedremo, per me il 6s è veramente eccezionale, da valutare l'autonomia, ma probabilemente sarà molto simile a quella del 6, hanno integrato ancora più componenti dentro A9 e ridotto ancora il processo produttivo, l'efficienza dovrebbe essere migliorata, vedremo ese basterà per non peggiorare questo parametro
Simonex84
10-09-2015, 15:26
Viva i PPI per gli uomini sono come i cavalli vapore o i centimetri la sotto, più sono meglio è..... :asd:
Dai definire 330ppi sgranati è una trollata degna del premio Oscar :D
I consumi aumenterebbero solo in applicazioni 3D a risoluzione nativa.
In tutti gli altri casi la variazione è irrilevante.
E certo il calo prestazionale è piuttosto limitato, vedi prestazioni 3D del 6 plus vs 6.
Il principale fattore che determina i consumi del display, a parità di tecnologia, è la dimensione.
Viva i PPI per gli uomini sono come i cavalli vapore o i centimetri la sotto, più sono meglio è..... :asd:
Dai definire 330ppi sgranati è una trollata degna del premio Oscar :D
Più che altro per alcuni i 330 ppi sono giusti, fino a quando non sono usciti i 400 ppi del 6 plus, che sono ancora "più giusti" :)
Il tutto fino a quando Apple non aumenterà ancora la risoluzione (facciamo l'anno prossimo? :D
Simonex84
10-09-2015, 15:46
Più che altro per alcuni i 330 ppi sono giusti, fino a quando non sono usciti i 400 ppi del 6 plus, che sono ancora "più giusti" :)
Il tutto fino a quando Apple non aumenterà ancora la risoluzione (facciamo l'anno prossimo? :D
Io avrei tenuto i 330 anche sul Plus, sono saltati fuori i 400 perché una volta tanto hanno deciso di usare una risoluzione standard (FHD).
Però io davvero alla normale distanza di utilizzo, diciamo 30 cm, i pixel non li vedo, discorso diverso con lo smartphone appoggiato al naso, ma così diventa scomodo usarlo.
La differenza tra un iPhone e un Galaxy si nota perché cambia la tecnologia e la resa dei colori, specialmente del nero, ma i pixel proprio no, passato un certo livello sono solo numeri per giocare a "chi ce l'ha più lungo" senza alcuna utilità pratica
Raghnar-The coWolf-
10-09-2015, 15:57
La differenza tra un iPhone e un Galaxy si nota perché cambia la tecnologia e la resa dei colori, specialmente del nero, ma i pixel proprio no, passato un certo livello sono solo numeri per giocare a "chi ce l'ha più lungo" senza alcuna utilità pratica
Però i 200 e fischia ppi del Macbook Retina 12 e 13" sono "Risoluzionari" e "indispensabili" e "tutta un'altra cosa rispetto a un FullHD" (!) vè?! :asd:
Alti ppi servono
1- perchè il cellulare lo usi ben più vicino del PC (e anche di 30cm).
2- per la texture.
La risoluzione è una di quelle cose che contribuiscono a fare dei pannelli dei Samsung dispositivi di gran lunga migliori e che si vedono a vista d'occhio.
Anche 6 Plus si vede decisamente meglio di 6, che è evidentemente scialbo e dall'aspetto retrò... ci siamo abituati forse fin troppo bene, ma tant'è... e un terminale da 750€ a salire (che poi 16Gb a 750€ :doh: ) mi sembra il minimo che monti l'apice della tecnologia in un comparto importante come lo schermo.
io non dico di vedere i pixel ma se prendo in mano un Plus mi accorgo subito che ha più ppi del mio 6
non serve arrivare a chissà che valore, ma direi che con il 7 dovrebbero attestarsi attorno ai 400 ppi con il modello che ora è da 4.7 e farlo magari fullHD e osare qualcosa in più con l'eventuale Plus
non mi lamento degli schermi degli iPhone ma nel 2014 li hanno ribattezzati "retina HD" e mi aspettavo qualcosa in più sul modello da 4.7
la storia che tanto non vedi i pixel è vera (però può capitare di avvicinarlo al viso e si notano) ma non è una buona scusa per rimanere arroccati su quel magico valore 326
2 anni fa senza autolayout e size classes ti avrei detto che era difficile fare nuovi schermi ma ormai non sono più obbligati a fare @2x o @4x quindi possono benissimo cambiare form factor e aspect ratio e darci delle ottime risoluzioni aumentando i ppi
I consumi aumenterebbero solo in applicazioni 3D a risoluzione nativa.
In tutti gli altri casi la variazione è irrilevante.
E certo il calo prestazionale è piuttosto limitato, vedi prestazioni 3D del 6 plus vs 6.
Il principale fattore che determina i consumi del display, a parità di tecnologia, è la dimensione.
Con le batterie che hanno devono anche queste cose contano
MAh per me tutto quello che sta sopra i 300 DPI va benissimo su uno smartphone, probabilmente prima o poi aumenteranno la risoluzione, anche perché il trend tecnologico pare quello, ma non mi pare che sia proprio questo il settore in cui fare la rincorsa rispetto ad altri terminali.
Però i 200 e fischia ppi del Macbook Retina 12 e 13" sono "Risoluzionari" e "indispensabili" e "tutta un'altra cosa rispetto a un FullHD" (!) vè?! :asd:
Alti ppi servono
1- perchè il cellulare lo usi ben più vicino del PC (e anche di 30cm).
2- per la texture.
Difficilmente ho visto usare portatile a 20 30 cm di distanza dal display :rolleyes:
La risoluzione è una di quelle cose che contribuiscono a fare dei pannelli dei Samsung dispositivi di gran lunga migliori e che si vedono a vista d'occhio.
Anche 6 Plus si vede decisamente meglio di 6, che è evidentemente scialbo e dall'aspetto retrò... ci siamo abituati forse fin troppo bene, ma tant'è... e un terminale da 750€ a salire (che poi 16Gb a 750€ :doh: ) mi sembra il minimo che monti l'apice della tecnologia in un comparto importante come lo schermo.
Mah, opinione personale, per me deve essere un ottimi bilanciamento in tutti i comparti.
I terminali con display pompati alla fine pagano dazio sulle prestazioni grafiche dovendo muovere tutti quei pixel... preferisco avere più fluidità
io non dico di vedere i pixel ma se prendo in mano un Plus mi accorgo subito che ha più ppi del mio 6
non serve arrivare a chissà che valore, ma direi che con il 7 dovrebbero attestarsi attorno ai 400 ppi con il modello che ora è da 4.7 e farlo magari fullHD e osare qualcosa in più con l'eventuale Plus
non mi lamento degli schermi degli iPhone ma nel 2014 li hanno ribattezzati "retina HD" e mi aspettavo qualcosa in più sul modello da 4.7
la storia che tanto non vedi i pixel è vera (però può capitare di avvicinarlo al viso e si notano) ma non è una buona scusa per rimanere arroccati su quel magico valore 326
2 anni fa senza autolayout e size classes ti avrei detto che era difficile fare nuovi schermi ma ormai non sono più obbligati a fare @2x o @4x quindi possono benissimo cambiare form factor e aspect ratio e darci delle ottime risoluzioni aumentando i ppi
Autolayout non risolve tutti i problemi, sul plus iOS fa il downsamplig e provvoca artefatti essendo una risoluzione completamente nuova e non multipla di una precedente
Autolayout non risolve tutti i problemi, sul plus iOS fa il downsamplig e provvoca artefatti essendo una risoluzione completamente nuova e non multipla di una precedente
ma infatti devono togliere sta cosa del downsampling e puntare con il prossimo telefono a due risoluzioni native che corrispondano ai pixel
con il Plus hanno voluto fare lo schermo con la fullHD precisa e hanno dovuto inventarsi la risoluzione intermedia che poi viene abbassata ed è una cosa che non mi ha mai convinto
io intendo che risolve il problema di avere schermi dimensioni diverse che non siano la classica dei 3.5 e 4'' che c'è stata per anni
ora le app devono essere il più possibile universali, capaci di girare fullscreen ma anche in finestra a metà o laterale nel multitasking su iPad
spero che con il 7 cambino completamente lo schermo, possibilmente con più ppi poi se vogliono mantenere il @2x, @3x e compagnia bella facciano pure
Io avrei tenuto i 330 anche sul Plus, sono saltati fuori i 400 perché una volta tanto hanno deciso di usare una risoluzione standard (FHD).
Però io davvero alla normale distanza di utilizzo, diciamo 30 cm, i pixel non li vedo, discorso diverso con lo smartphone appoggiato al naso, ma così diventa scomodo usarlo.
Qual'è l'utilità pratica di una gpu pompata come quella dell'A9, specie per chi non gioca, se non per mostrare "chi ce l'ha più lungo"?
Ma vedo che Apple non lesina, anno dopo anno, nel potenziare questo comparto, anche più di quello cpu.
Mentre per un display 4.7" fullHD vs HD, non solo non lo produce, ma penso che un produttore glielo fornirebbe pure ad un prezzo molto simile.
I 4.7" fullHD - 469 ppi - dell'HTC One di 2.5 anni fa, non trovo che siano un'esercizio privo di utilità.
Vero, gli schermi AMOLED hanno una resa cromatica più vivace, ma mi spiace per te, risoluzioni sotto il full HD si notano eccome, e sì sono sgranate rispetto a quelle superiori. Si vede che sei abituato male, ma un telefono da 730 euro nel 2015 non può offrire schermi così inferiori alla concorrenza.
I Samsung in particolare sono pentile, quindi a risoluzione maggiore, qualità e pulizia visiva migliore, ma gli schermi Apple a questo punto devono preoccuparsi di essere inferiori anche a roba di LG e HTC in questo momento.
Qual'è l'utilità pratica di una gpu pompata come quella dell'A9, specie per chi non gioca, se non per mostrare "chi ce l'ha più lungo"?
Ma vedo che Apple non lesina, anno dopo anno, nel potenziare questo comparto, anche più di quello cpu.
Mentre per un display 4.7" fullHD vs HD, non solo non lo produce, ma penso che un produttore glielo fornirebbe pure ad un prezzo molto simile.
I 4.7" fullHD - 469 ppi - dell'HTC One di 2.5 anni fa, non trovo che siano un'esercizio privo di utilità.
Sono dispositivi che vanno in mano a gente che li usa in modi diversi, c'è chi gioca, chi usa applicazioni graficamente pesanti, non passiamo ridurre tutto al proprio modello di utilizzo
Simonex84
10-09-2015, 17:04
I 4.7" fullHD - 469 ppi - dell'HTC One di 2.5 anni, non trovo che siano un'esercizio privo di utilità.
E chi l'ha detto che col Pro non si gioca? Si può anche giocare e vista la risoluzione superiore all'Air ci vuole una GPU al passo.
Sul display degli iPhone rimango della mia idea, la risuluzione attuale basta per non vedere i pixel, se in futuro l'aumenteranno va bene, ma non ne sento la necessità,
Vero, gli schermi AMOLED hanno una resa cromatica più vivace, ma mi spiace per te, risoluzioni sotto il full HD si notano eccome, e sì sono sgranate rispetto a quelle superiori. Si vede che sei abituato male, ma un telefono da 730 euro nel 2015 non può offrire schermi così inferiori alla concorrenza.
I Samsung in particolare sono pentile, quindi a risoluzione maggiore, qualità e pulizia visiva migliore, ma gli schermi Apple a questo punto devono preoccuparsi di essere inferiori anche a roba di LG e HTC in questo momento.
ma veramente state tutti il giorno a tentare di vedere i pixel del display? :D
Per me è un settore in cui non ha senso investire perchè la differenza qualitativa è trascurabile, ed a giudicare dalle vendite che hanno direi che siamo in molti a pensare che oltre un certo DPI la differenza è trascurabile e non è più un fattore principale per la scelta di un dispositivo
Filistad
10-09-2015, 18:31
ma veramente state tutti il giorno a tentare di vedere i pixel del display? :D
Per me è un settore in cui non ha senso investire perchè la differenza qualitativa è trascurabile, ed a giudicare dalle vendite che hanno direi che siamo in molti a pensare che oltre un certo DPI la differenza è trascurabile e non è più un fattore principale per la scelta di un dispositivo
Ovviamente no!
Ma qualcuno che fa le pulci sui PPI, fotocamere che sporgono o meno, force touch in grado di pesare le arance etc etc lo troverai sempre.
Poi però all'atto pratico, è proprio come dici: gli altri smartphone con 2000PPI e bilancino di precisione (huwaei ad esempio con la sua presentazione fuffa) non se li fila nessuno mentre gli iphone vanno a ruba appena finisce il keynote. :D
Mr_Paulus
10-09-2015, 20:52
veramente lo schermo pentile è quello che DEVE essere a risoluzione maggiore perché se no a parità di risoluzione con uno non pentile si nota di più la sgranatura dell'immagine :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.