borch
08-09-2015, 20:57
Chiedo aiuto qui perché non riesco a risolvere il problema dell'instabilità della linea ADSL, nonostante abbia seguito tutti i consigli del fornitore del servizio.
Ho un contratto telefonico con ADSL a 7 Mbps, in condizioni normali navigo a circa 6 Mbps che mi andrebbero benissimo.
Il problema è che la connessione tende a passare spesso a delle velocità ridicole (anche 0,5 Mbps o meno) e a restarci a lungo.
Ho contattato chi fornisce il servizio e mi ha consigliato, essendoci un POS, di creare una presa a doppia entrata. Un doppino per il pos e l'altro che va allo splitter al quale sono collegati un cordless (Siemens Gigaset C475) e il modem (Zyxel P-660HW-T1 v2).
Così ho fatto, senza però risolvere il problema.
Ho quindi ricontattato l'assistenza e questa volta mi hanno consigliato di cambiare lo splitter. L'ho cambiato (era un Telecom NMU:704792) con un Hamlet HDSLSPLIT - Splitter ADSL RJ11 ma il problema è rimasto.
Ho conattattato nuovamente l'assistenza e questa volta a loro parere è il cordless che potrebbe dare problemi.
Ora però vorrei poter testare se è veramente il cordless. Altrimenti rischio di cambiarlo e di ritrovarmi da capo.
A vostro parere, come posso eseguire dei test che mi permettano di comprendere dov'è il problema?
Ringrazio in anticipo per ogni aiuto.:help:
Ho un contratto telefonico con ADSL a 7 Mbps, in condizioni normali navigo a circa 6 Mbps che mi andrebbero benissimo.
Il problema è che la connessione tende a passare spesso a delle velocità ridicole (anche 0,5 Mbps o meno) e a restarci a lungo.
Ho contattato chi fornisce il servizio e mi ha consigliato, essendoci un POS, di creare una presa a doppia entrata. Un doppino per il pos e l'altro che va allo splitter al quale sono collegati un cordless (Siemens Gigaset C475) e il modem (Zyxel P-660HW-T1 v2).
Così ho fatto, senza però risolvere il problema.
Ho quindi ricontattato l'assistenza e questa volta mi hanno consigliato di cambiare lo splitter. L'ho cambiato (era un Telecom NMU:704792) con un Hamlet HDSLSPLIT - Splitter ADSL RJ11 ma il problema è rimasto.
Ho conattattato nuovamente l'assistenza e questa volta a loro parere è il cordless che potrebbe dare problemi.
Ora però vorrei poter testare se è veramente il cordless. Altrimenti rischio di cambiarlo e di ritrovarmi da capo.
A vostro parere, come posso eseguire dei test che mi permettano di comprendere dov'è il problema?
Ringrazio in anticipo per ogni aiuto.:help: