View Full Version : evento apple stasera, dove seguirlo
iorfader
09-09-2015, 10:43
qualcuno? io propongo di usare direttamente questo topic per commentare in real time
Premetto che sono valutazione PERSONALI
-Nuovo SO x Apple Watch: Qualche miglioria ma il problema di fondo è l'oggetto, non ancora maturo.
-iPad Pro: prodotto di nicchia, bello, potente, e grande... troppo grande per l'uso consumer. In compenso il prezzo non sembra troppo esagerato.
-Nuova AppleTV: Un bel passo avanti con features innovative, peccato per l'assenza di Siri in Italia e le "solite incomprensibili" limitazioni. Prezzo adeguato.
-iPhone 6s - Plus 6S: Un deciso step in avanti (guardando alla concorrenza), migliorato in tutte le sue parti.
Nonostante sia rimasto incantato più di un bambino davanti ad una vetrina di giocattoli, credo che per il momento non ho in programma nessun acquisto/upgrade di prodotti Apple. Non tanto perché non convincono, anzi, ma perché non andrebbero a cambiarmi sostanzialmente la fruizione.
...e poi mica stampo soldi in cantina!!! :D
AlexSwitch
10-09-2015, 10:00
Cosa mi è piaciuto di questo Keynote:
- iPad Pro: la giusta diagonale di display per poter usare comodamente determinate applicazioni. La partnership con IBM ha dato i suoi frutti... Con iOS 9 e il suo multitasking reale con applicazioni side by side potrà anche non far rimpiangere soluzioni basate su ultrabook et similia. Grazie ( anche ) ad iPad Pro i prezzi di iCloud hanno subito un bel taglio: si parte da 0,99 Cent./mese per 50Gb di spazio al posto dei precedenti 20GB.
- IPhone 6S: molto interessante il forcetouch e la sua implementazione su iOS 9. Hardware completamente rivisto... Sarà mio quando a Marzo prossimo scadrà il contratto dell'iPhone 5.
Cosa non mi è piaciuto:
- Apple TV: nonostante il nuovo telecomando e l'hardware aggiornato e molto più potente rispetto alle ultime versioni, per me rimane ancora un hobby per Apple. Non supporta il 4K per lo streaming video, ethernet a 100 Mbit, feature castrate in alcuni mercati come in Italia. Potrebbe essere una console per giocatori casual, ma è tutto da dimostrare ( bello sarebbe poter installare i giochi di iOS direttamente invece di usare Airplay ).
- Apple Watch: nuovo OS e nuovi cinturini ( di lusso ), ma rimane un prodotto di nicchia e bruttino come design ( compresa quello dell'interfaccia grafica ). L'autonomia rimane ancora ridicolmente ancorata alla " giornata Apple ", 15/18 ore risicate... I nuovi smartwatch della concorrenza fanno molto meglio con parità di feature.
Cosa mi ha deluso:
- nessun iMac 4K.... Va bene che era un rumoroso rumor ottenuto spulciando i file di configurazione di OS X 10.11, ma qualcuno ci sperava... Penso che arriverà, forse quando Apple avrà disponibili le nuove CPU Skylake per desktop.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.