PDA

View Full Version : Strano Problema Audio

kk900
09-09-2015, 17:39
Ciao a tutti

Ho appena acquistato il monitor Led Samsung S22D390 e l'aspetto video è assolutamente ok. è nato un problema 'strano' però.

Il monitor è collegato tramite cavo HDMI mentre il monitor precedente usava il VGA. In seguito a questo nuovo cavo (che comprende ora l'audio ovviamente rispetto al VGA), le casse audio non funzionano più. le casse sono delle Cerwin Vega XD4 stereo 2.0, ottime tra l'altro.
Ho dovuto scollegarle dalla uscita della scheda audio e collegarle all'uscita audio del monitor per farle andare.

Immagino che questo non sia l'ideale visto che in teoria potrebbe esserci un pò di perdita di qualità audio rispetto al collegarle direttamente alla scheda audio.

è normale quello che è successo ? succede a tutti ? oppure c'è una soluzione per collegarle direttamente alla scheda audio ?

Grazie in anticipo

sacd
13-09-2015, 11:35
Con il collegamento in hdmi l'audio si setta automaticamente attraverso quel cavo, ma se vai nelle proprietà audio puoi decidere di ritornare ad usare la scheda audio di prima

kk900
13-09-2015, 14:30
Con il collegamento in hdmi l'audio si setta automaticamente attraverso quel cavo, ma se vai nelle proprietà audio puoi decidere di ritornare ad usare la scheda audio di prima

Grazie al tuo consiglio ho risolto, grazie mille