PDA

View Full Version : Aiuto scelta NAS

Ziubecciu
09-09-2015, 12:20
Buongiorno,

ho letto molto su questo forum e mi sono fatto, diciamo, una cultura. Mi sono reso conto che però la maggior parte di voi fa un'utilizzo molto più intenso di quello che dovrei farne io, ed è per quello che scrivo questo post, per chiedere un consiglio per comprare il nas che più si avvicina alle mie esigenze, e magari risparmiare qualche soldino.

In NAS verrebbe utilizzato per contenere tutte le foto, documenti della casa, i backup di 5\6 dispositivi. (pc, mac, tablet e cellulari vari), in modo che siano sempre disponibili da tutti i dispositivi anche fuori casa.
Lo utilizzerei anche per scaricare le serie tv con i torrent, e successivamente essere visualizzate sullo smart tv.

Mi sono orientato su NAS con 2 alloggi, da utilizzare in RAID1.

Il modello da me individuato è il Synology DS215J, da abbinare con 2 WD red da 2 TB.

Mi interessa inoltre che sia abbastanza facile da usare e da configurare, non vorrei qualcosa di troppo complesso e professionale, visto l'uso domestico che ne devo fare.

Secondo voi può andar bene? Posso scegliere qualcosa di più economico ancora?

Grazie mille.

peg1987
09-09-2015, 15:34
Sicuramente quello che valuti tu va bene, ma puoi risparmiare anora valutando uno zyxel NSA325v2.
E' molto più basico del sinology ma ha tutte le funzioni che cerchi.

P.s. se mi sapessi dire dove trovare i torrent di serie tv te ne sarei grato!

Ziubecciu
09-09-2015, 17:06
Ciao, grazie per la risposta.

Ora controllo un po questo nas che mi hai suggerito.

Per le serie tv io le cerco in inglese su torrentz e poi le guardo con i sottotitoli di itasa

peg1987
10-09-2015, 08:57
Ah per lo zyxel non provare la demo sul loro sito perchè non centra nulla con quella che troveresti sul nas.

Comwave
10-09-2015, 09:19
Ciao,
Vai sul sicuro con il Synology DS215J è un ottimo prodotto molto semplice da utilizzare e consigurare adatto allle esegienze che hai descritto grazie al suo pannello di controllo ben progettato. Tieni conto che la Synology è leader nel settore dei NAS ;)

peg1987
10-09-2015, 11:21
Secondo te, vale la pena spendere 50€ in più per fare semplice storage e qualche download?

Non è una provocazione ma una domanda seria. E lo dico da possessore di qnap!