View Full Version : Connessione da terzo mondo
z3ropool
09-09-2015, 17:16
Ciao a tutti.
Vi espongo la mia esperienza.
Ho stipulato un contratto con telecom "aka tim adesso" ad aprile. Solo da pochi giorni sono riusciti ad attivarmi la linea adsl dopo una maratona di innumerevoli solleciti. Qua c'č la sorpresa: nonostante stia a 600mt dalla centrale e che, quindi aggancio piena portante dei fantomatici 7MB mi ritrovo una linea che supera a malapena 1MB, 0.70MB durante le ore serali.
Per logica deduco sia un problema di saturazione della centrale, ordunque qui la domanda... Cosa posso fare?
http://www.speedtest.net/my-result/4649576721
Dark_Water
09-09-2015, 19:41
Posta anche i dati della linea,per vedere se la realtą e quella(centrale a 600m).Se non sbaglio con quella velocitą dovresti chiudere con loro senza pagare un centesimo,questo facendo con misurainternet.it .
z3ropool
09-09-2015, 22:12
Posta anche i dati della linea,per vedere se la realtą e quella(centrale a 600m).Se non sbaglio con quella velocitą dovresti chiudere con loro senza pagare un centesimo,questo facendo con misurainternet.it .
Ecco i valori del modem
Mode: ADSL_G.dmt
Type: ATM
Status: Up
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): Off On
SNR Margin (dB): 120 230
Attenuation (dB): 120 70
Output Power (dBm): 198 99
Attainable Rate (Kbps): 7328 824
Rate (Kbps): 6784 480
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0.25 0.25
HEC Errors: 9 11
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total ES: 1 0
Ovviamente come vedi il modem si allena solo in G.dmt che dovrebbe essere il profilo adsl1 forse perchč č stato richiesto il pacchetto internet play.
Durante la mattina la linea si aggira intorno ai 1,5MB raramente si toccano i 2MB. Nelle ore serali invece si propone questo schifo: http://www.speedtest.net/my-result/4650273028 . Questo per rafforzare la mia tesi che si tratti di una centrale strasatura.
Aggiungo: Ho provato uno alla volta tutti i miei pc con windows 7, mint e anche un macbook pro. Tutti con lo stesso risultato. Ho anche testato modem differenti.
La centrale di collegamento č Falcognana cnt che si trova precisamente a 550mt da casa mia. 600mt calcolati da me stesso.
P.S. Per qualche oscura raggione non riesco a compilare il form per la registrazione in "misurainternet.it" la pagina va continuamente in timeout
brendoo011
09-09-2015, 22:33
Togli INDIRIZZO. .. comunque fai controllare il SMC dal 187... se non č lui richiedi la riconfiguraazione del profilo.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Chiedi un profilo ADSL2+ in fast
per esempio F411. non ha senso che ti abbiano messo F156 (adsl1).
Cmq mi sembra che ci sia qualcosa di strano....se fosse saturazione il ping sarebbe alto....invce mi sembra ottimo....potrebbe anche essere un profilo mal digerito dal dslam o porta difettosa.
Filippocozzini
10-09-2015, 22:13
Cmq mi sembra che ci sia qualcosa di strano....se fosse saturazione il ping sarebbe alto....invce mi sembra ottimo....potrebbe anche essere un profilo mal digerito dal dslam o porta difettosa.
Ti correggo, f141 non f411, non sono pignolo, č solo che gia trovi gli incopetenti all call center, poi se gli dici che cose sbagliate non te la cavi pił
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
z3ropool
11-09-2015, 11:00
Ieri č venuto il "pseudotecnico" a casa mia e senza grosse sorprese mi ha confermato che non c'č nulla da fare poichč la centrale sulla quale sono collegato non č in grado di offrire un buon servizio adsl perchč configurato su vecchie reti ATM . Bisognerebbe aspettare che la centrale venga aggiornata in Gigabit ma purtroppo non č neanche minimamento programmato. A questo punto non so pił che fare, se rivolgermi ad una associazioni consumatori o recedere da telecom per inadempienza contrattuale.
Credetemi č impossibile questa situazione, la sera caricare anche un video su ytube č impossibile anche a basso bitrate.
P.S. La centrale di appartenenza ( falcognata cnt ) non č in muratura ma bensģ un container allestito a centrale.
Poter rescindere senza penale č gią qualcosa, ma noi che non abitiamo nei grandi centri, ci siamo rotti...
Il problema č che se rescindi o meno ti attacchi al tram comunque
z3ropool
13-09-2015, 12:11
Poter rescindere senza penale č gią qualcosa, ma noi che non abitiamo nei grandi centri, ci siamo rotti...
Il problema č che se rescindi o meno ti attacchi al tram comunque
Sono pienamente d'accordo.
Il problema di fondo č purtroppo questo, non abbiamo grosse alternative. La telecom si permette di fare ciņ che vuole, se perdono un cliente ( come me ) se ne fregano perchč fa voce piccola. Ovviamente allo stato tutto questo non importa e non fa minimamente nulla per tutelare il cittadino.
Sono sicuro che tutto questo in un qualsiasi altro paese non sarebbe successo, o megllio, forse in alcune zone isolate o in paesini di campagna sperduti ( forse ) ma non penso proprio che in cittą come Berlino, Parigi, Stoccolma ecc... possa mai verficarsi una situazione analoga.
nelle cittį sicuramente no, ma piś esci piś diminuisce anche da loro. a velocitį simili come questa
Dark_Water
13-09-2015, 12:35
nelle cittį sicuramente no, ma piś esci piś diminuisce anche da loro. a velocitį simili come questa
Ma qui neanche nella cittą grandi non trovi reti con qualcosa di decente,7mb a firenze zona stazione....ma vai......Alla fine la colpa e nostra,ci siamo nascosto troppo sotto la scusa che non ce richiesta o come fai nei comuni di montagna bla bla bla.Ci facevamo noi,di questo forum,di pił a portare la fibra in italia in tutti questi anni,lavorando nel tempo libero che questi .
"Every country has the government it deserves. "
Joseph de Maistre
Anche tu un appassionato, vedo dal tuo avatar
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.