PDA

View Full Version : Fastweb down in Puglia e non solo. Segnalateci il problema nei commenti

Redazione di Hardware Upg
09-09-2015, 17:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/fastweb-down-in-puglia-e-non-solo-segnalateci-il-problema-nei-commenti_58749.html

Un guasto tecnico alle linee Fastweb ha messo fuori servizio gli abbonati in Puglia, e non solo. All'origine del guasto sembra esserci un taglio accidentale dei cavi

Click sul link per visualizzare la notizia.

iorfader
09-09-2015, 17:52
riaprite la piazzetta.......

Darkboy91
09-09-2015, 18:18
Qui a Bari città stamattina calo della banda in down. Dopo riavvio router non c'è ne linea telefonica ne internet.
Hanno tranciato a quanto pare un cavo della dorsale ottica durante lavori di manutenzione stradale.

i.cecco
09-09-2015, 18:56
Anche a Roma ho un problema con Fastweb DSL che non mi hanno risolto malgrado siano passati più di 10 giorni.

isama92
09-09-2015, 20:57
Torino: Ogni tanto si sente una lieve perdita di pacchetti durante il gioco (league of legends), non mi è mai successo in quasi un anno che sono alla Fastweb.

Vynckro
09-09-2015, 21:47
Qui a Desio in provincia di Monza e Brianza si è verificato lo stesso problema: perdita pacchetti e ping instabile. Da ieri sera è iniziato a verificarsi questo problema,cancellandosi questa mattina e questo pomeriggio. Stasera mi si è ripresentato nuovamente...

Vynckro
09-09-2015, 22:18
http://it.ibtimes.com/fastweb-down-internet-e-telefono-non-funzionano-puglia-ko-aggiornamento-1415546

IlNiubbo
10-09-2015, 01:10
taglio accidentale di cavi

Finchè si continuano a dare appalti a ca22o in Italia non c'è da stupirsi. Continuate a votare gli stessi, vedrete che migliorerà la situazione.

Poi tutti si sbaglia ma credo che per tagliare della fibra e non accorgersi delle segnaletiche che mettono sotto terra sia proprio da cazzari.

Detto questo sarebbe da conoscere i fatti veri.

tonight
10-09-2015, 06:31
Da ieri che ho instabilità della linea, sono in provincia di Salerno non so se può centrare. Persino i video di YouTube che prima mi partivano direttamente in HD adesso vanno al massimo a 420p.
Provato inoltre a chiamare il numero verde di Fastweb ma sembra che siete inattivo.
Lo Speed test viaggia in download tra 4 Mb/s e i 10 Mb/s massimi mentre prima era stabile a 18 Mb/s.
Spero risolvano entro la giornata di oggi altrimenti si inizia nuovamente a suon di reclami, oramai ne ho una cartella piena.

DarIOTheOriginal
10-09-2015, 07:47
Qui a Milano no problem

Photographybox
10-09-2015, 08:06
Ieri da me, a Taranto, ci sono stati problemi nel pomeriggio... diciamo dalle 17 alle 19.30. Poi tutto è stato ripristinato correttamente.
I test sulla linea hanno dimostrato il solito ping da 21 ms. / download 7MB / upload 1MB. A dire il vero è stato il primo disservizio in un anno di Fastweb.

marezza
10-09-2015, 09:28
@isama92

Ho lo stesso problema in zona Milano da una settimana a questa parte...mentre giochi si blocca tutto e non riceve/invia piu pacchetti al server quindi tu fisicamente per un po vedi la partita che va avanti ma non puoi muoverti, poi fermo completo e rientra scattando avanti di circa 1 minuto!

Darkboy91
10-09-2015, 09:48
Finchè si continuano a dare appalti a ca22o in Italia non c'è da stupirsi. Continuate a votare gli stessi, vedrete che migliorerà la situazione.

Poi tutti si sbaglia ma credo che per tagliare della fibra e non accorgersi delle segnaletiche che mettono sotto terra sia proprio da cazzari.

Detto questo sarebbe da conoscere i fatti veri.

bisognerebbe chiedere all'ANAS

Kael
10-09-2015, 10:21
C'è la possibilità che non sia colpa di Fastweb (sono utente anch'io).
E' successo anche a me di perdere pacchetti (proprio durante Lol) e pensavo fosse un problema della linea.
Al secondo tecnico passato a controllare è saltato fuori che avevo infiltrazioni di umidità nella presa del doppino tali da far perdere tonnellate di pacchetti.
Effettivamente la presa era lì da 20 anni...
Cambiata la presa, le perdite di pacchetti sono svanite.

dc_gem
12-09-2015, 12:11
...che ho problemi...come me ne scappo da questi idioti???:/