View Full Version : economicissimo upgrade della scheda video
ciao a tutti ho bisogno di un consiglio:
attualmente monto una GTX650 1gb che ora e' sottodimensionata soprattutto per quanto riguarda la memoria e vorrei cambiarla, ma il budget disponibile in questo momento e' poco... ho visto in un negozio una GT 730 4gb a 110€ ma non riesco a capire se e' meglio della mia oppure no... mi sembra di no nonostante la memoria, potete darmi una mano a capire?
Scrivi tutta la tua configurazione e quanti anni ha il tuo alimentatore e a che risoluzione filtri vuoi giocare
allora, sono fuori casa, ma se ricordo bene e' questa:
scheda madre asus P8h61 (me la ricordo perche' ho cercato i driver una settimana fa :D )
processore i7 2600
8gb ram (il clock non lo ricordo)
scheda video gtx 650 1gb
ssd 240gb
risoluzione monitor 1680x1050
alimentatore se ricordo bene 550W eta' circa 2 anni e mezzo
mi trovo in difficolta' con i titoli nuovi che al minimo richiedono 2gb, witcher 3 parte a dettagli bassi ma e' molto scattoso, mi basterebbe che sia fluido
celsius100
09-09-2015, 12:30
CIao
la TG 730 e una shceda video più lenta della tua :eek:
al max quanto hai di budget?
legendxx89
09-09-2015, 13:02
se non vuoi spendere tanto potresti guardare nell'usato... ma in ogni caso almeno un 150 euro dovresti spendere per prendere qualcosa di meglio della tua!
grazie delle risposte, avevo il dubbio che fosse peggiore ma non smanettando piu' tanto per qualche anno mi sono perso qualche sigla :D budget per adesso sui 100 euri, ma posso aspettare a questo punto... mi aveva colpito il prezzo e la ram ma avevo il dubbio, e infatti...
Forse la 260x his cooler 2gb gddr5 potrebbe bastarti, se non esageri con filtri e robe del genere. La trovi sulle 110 euro nuova
AMD giusto? grazie ora guardo...
Io ti consiglio di tenere per ora quella che hai e di racimolare un po di denaro. Affiancare una 260x a un i7 è veramente un peccato. Oltretutto il salto dalla 650 alla 260x sarebbe comunque limitato
celsius100
09-09-2015, 22:03
sono daccordo un po con tutti, x riassumere, con un centinaio di euro la vga piu veloce è la R/ 260X, va circa il 35-40% meglio rispetto alla tua GTX 650, però con TW3 che e uno dei giochi piu pesanti mai usciti, converebbe salire ancora un po con il budget
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.