View Full Version : [SONDAGGIO] gaming: estate o inverno?
Mi son ritrovato a riflettere che, puntualmente, ogni anno, sento un bisogno irrefrenabile di videogiochi non appena arriva il mese di Settembre...
Negli ultimi anni, il periodo Autunno-Inverno è costellato da nottate e weekend interi passati a giocare, sia mmo che non. Ormai non sono che un casual :sob:, dato il lavoro full-time, e l'età (30+), che non mi permettono più i ritmi di quando ero un pischello.
Quest'anno la scimmia si è ripiazzata sulla spalla mentre giocavo a Pillars of Eternity, per esempio.
E voi? Quando preferite giocare? D'estate o d'inverno?
D'estate con il caldo è una sofferenza pure giocare!
Ma da professionista quale sono non mi lascio mica scoraggiare :p
jotaro75
08-09-2015, 15:12
Se pur d'estate non smetto completamente, sicuramente l'inverno è molto più sfruttato.
sia per il fatto che con il freddo si sta più volentieri in casa, sia che d'estate il solo pensare di stare davanti al pc mi produce sensazione di caldo.
Tanto per dire sono rimasto a casa da solo tutta settimana scorsa visto che moglie e figlia erano al mare(beate loro :'( ) e perciò avevo tutte le serate libere...se ho fatto 4 ore di gaming è già tanto....
Diciamo che gioco tutto l'anno ma sicuramente l'inverno è molto più gettonato
wrathchild
08-09-2015, 15:18
Ho votato inverno.
Come tutti voi, gioco anche d'estate, ma è l'inverno la stagione regina del gaming, quando non ci sono caldo, mare o donne scosciate a distrarti dal dovere di portare a termine le tue quest secondarie.
29Leonardo
08-09-2015, 15:22
Non ho preferenze stagionali, anche perchè avendo la stanza climatizzata che sia inverno o caldo non ho problemi di temp, ma sono soggetto a periodi di infognamento totale seguiti da periodi in cui non gioco mai.
Se pur d'estate non smetto completamente, sicuramente l'inverno è molto più sfruttato.
sia per il fatto che con il freddo si sta più volentieri in casa, sia che d'estate tra ferie, vacanze, gite fuori porta e sport all'aria aperta (ciclismo) il tempo per il pc è meno che mai...
...
Diciamo che gioco (comunque troppo poco per quanto vorrei causa lavoro e famiglia) tutto l'anno ma sicuramente l'inverno è molto più gettonato
ho adattato al mio pensiero/situazione :D
arrivati agli "anta" la passione resta, ma le priorità "devono" cambiare...
-Mariello-
08-09-2015, 15:33
Inverno.
Semplicemente perchè da metà giugno circa a fine settembre sto in casa al mare dove non ho internet. Ad agosto ho 3 settimane di ferie e anziché pensare a giocare, vado in spiaggia tutto il giorno e di sera mi sbronzo. Il PC resta a casa in città; la ps4 ogni anno la smonto, ma puntualmente resta nello scatolone. :D
Alodesign
09-09-2015, 06:45
Ovviamente l'inverno per me è la stagione migliore per giocare.
D'estate si esce di casa! D'inverno si fa gli orsi
Sent from Le balle spaziali!!
non ho particolari preferenze ma di inverno gioco più spesso e per più tempo.
d'estate a Roma senza aria condizionata è già un "gioco" sopravvivere. :)
invento, fuori pioggia vento e freddo.. dentro al calduccio sulla scrivania con tastiera /mouse ... a giocare..
alternativa sul divano TV coperta e pad :D
dico solo che non tocco un videogioco da maggio.
Votato inverno
Se ci si chiude anche d'estate, tanto vale gettare la vita sociale al vento.
Votato inverno
Io da aprile XD non vedo l'ora arrivi ottobre 😁😁
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Votato inverno
Io non tocco un gioco da ieri, e ieri non toccavo un gioco da avant'ieri, e così via sino a parecchi decenni fa :asd:
vita sociale
Cos'è? Si mangia?
rattopazzo
09-09-2015, 18:52
Indifferente, estate o inverno per me è uguale
forse d'inverno si gioca un pò di più perchè si esce di meno a causa di pioggia e freddo.
michael1one
09-09-2015, 18:58
Non c'è differenza ogni stagione e buona per fare un'po' di gaming.
Indifferente, estate o inverno per me è uguale
forse d'inverno si gioca un pò di più perchè si esce di meno a causa di pioggia e freddo.
ohhhhhhhhh guarda chi c'è! non avevo dubbi avresti risposto così xD Giochi ancora a poe???
rattopazzo
10-09-2015, 18:41
ohhhhhhhhh guarda chi c'è! non avevo dubbi avresti risposto così xD Giochi ancora a poe???
Macchè, è una vita che non tocco poe
E' un gioco che prende troppo tempo per i miei gusti, come quasi tutti i multiplayer del resto.
marsat1616
18-09-2015, 16:04
tutti i mesi...tutti i giorni...
la scimmia colpisce sempre!
un paio di ore al giorno dopocena non fanno mai male
Gioco anche d'estate, ma d'inverno chiaramente molto di più, si esce meno spesso ed il pc riscalda gradevolmente la stanza :D
marsat1616
19-09-2015, 08:40
scimmia.......scimmia............e ancora scimmia...........:doh:
Musashi368
19-09-2015, 16:04
Estate e inverno, mi è indefferente...
Anche per me l'Inverno...
Lavoro nel turismo ed i mesi da Novembre a Marzo sono di bassa stagione ed ho molto più tempo libero e per fare tardi la sera. Inoltre complici le temperature meno torride viene voglia di stare a casa a crogiolarsi davanti al monitor. Inoltre l'Estate con le vacanze estive del pargolo che ha ormai 9 anni il Pc di casa viene monopolizzato e quando gioco mi ritrovo a giocare con lui, raramente da solo. :)
ImAndrew
20-09-2015, 18:29
l'inverno crea un atmosfera piu propizia al gioco secondo me :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.