PDA

View Full Version : PROBLEMA: Condivizione via DLNA Win7 - PC

Gierre
08-09-2015, 17:29
Salve a tutti, vorrei provare ad accedere con la TV ai contenuti video archiviati su PC. Ho provato a seguire le varie guide disponibili in rete per la corretta configuarzione della condivizione DLNA ma non ci sono riuscito. Ecco il problema: tv accede correttamente alla rete via cavo, configuro correttamente l'accesso alla rete della tv e questa viene vista come dispositivo multimediale da menų rete di win 7. Quando attivo i flussi multimediali su win 7 perō non vedo la tv tra i dispositivi da autorizzare per la condivizione. Dove sbaglio?
Vorrei anche provare a ripetere le operazioni di attivazione di flussi multimediali ma non sembrano pių disattivabili. Dove sbaglio?
Grazie
PS: Possibile che abbia disattivato qualche servizio di win7 in precendenza quando pensavo che non mi servisse?
PS (2): Naturalmente si tratta di un problema di condivisione e non di "condiviZione" :D

Gierre
09-09-2015, 16:05
Risolto.
Grazie lo stesso ;)

alfonsor
09-09-2015, 16:49
Risolto.
Grazie lo stesso ;)

ho il tuo stesso problema, ti dispiacerebbe dirmi come hai risolto?

cosė tanto per...

Gierre
09-09-2015, 21:05
ho il tuo stesso problema, ti dispiacerebbe dirmi come hai risolto?

cosė tanto per...

Non avevo capito che si deve usare un qualche sw che faccia da dlna server riconosciuto dal televisore... nel mio caso ho risolto con Kodi ma dovrebbe andare benissimo anche win media player.
Con Kodi ho settato le cartelle contenenti le raccolte video e poi ho abilitato la funzione dlna.
In effetti ho ancora qualche problema di visualizzazione dei file ma ora la tv visualizza il server e accede normalmente alle cartelle .

Gierre
12-09-2015, 17:59
Aggiornamento: il problema continua... riesco a vedere il server dalla TV, accedo alle cartelle ma quasi sempre sono vuote. Dove sbaglio?
Ho provcato anche con serviio ma stesso risultato... cartelle accessibili ma vuote.

Grazie