View Full Version : Dragon's Dogma: Dark Arisen arriva su PC a Febbraio 2016!
Dedico questa discussione al buon Darkless, perchè credo solo lui ed il sottoscritto speravano, dopo anni di silenzio e di speranze ormai sprofondate, in un simile annuncio.
Dragon's Dogma: Dark Arisen, non quella boiata online, ma il gioco single, arriva ufficialmente su PC a Gennaio 2016.
Fonte: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1108757
ray_hunter
09-09-2015, 07:34
Lo aspetto anch'io!:mc:
alexbilly
09-09-2015, 07:52
un altro gioco che avevo preso per ps3 e che adesso mi faranno giocare su pc :asd:
comunque meglio così.
MrBrillio
09-09-2015, 08:33
Giocai il primo su Xbox360 (mi pare), e non era male...certo tecnicamente aveva degli alti e bassi allucinanti, però non era male come gioco.
Questo probabilmente è da prendere dopo qualche mese dall'uscita, quando ormai i modders avranno fatto il loro lavoro...facile che sia un porting paro paro dall'originale, o no visto che è stato in ballo tutto sto tempo?
Unleash The Frame Rate Police !
GO !
cronos1990
09-09-2015, 08:38
Ok, spiegatemi di che si tratta :D
Darkless
09-09-2015, 09:20
Ok, spiegatemi di che si tratta :D
https://www.youtube.com/watch?v=q_mCKg0IPIk
https://www.youtube.com/watch?v=NWatmDmKGDA
Devo aggiungere altro ?
psycho91
09-09-2015, 09:22
Ma che sia un porting fatto come si deve senza alcun tipo di frame lock, con texture ad alta risoluzione, con buone metodologie di AA e magari supporto alle dx11.
arxangel
09-09-2015, 09:27
Ma che sia un porting fatto come si deve senza alcun tipo di frame lock, con texture ad alta risoluzione, con buone metodologie di AA e magari supporto alle dx11.
la Capcom ha sempre fatto ottimi porting ultimamente, e la Tecmo e i FF della Square che sono specializzati nei porting di escrementi liquidi :doh:
Dragon's dogma è un gioco veramente strano, da una parte è decisamente incompleto e sembra un gioco abbandonato a metà sviluppo, dall'altra ha delle idee veramente innovative che ne fanno un gran gioco... Alla fine l'ho giocato volentieri, anzi uno dei pochi giochi che ho finito 2 volte, spero proprio che facciano un porting rivisto almeno sotto l'aspetto tecnico. Anche se sospetto che sia un uscita tanto per fare cassa ed anticipare dragon's dogma online che avevano già annunciato anche per pc...
Inviato dal mio Nexus 5
itachi23
09-09-2015, 11:14
seguo con grande interesse
29Leonardo
09-09-2015, 11:20
Godo.:D
Lo aspetto anch'io!:mc:
Chiedo venia :D
psycho91
09-09-2015, 17:38
http://www.dsogaming.com/news/dragons-dogma-dark-arisen-pc-framerate-wont-be-locked-more-tech-details-coming-soon/
Ok, non avrà alcun lock del framerate... ora speriamo in altre buone news sul comparto tecnico e sull'ottimizzazione generale.
Necroticism
09-09-2015, 18:10
È fatto con l'MT Framework, quindi dovrebbe andare a stecca anche sulle caffettiere.
francisco9751
11-09-2015, 05:56
iscrittissimo.
Tapatalked by Samsung S5
psycho91
11-09-2015, 06:59
Primi confronti amatoriali con la versione ps3:
http://www.dsogaming.com/screenshot-news/dragons-dogma-dark-arisen-ps3-versus-pc-comparison-screenshots/
Il miglioramento generale è evidente (illuminazione, risoluzione, texture alta definizione, assenza di blurr, ssao e ombre migliori), anche se non sconvolgente... ovviamente bisognerà vedere (tastiera alla mano) la resa grafica della versione definitiva.
Il miglioramento c'è ma quelle immagini sono state fatte in punti abbastanza furbi, il problema è il mondo esterno che nella ps3 era decisamente spoglio e dubito che abbiano aggiunto delle cose in questo remaster...
Inviato dal mio Nexus 5
marsat1616
20-09-2015, 13:36
ciao ragazzi qualcuno mi sa dire se questo gioco è lo stesso
che si giocava sulla 360?
francisco9751
20-09-2015, 14:01
si
Tapatalked by Samsung S5
marsat1616
20-09-2015, 17:18
allora speriamo sia migliorato
29Leonardo
04-12-2015, 08:38
Comparazione grafica PS3 vs. PC
https://www.youtube.com/watch?v=-UnxufWhAnQ
Il giusto indispensabile (ombre, aliasing, illuminazione, distanza visiva) come penso tutti ci immaginavamo.
MrBrillio
04-12-2015, 08:53
Buono, così parte anche sulla mia vetusta GTS250 :D
Eh no lì sta lo scherzone..farà 2 fps su una 980Ti :asd:
Almeno su pc hanno tolto le bande nere... :D
fraussantin
08-01-2016, 14:28
https://www.youtube.com/watch?v=5TWDfltu6_w
Sono ancora indeciso se farmelo appena possibile oppure lasciarlo perdere alla grande :asd:
idem :asd:
Blasco80
12-01-2016, 09:19
Anche su GMG (http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/rpgs/dragons-dogma-dark-arisen/) con il codice 25PERC-2016GM-WTHGMG viene 22,5€.
Quasi quasi preordino anch'io :)
Anche su GMG (http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/rpgs/dragons-dogma-dark-arisen/) con il codice 25PERC-2016GM-WTHGMG viene 22,5.
Quasi quasi preordino anch'io :)
Ma la chiave la stanno già inviando? Per capire se così si prende il bonus preorder.
Blasco80
12-01-2016, 16:29
Si le chiavi le consegnano già al momento dell'acquisto ;)
Si le chiavi le consegnano già al momento dell'acquisto ;)
Allora mi sa che stasera lo prendo.. :eek:
il menne
12-01-2016, 22:19
Mi sa che me lo piglio anche io.... su ps3 mi piacque abbastanza. :)
preso in pre-download venti gigozzi :fagiano:
il menne
12-01-2016, 23:45
preso in pre-download venti gigozzi :fagiano:
20gb forse decompresso, a me in predownload segnala 13,9gb....:fagiano:
20gb forse decompresso, a me in predownload segnala 13,9gb....:fagiano:
Pol'esse, steam ha notificato 20gb, ma appunto magari sarà lo spazio necessario a gioco decompresso.
Intanto che attendo il rad sulla ws, non credo avrò finito il pc prima del 15, lo proverò sul mulo con i3 e 750.
Poi se trovi qualche magheggio per renderlo "powa" sul panasonic, manda i settings :ciapet:
Non capisco... è una sorta di Dark Souls dei poveri? Stavo provando a vedere un video ma, tanto per cambiare, la mia connessione ha deciso che non mi merito YT sopra i 360p.
Edit: ho letto più di un commento che lo paragona a Monster Hunter O_o
MauroRox90
13-01-2016, 02:07
Ma è solo single player?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
itachi23
13-01-2016, 07:49
Preso anch'io....
MrBrillio
13-01-2016, 09:05
La versione console era solo single...magari con questa qualche mod la tirano fuori per una coop.
alexxx19
13-01-2016, 10:23
mi iscrivo sono tentato...:fagiano:
il menne
13-01-2016, 10:26
La versione console era solo single...magari con questa qualche mod la tirano fuori per una coop.
Magari.... sarebbe interssante andare a legnare i mostroni immensi (ovviamente resi più cattivi!) in allegra compagnia di qualche amico! :D :D
29Leonardo
13-01-2016, 10:41
dalla pagina steam risulta solo giocatore singolo quindi purtroppo dubito ci sarà il multy, su console esisteva solo il discorso delle pedine, ovvero puoi evocare un pg alleato che ha praticamente le stesse caratteristche dell main character creato dall'altro giocatore.
Pensate che a me attira, un minimo proprio perché solo single player. Odio la co-op.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
29Leonardo
13-01-2016, 13:31
Pensate che a me attira, un minimo proprio perché solo single player. Odio la co-op.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non saresti stato obbligato a farla.
Questo è verissimo fintanto che non mettono 1/3 di gioco solo in co-op tipo Portal 2.
29Leonardo
13-01-2016, 14:58
Questo è verissimo fintanto che non mettono 1/3 di gioco solo in co-op tipo Portal 2.
Ma portal 2 è tutt'altra tipologia di gioco, questo è sempre stato una specie di mmorpg only sp, inoltre mi pare che hanno in cantiere un DD only multy che non c'entra nulla con questo porting.
Non capisco... è una sorta di Dark Souls dei poveri? Stavo provando a vedere un video ma, tanto per cambiare, la mia connessione ha deciso che non mi merito YT sopra i 360p.
Edit: ho letto più di un commento che lo paragona a Monster Hunter O_o
È un gioco di ruolo action, ma molto più rilassato di dark souls.
Inviato dal mio Nexus 5
Magari.... sarebbe interssante andare a legnare i mostroni immensi (ovviamente resi più cattivi!) in allegra compagnia di qualche amico! :D :D
In teoria doveva uscire a breve dragon's dogma online...
Inviato dal mio Nexus 5
MrBrillio
13-01-2016, 15:50
Secondo me l'unico neo di Dragon's Dogma è che la mappa di gioco è piccola per essere un RPG, e non è così open world come dovrebbe...per tutta la durata mi ha sempre dato l'impressione che fosse quasi una tech demo per l'MMO che volevano rilasciare in futuro....che poi è ancora in cantiere quel progetto?
Per il resto, diciamo che al prezzo che viene proposto per PC potrebbe essere interessante, ma non aspettatevi un capolavoro o comunque un titolo con una storia affascinante.
Si e poi dalla mappa si capisce bene che è un gioco fatto a metà...
Inviato dal mio Nexus 5
29Leonardo
13-01-2016, 17:11
Si e poi dalla mappa si capisce bene che è un gioco fatto a metà...
Inviato dal mio Nexus 5
cioè?
Secondo me l'unico neo di Dragon's Dogma è che la mappa di gioco è piccola per essere un RPG, e non è così open world come dovrebbe...per tutta la durata mi ha sempre dato l'impressione che fosse quasi una tech demo per l'MMO che volevano rilasciare in futuro....che poi è ancora in cantiere quel progetto?
Per il resto, diciamo che al prezzo che viene proposto per PC potrebbe essere interessante, ma non aspettatevi un capolavoro o comunque un titolo con una storia affascinante.
Ok storia poco affascinante, mi sembra un buon motivo per aspettare quando costerà 5 euro.
cioè?
Hanno fatto uscire un gioco palesemente incompleto, ci sono cose lasciate a meta' ovunque, pezzi di mappa che non servono a niente, ecc... Quando uscì per la ps3 fecero una discreta figura da pezzenti.
Però, come rovescio della medaglia, e' un gioco pieno di idee geniali dove finalmente si vede qualcuno che prova ancora a sperimentare ed usare un po' di innovazione.
29Leonardo
13-01-2016, 19:13
Intendi aree mostrate nella mappa ma che sono inaccessibili?
Comunque al di là di tutto sono contento che su pc escano sempre di piu giochi (anche se con molto ritardo)che prima erano a totale appannaggio delle console, vedi anche tales of symphonia che uscirà a febbrario
Intendi aree mostrate nella mappa ma che sono inaccessibili?
Comunque al di là di tutto sono contento che su pc escano sempre di piu giochi (anche se con molto ritardo)che prima erano a totale appannaggio delle console, vedi anche tales of symphonia che uscirà a febbrario
No, sono aree accessibili dove e' facile capire che dovevano avere una funzione utile ed importante, invece sono rimaste completamente inutilizzate...
Io voglio solo Monster Hunter che ho consumato su 3ds e che è sempre Capcom. Tra l'altro dovrebbe arrivare quest'anno in Europa ma tramite Tencent e che quindi sarà un cesso p2w :cry:
A me ha quasi finito il preload.
itachi23
14-01-2016, 16:48
Lo sbloccano a mezzanotte vero?
Secondo me lo sbloccano domani alle 19....spero di sbagliarmi
Interessato ma... si può salvare quanto e quando si vuole?
Il respawn è ossessivo compulsivo?
il menne
14-01-2016, 17:17
Attivata oggi pomeriggio la fibra 100/20. Stasera voglio vedere in quanto tempo mi fa il preload! :D :cool:
Secondo me lo sbloccano domani alle 19....spero di sbagliarmi
Si, su steam c'e' scritto così.
NeverKnowsBest
14-01-2016, 18:45
Interessato ma... si può salvare quanto e quando si vuole?
Il respawn è ossessivo compulsivo?
No, non si può salvare quando si vuole, il respawn non ricordo, l'ho giocato su xbox 360 parecchio tempo fà
fraussantin
14-01-2016, 18:49
No, non si può salvare quando si vuole, il respawn non ricordo, l'ho giocato su xbox 360 parecchio tempo fà
Un rpg a checkpoint non lo digerisco.
Attendo info su come salva , altrimenti skippo.
Il salvataggio è simile a dark souls se non ricordo male...
Inviato dal mio Nexus 5
fraussantin
14-01-2016, 20:14
Inviato dal mio Nexus 5
Gia è diverso.
La cosa che da fastidio è il dover risistemare tutti i vari settaggi oggetti , e item presi.
Pero' ricordo che aveva un grosso limite, cioè si poteva fare un solo pg... Sulla ps3 mi sbagliai nel tentativo di fare l'ng+ e persi tutto dovendo ricominciare da zero.
Santiddio, un RPG a checkpoint per PC si squalifica da solo!
Grazie.
29Leonardo
14-01-2016, 20:36
Inviato dal mio Nexus 5
Se è cosi lo lascio perdere, spero di no.:fagiano:
Non aspettatevi un rpg, è un gioco action che punta tutto sul gameplay.
Inviato dal mio Nexus 5
fraussantin
14-01-2016, 20:47
Non aspettatevi un rpg, è un gioco action che punta tutto sul gameplay.
Inviato dal mio Nexus 5
boh , aspetto , opinioni e offerte.
pre load di 13 gb completato...in attesa del rilascio....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2753255
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.