PDA

View Full Version : Dopo aggiornamento disconnessioni continue alla rete

Susanoo78
09-09-2015, 16:33
buonasera ragazzi spero di non sbagliare thread.

ho 2 pc in casa.

1) un fisso collegato via cavo al fritz 3490
2) un portatile collegato via cavo attraverso il powerline 1000e

va tutto a meraviglia tranne quando aggiorno il sitema del portatile.( intendo quando aggiorno win 10 non quando passo da 7/8 al 10).

nell'icona di rete in basso a destra dove c'è l'orologio, dopo l'aggiornamento compare il triangolino giallo.
in pratica si disconnette e ogni volta devo fare risoluzione di problemi, ma dopo un po' ricompare.

probabilmente devo configurare qualcosa ma non so cosa.

entrambe i pc hanno win 10

grazie a chi mi aiuterà

Rodig
09-09-2015, 16:58
Hai provato a collegare il portatile direttamente al router?
Se continua a darti il problema probabilmente i driver della scheda di rete non sono completamente compatibili con Win10....
Se invece il problema non si ripresenta è probabile che la causa siano le powerline.

Susanoo78
09-09-2015, 19:16
Hai provato a collegare il portatile direttamente al router?
Se continua a darti il problema probabilmente i driver della scheda di rete non sono completamente compatibili con Win10....
Se invece il problema non si ripresenta è probabile che la causa siano le powerline.

se collego il portatile al router il problema non c'è.
non ho problemi nemmeno con le powerline se non aggiorno

forse dovrei mettere un ip statico e proxy?

alfonsor
09-09-2015, 19:22
ma non è che semplicemente durante l'aggiornamento vengono aggiornati i driver della scheda di rete?

Susanoo78
09-09-2015, 19:36
ma non è che semplicemente durante l'aggiornamento vengono aggiornati i driver della scheda di rete?

può essere.
come risolvo?

Rodig
09-09-2015, 20:05
può essere.
come risolvo?
Se è un problema di driver controlla se in "Gestione dispositivi" ne trovi qualcuno con il triangolo giallo.....

Susanoo78
09-09-2015, 20:20
Se è un problema di driver controlla se in "Gestione dispositivi" ne trovi qualcuno con il triangolo giallo.....

uhm devo controllare.

se può essere utile devo dire che quando capita questo problema poi per risolverlo rioporto il router alle impostazioni di fabbrica e riconfiguro la rete daccapo.