View Full Version : Lc power silent green 650w
cristiano92
09-09-2015, 17:42
Ciao a tutti
Ho il pc in assistenza, probabilmente dovrò cambiare alimentatore al pc, il negoziante in caso mi ha consigliato l alimentatore nel titolo. Dopo avergli detto che preferisco evitare i corsair.
Il prezzo mi sembra buono, stiamo sui 60 euro per un 80+ silver.
Io il pc lo uso anche per giocare, senza componeneti estremi. Ho una 7870 ghz edition un i5 4570 per ora. Un hdd e una scheda madre asrock z87 extreme 3.
Dite possa andare questo alimentatore? Il prossimo anno cambierò scheda video, però prendo sempre modelli su un prezzo intorno ai 250 euro, quindi di fascia medio/alta.
Attualmente in negozio di,interessante ha quello. Avrebbe anche un antec hcg 620w o un enermax triathlor ... Però sarebbero da ordinare.
Oltretutto vorrei non spendere più di 80 euro e questi rientrano in questa fascia di prezzo
Io ho usato per molto tempo gli LCPower green e con molta soddisfazione: se la potenza ti basta (considerando che è un 80+silver) vai pure tranquillo
cristiano92
09-09-2015, 18:24
Io ho usato per molto tempo gli LCPower green e con molta soddisfazione: se la potenza ti basta (considerando che è un 80+silver) vai pure tranquillo
Gtazie per la risposta.
Per quello chiedevo, è un ali su cui posso fare affidamento se tra un anno decidessi di prendere una nuova scheda video ed un ssd ? In giro non ho letto molte recensioni francamente. Quindi non sono motivato al 100% sull acquisto.
In breve, per un pc da gioco di fascia medio/alta può andare?
29Leonardo
09-09-2015, 20:38
A quanto te lo darebbe l'antec hcg e soprattutto quale versione il modulare o non? Lascia perdere l'LC power.
giacomo_uncino
09-09-2015, 21:51
tra un Antec e un lc power non ci dovrebbero essere dubbi su quale scegliere
cristiano92
09-09-2015, 21:52
A quanto te lo darebbe l'antec hcg e soprattutto quale versione il modulare o non? Lascia perdere l'LC power.
Per l antec come ho detto ci sarebbe da aspettare, comunque il prezzo è di 86 euro, 20 euro in,più. .. C é scritto m, quindi la versione modulare credo.
Attualmente non è disponibile però e sarebbe da ordinare.
Come mai lc power non va bene? Parli per esperienza?
cristiano92
09-09-2015, 21:55
tra un Antec e un lc power non ci dovrebbero essere dubbi su quale scegliere
Non ho esperienza, per quello chiedo.
Se voi mi consigliate l antec io prendo quello tranquillamente. A me interessa soprattutto la questione coil whine, ventola silenziosa e prestazioni. Il negoziante (di,fiducia) mi ha assicurato che questo ali dell lc power non ha di questi problemi.
Vale la pena aspettare e spendere di più per l antec che è un 80 bronze, con ventola più piccola e con meno watt?
Spiegatemi, almeno capisco :D
giacomo_uncino
09-09-2015, 23:23
per l'antec ho trovato questo:
http://www.hardwaresecrets.com/antec-high-current-gamer-m-620-w-power-supply-review/
The three models from the “M” series are manufactured by Seasonic. On the original series, the models from 400 W to 620 W are also manufactured by Seasonic, but the 750 W and 900 W models are manufactured by Delta.
http://www.antec.com/product.php?Type=MQ==&id=NzA1NDE3
AQ5 — Garanzia di Qualità ANTEC 5 anni AQ5
per l'Lc Power ho trovato ...
comunque di Antec si trovano alimentatori anche a meno... tipo in questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2731910&page=2 klept ne consiglia diversi e piuttosto validi
cristiano92
10-09-2015, 00:31
Ho dato un,occhiata, indubbiamente buone recensioni, purtroppo di lc power ne ho,trovate davvero poche.
Mi farò consigliare anche dal negoziante. Come ho dettp il mio pc non,lo spreme l,alimentatore. Non faccio cross o sli e non overclocco. Le schede video quando le aggiorno prendo quele su,una fascia di 250 euro, quindi non estreme. Dalle caratteristiche questo lc power, per come lo userò io non mi sembra male se rapportato al prezzo. Chiaro però che devo pensare anche al fatto che il pc lo aggiorno col tempo, quindi voglio un ali che mi dia garanzie anche in futuro.
Tra quelli in negozio, per ilprezzo, l antec forse mi da questa sicurezza.
Se ti può tornare utile la mia esperienza, io ho usato un paio di LCPower da 550w supersilent e silent green power, su HTPC e desktop. Sulla silenziosità non ho mai avuto da pentirmi (figurati che sul HTPC prima avevo un fanless....). Uno di questi 550w (vecchio e solo certificato 80+) lo facevo andare con un i7-4770k, un paio di HDD ed una gtx780: adesso non so quanto prevedi di installare ma a meno di usare un paio di schede grafiche non dovresti avere problemi con un 650w (80+ silver, tra l'altro).
Per le recensioni, puoi guardare sul sito LC Power(Reviews (http://www.lc-power.com/en/reviews/)): sono in varie lingue ma SanGoogle translator ti può aiutare. Alla fine dei conti, magari valuti che preferisci spendere qualcosa di più ed aspettare ma il LC Power che ti hanno proposto non è da escludere a priori
cristiano92
10-09-2015, 08:13
Se ti può tornare utile la mia esperienza, io ho usato un paio di LCPower da 550w supersilent e silent green power, su HTPC e desktop. Sulla silenziosità non ho mai avuto da pentirmi (figurati che sul HTPC prima avevo un fanless....). Uno di questi 550w (vecchio e solo certificato 80+) lo facevo andare con un i7-4770k, un paio di HDD ed una gtx780: adesso non so quanto prevedi di installare ma a meno di usare un paio di schede grafiche non dovresti avere problemi con un 650w (80+ silver, tra l'altro).
Per le recensioni, puoi guardare sul sito LC Power(Reviews (http://www.lc-power.com/en/reviews/)): sono in varie lingue ma SanGoogle translator ti può aiutare. Alla fine dei conti, magari valuti che preferisci spendere qualcosa di più ed aspettare ma il LC Power che ti hanno proposto non è da escludere a priori
Perfetto grazie.... Volevo esperienze dirette infatti. Ripeto, non ho un pc do fascia alta o estrema, e non l avrò neppure in futuro... Mi limito ad aggiornare periodicamente il pc con componenti di medio/alto livello, quindi alla fine credo che questo ali sia un buon compromesso se rapportato al prezzo. L antec da 620w costa 20 in più credo anche perché è modulare, sicuramente dipenderà anche dai componenti interni, ma questo lc power ha cmq una ventola da 14cm, e una classificazione 80 silver, non penso sia una ciofeca, anche perché comunque i suoi 60 euro li costa.
giacomo_uncino
10-09-2015, 08:28
chiedi al tuo negoziante se ha disponibile un Antec VPF 550 viene 67€ su amazon
Alt! Cominciamo a non dare informazioni errate, confrontare lc power con Antec è come mettere sullo stesso piatto della cioccolata e della terra (per non dire altro).
Ok che non vorrai mai farti un pc da 2000€, ma mettere a rischio uno da 500 per risparmiare sull'alimentatore proprio no. Renditi conto che è il componente più importante per un pc, quello che ne garantisce il corretto funzionamento e la perfetta stabilità, ora, che magari quell'LC Power non ti darà mai e poi mai problemi forse si, non tutte le esperienze sono uguali.
Però vorrei farti notare questa cosa, indipendente dal fatto della certificazione 80+ Silver.
Il tuo alimentatore è questo:
LC Power Silent Green 650w (Cod: LC6650GP3 v2.3 ) 650w dichiarati, 550w reali
Quello che ti consiglierei io:
Antec VPF 550, 80+ Bronze, lo trovi a 68€ spedito da Amazon, 550w Dichiarati, 540w reali.
Vedi già da te che c'è una grossa differenza tra i due, il primo dichiara un wattaggio 100w superiore, mentre il secondo solo 10w superiore.
Non mi sto ad addentrare poi sulla qualità dei componenti interni, tra uno con condensatori cinesi e l'altro con solidi condensatori giapponesi.
La scelta come dico sempre, spetta all'utente finale, io però voglio farti ragionare a cosa andresti in contro.
29Leonardo
10-09-2015, 09:14
Per l antec come ho detto ci sarebbe da aspettare, comunque il prezzo è di 86 euro, 20 euro in,più. .. C é scritto m, quindi la versione modulare credo.
Attualmente non è disponibile però e sarebbe da ordinare.
Come mai lc power non va bene? Parli per esperienza?
Ne ho avuti due, appena spostati da un pc solo per internet e mulo a pc da gioco si sono suicidati dopo poco tempo.
Comunque sei costretto a prenderlo dal negoziante? Altrimenti prendi qualcosa di piu recente su amazon o altri store online.
Quell'antec è ottimo, ma pagarlo di piu in quanto modulare quando invece con la stessa cifra potresti prendere un 80plus gold non so quanto ti conviene (l'hgc è un bronze)
cristiano92
10-09-2015, 09:22
Perfetto mi avete convinto, grazie per i consigli, mi avete convinto. Però cone ho detto voglio prenderlo al negozio per una serie di motivi, 1 perché è di fiducia, sono anni che compro da loro e mi trovo bene, 2 perché prefrrisco avere un punto fisso vicino casa su cui contare in caso di problemi ( per la garanzia in particolare ) .
Vi sarei grato se poteste consigliarmi quale prendere dal negozio, anche uno con meno watt, ma che sia adatto alla mia configurazione attuale e futura... Per esempio il prossimo anno metterò una nuova video, circa 250/300 di spesa, quindi non una estrema. Oltretutto nonnfaccio overclock.
Compro da tiburcc, un negozio a roma, se guardate nella sezione alimentatori e mi consigliate mi fareste un piacere, voglio spendere massimo 70/80 euro, non di più.
Ovviamente tra quelli già disponibili in negozio o che saranno disponibili nelle date riportate
Perfetto mi avete convinto, grazie per i consigli, mi avete convinto. Però cone ho detto voglio prenderlo al negozio per una serie di motivi, 1 perché è di fiducia, sono anni che compro da loro e mi trovo bene, 2 perché prefrrisco avere un punto fisso vicino casa su cui contare in caso di problemi ( per la garanzia in particolare ) .
Vi sarei grato se poteste consigliarmi quale prendere dal negozio, anche uno con meno watt, ma che sia adatto alla mia configurazione attuale e futura... Per esempio il prossimo anno metterò una nuova video, circa 250/300 di spesa, quindi non una estrema. Oltretutto nonnfaccio overclock.
Compro da tiburcc, un negozio a roma, se guardate nella sezione alimentatori e mi consigliate mi fareste un piacere, voglio spendere massimo 70/80 euro, non di più.
Ovviamente tra quelli già disponibili in negozio o che saranno disponibili nelle date riportate
Questo è molto molto buono, e vale i soldi:
Fortron 500W Aurum S 80+ Gold 79€
Altro non c'è, a meno che non riescano a trovare il vpf550 andrei senza pensarci due volte su quello.
*edit*
Diciamola meglio, 80€ per quell'fsp sono a dir il vero troppi perchè altrove troveresti di meglio, ma non c'è altra scelta. Puoi chiedere di ordinarne altri?
cristiano92
10-09-2015, 10:06
Purtroppo no, si possono trattare solo quelli in listino, posso chiedere ad esempio di ordinare quelli non presenti al momento in magazzino ma cmq in listino.
500 watt ritieni siano sufficienti per la mia configurazione? Come ho detto in futuro metterò anche un ssd e una nuova scheda video... Nulla di troppo potente è, però credo una spesa di 250/300 euro la farò. 500 watt non sarebbero un po stretti? Se ritenete l antec hcg da 620w migliore, 6 euro in più li spendo ecco .
Perfetto mi avete convinto, grazie per i consigli, mi avete convinto.
:D
Che facile convincerti: comunque soldi e tempo sono tuoi ed è giusto sentire più pareri. Comunque, per quello che vale, io una volta mi sono bruciato un Antec dopo una ventina di accensioni: ovvio, esperienza personale
Purtroppo no, si possono trattare solo quelli in listino, posso chiedere ad esempio di ordinare quelli non presenti al momento in magazzino ma cmq in listino.
500 watt ritieni siano sufficienti per la mia configurazione? Come ho detto in futuro metterò anche un ssd e una nuova scheda video... Nulla di troppo potente è, però credo una spesa di 250/300 euro la farò. 500 watt non sarebbero un po stretti? Se ritenete l antec hcg da 620w migliore, 6 euro in più li spendo ecco .
Guarda, quell'Aurum ha 470w reali, sufficienti si assolutamente, la qualità è molto buona certificato 80+ gold.
Che configurazione andresti a fare per curiosità? E che pezzi hai al momento?
cristiano92
10-09-2015, 10:34
Guarda, quell'Aurum ha 470w reali, sufficienti si assolutamente, la qualità è molto buona certificato 80+ gold.
Che configurazione andresti a fare per curiosità? E che pezzi hai al momento?
Attualmente
Asrock z87extreme 3
I5 4570 3.2 ghz
HD 7870 ghz edition
4X2 corsair vengage 1600
Hdd da 1 tera
Lettore dvd cd rw
4 ventoline
Mouse gaming
Tastiera normale
Prossimo anno ho intenzione di comprare una nuova scheda video, ancora ovviamente non so quale perché voglio vedere quelle che escono nuove... Però per ora, se il prezzo cala, sarei orientato sulla gtx970.... Oppure una della serie r9 amd... Ovviamente come ho detto sui 250 / 300 euro non di più.
Non vorrei che quei 500 watt mi stiano stretti.
Anche se ripeto, nom faccio overclock e uso sempre schede singole
Sicuro di non voler investire di più? Purtroppo da tiburcc i prezzi sono alti, e ti tocca spendere di più, ti consiglierei di arrivare a 98€ e non pensarci più, Thermaltake Paris 650w (altrove si trova a 15€ di meno mediamente).
P.s. Romacc invece è lontano da dove abiti?
cristiano92
10-09-2015, 11:06
Guarda io sto a ostia, anche tiburcc per me è "lontano" ... Romacc forse è anche più vicino pur essendo sempre in centro... C é qualcosa che mi puoi consigliare da quel negozio... Non più di 90 euro:D
No guarda, mi spiace ma non ho trovato nulla, hanno dei prezzi fuori dal comune, 40/50€ più alti che da Amazon.
Ma posso capirli, devono mantenere un negozio hanno sicuro spese maggiori.
Ho guardato anche altrove, sempre la stessa cosa, vicino casa non hai negozi? credo che il più conveniente sia prokoo, ma sta a Latina.
Se no compri da Eprice, e lo ritiri in un pick&pay, potresti controllare se ne hai uno nei paraggi.
giacomo_uncino
10-09-2015, 12:35
è un peccato non comprare comprare da amazon l'Antec VPF 550,
hai spese postali gratis, se non puoi fartelo spedire a casa puoi farlo spedire nel più vicino ufficio postale e poi lo vai a ritirare.
In caso di guasto l'rma di amazon è molto buona, segui le istruzioni prepari il pacco lo spedisci e aspetti il pezzo sostitutivo
cristiano92
10-09-2015, 19:14
Grazie oer i consigli, farò le mie valutazioni, si può chiudere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.