View Full Version : CRM gratis open source per piccola azienda
Salve a tutti, non avendo tempo di implementare un crm in access per uso aziendale (piccole dimensioni), vorrei sapere se esiste una versione gratis di un crm che sia access, web ecc, anche circoscritto a piccole realtà aziendali. Ho letto di VTE CRM che a quanto pare è open source. Prima di scaricarne cinquanta e poi constatare che sono limitati nel tempo, funzionalità o che siano trial solo per un periodo vorrei sapere se qualcuno ha una soluzione gratuita che faccia al caso mio.
Grazie
Ciao Rackaef,
di CRM open source ce ne sono parecchi, ma dipende tutto dalle esigenze che hai di utilizzo. Se ti serve solo per la gestione agenda, clienti e offerte, allora un Open Source va bene (qui puoi trovare una lista dei migliori http://blog.capterra.com/free-and-open-source-crm/). Se invece hai altre esigenze più specifiche, ti sconsiglierei per esperienza un open source, sia per le conoscenze tecniche da possedere (senza mettere in dubbio le tue ovviamente) che per il tempo richiesto per la messa in funzione vera e propria.
Spero di esserti stato di aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.