PDA

View Full Version : informazioni bios asrock p67 extreme6

federico985
09-09-2015, 18:17
salve a tutti, pongo una domanda un pò banale ma nel caso dovesse succedere questa cosa non saprei come risolverla.
allora dicono che con alcuni processori intel 1155 ce bisogno di aggiornare il bios. il mio dubbio è questo. quando installerò questa scheda e mi comprare l'errore come faccio ad aggiornare il bios senza poter cmq installare un s.o. non so se sono stato chiaro.

asrlab
09-09-2015, 19:47
Non ho capito molto ma...
Hai già la scheda madre?
Di solito è presente un piccolo adesivo posto sul chip del bios con riportato la versione al momento dell'acquisto.
Quale processore intenti utilizzare?
Dal sito ASRock è presente la lista "cpu support" e relativa release bios da utilizzare.
In alcune circostanze una cpu non supportata permetta comunque l'avvio della scheda madre con tanto di avviso per procedere all'aggiornamento del bios.
Nella maggior parte dei casi la scheda madre non porta a termine il ciclo di inizializzazione lasciando il monitor privo di segnale video, in questo caso non è possibile aggiornare il bios.
Non è necessario un SO per aggiornare, si utilizza l'utility integrata nel bios.

federico985
10-09-2015, 09:11
In effetti mi é sembrata strana sta cosa, perciò ho chiesto. La si madre arriva settimana prossima ed é un asrock p67 extreme6,la CPU un i5 2500k. Grazie