View Full Version : HTPC da affiancare a QNAP TS420
Buonasera a tutti,
sono in possesso di un QNAP TS420 che uso per archivio dati e per il download tramite MlDonkey.
I film, audio o video presenti nel QNAP li guardo da alcune TV messe in rete tramite twonky media server attivato al suo interno ma non è che sia il massimo per la fruizione dei contenuti; specialmente per i file audio a mio avviso è pessimo.
Visto che la potenza di calcolo del TS420 non permette di mettere su ne XMBC o Kodi che dir si voglia e nemmeno PLEX volevo andare a configurare un HTPC x86 per svolgere questo compito.
L'idea che mi ero fatto era di mettere nel HTPC il server PLEX ed usare poi i vari client disponibili nelle SmartTV di casa. Devo dotare l HTPC di archiviazione per i file o prendo le cose dal NAS via rete gigabit di casa?
Da che parte mi devo fare per poter capire di che potenza avrò necessità per realizzare la cosa?
GRAZIE ;)
Mhm... se ho capito bene tu vorresti fare un htpc a cui collegare il nas, le smart tv si collegano all'htpc che preleva i contenuti dal nas, corretto?
Mi sembra un po' articolata la cosa visto che fai come hai già descritto la stessa cosa con la smart tv; il problema è relativo al s.o. del nas che ti limita?
Il QNAP che possiedo io ha un Marvell da 1.6GHz non x86 e solo 512MB di RAM e non ho trovato nessuna App in grado di svolgere egregiamente il servizio di media server da poter installare sopra al QNAP.
Quindi stavo pensando alla configurazione sopra indicata. Se c'è un altra strada ben venga...
celsius100
08-09-2015, 23:16
Ciao
che coed e risoluzione useresti?
budget?
I file video che possiedo sono quasi tutti 1080i h264, l'audio spazia in vari formati e codifiche.
celsius100
09-09-2015, 00:29
x il budget che cifra nn vorresti superare?
hai rpeferenze sul tipo di case? dimensioni?
ti serve un hdd capiente o ne basta uno piccolino?
Per il case pensavo ad una cosa tipo COOLERMASTER - Case Mini 210 HTPC
Per quanto riguarda il budget quello che serve per fare questa funzione, poi in base al minimo che serve magari qualcosa in più riesco a metterla.
Per quanto riguarda l HD tutto dipende se il server PLEX su quale mi sto informando può prendere i file anche al di fuori della macchina dove è installato oppure no... Non son molto ferrato ancora sulla cosa...
:(
celsius100
09-09-2015, 00:48
dipende dal software
con quel case:
Quantità
Sandisk X110 HDSSD, 128 GB
Sandisk X110 HDSSD, 128 GB di SanDisk
Disponibilità: solo 1
Regala questo articolo Ulteriori informazioni
EUR 60,36
1
AMD FM2 A8-7600 3,1GHz Box Processore, Nero
AMD FM2 A8-7600 3,1GHz Box Processore, Nero di AMD
Disponibilità immediata
EUR 94,20
1
Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 4 GB, PC 1866, Nero
Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 4 GB, PC 1866, Nero di HyperX
Disponibilità immediata
EUR 28,79
1
Gigabyte Scheda Madre, Nero
Gigabyte Scheda Madre, Nero di Gigabyte
Disponibilità immediata
EUR 60,69
1
Cooler Master Mini 210
Cooler Master Mini 210 di Coolermaster
Generalmente spedito entro 4-5 giorni
Venduto da: Lizard Technologies Di Antonio Buono
Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni
EUR 72,00
1
Totale (5 articoli): EUR 316,04
shop amaz
Questa configurazione può andare bene comunque? Bastano i 200W di alimentatore?
AMD FM2 A8-7600 3,1GHz Box Processore, Nero
EUR 94,20
Kingston 240GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0
EUR 89,99
HyperX Fury Memory White Memorie RAM, 4 GB, 1866 MHz, DDR3, Bianco
EUR 28,79
ASRock Mod SoFM2 FM2A78M-ITX+ (Mini-ITX) Scheda Madre, Nero
EUR 87,04
Noctua NH-L9a
EUR 39,90
Samsung SN-208FB/BEBE Masterizzatore DVD-RW
EUR 17,29
CoolerMaster 110 Case M-ATX Mini 200W, Nero
EUR 69,22
EUR 426,43
celsius100
09-09-2015, 12:48
si va bene, preferivo il sansidk xke gli ssd kingston nn sono sempre affidabilissimi
il case e l'ali sono ok
se metti l'htpc abbastanza lontano il dissipatore aggiuntivo nn serve, nn lo senti il pc, se cmq tieni molto alla silenziosità potresti cmq trovare a meno un CM gemin II M4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.