PDA

View Full Version : iPad Pro, ultimi dettagli trapelati su specifiche tecniche e prezzo

Redazione di Hardware Upg
08-09-2015, 14:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ipad-pro-ultimi-dettagli-trapelati-su-specifiche-tecniche-e-prezzo_58720.html

Potrebbero essere gli ultimi dettagli non ufficiali su iPad Pro, il tablet della Mela con display di grandi dimensioni pensato per gli utenti professionali

Click sul link per visualizzare la notizia.

inited
08-09-2015, 14:27
Se le predizioni verranno confermate per me sarà appetibile. Le cose in comune con i Surface bastano a farmelo volere, ed il fatto che resti nell'ecosistema su cui ho investito completa il pacchetto.

AceGranger
08-09-2015, 14:34
Se le predizioni verranno confermate per me sarà appetibile. Le cose in comune con i Surface bastano a farmelo volere, ed il fatto che resti nell'ecosistema su cui ho investito completa il pacchetto.

che hanno la forma di un tablet :asd: ?

les2
08-09-2015, 14:36
pro e ios assieme mi fanno davvero paura ... :(

Tedturb0
08-09-2015, 14:45
speriamo mettano gli shared documents, altrimenti di pro avra ben poco

demon77
08-09-2015, 14:59
mmm.. no.
Se ho capito bene questo ipad di PRO ha solo il nome.

Facendo il paragone con surface: il SURFACE PRO è costoso, certo, ma è un PC IN TUTTO E PER TUTTO, processore, sistema operativo e applicativi.
Zero compromessi e zero limiti.

Questo ipad monta IOS.. cioè è come se mi prendessi un tablet fichissimo ma pur sempre con android o windows RT... decisamente tutto un altro pianeta. :mbe:

AceGranger
08-09-2015, 15:03
mmm.. no.
Se ho capito bene questo ipad di PRO ha solo il nome.

Facendo il paragone con surface: il SURFACE PRO è costoso, certo, ma è un PC IN TUTTO E PER TUTTO, processore, sistema operativo e applicativi.
Zero compromessi e zero limiti.

Questo ipad monta IOS.. cioè è come se mi prendessi un tablet fichissimo ma pur sempre con android o windows RT... decisamente tutto un altro pianeta. :mbe:

bè se per quello anche il surface ha un vero SO ed è a tutti gli effetti un PC in tutto e per tutto.

qui è solo un suffisso per abbindol... ehm vendere meglio.

Mparlav
08-09-2015, 15:10
Ha poco a che fare con il Surface.

Direi piuttosto che hanno guardato al Notepro 12.2 ed al suo pennino.

PyЯamid Head
08-09-2015, 15:21
La caratteristica "straordinaria" di questo modello non doveva essere la presenza di un connettore USB type-C?

Non viene neanche menzionato nell'articolo.

Filistad
08-09-2015, 15:22
Come minimo costerà 2 reni..Emh come un macbook air.
A quel punto, potrà fare anche il caffè, non ne varrà assolutamente la pena.

Fil9998
08-09-2015, 15:24
seAppleFag - punto...
chi è appelfag vi vedrà l'ennesima rivelazione divina, chi non lo è dirà peste e corna pure delle qualità positive. Quel che è certo è che costerà un botto più di analoghi della concorrenza e che i cinesi tempo sei mesi lo rifaranno esteticametne paro paro ma con metà features a un terzo del prezzo.

recoil
08-09-2015, 15:31
bisogna capire cosa intendiamo per "pro"
iOS ha delle limitazioni che per alcuni possono essere inaccettabili mentre per altri non costituiscono un problema

Apple è in partnership con IBM quindi nel settore enterprise ci entra con buone credenziali e di recente si è parlato di un accordo pure con Cisco
io stesso lavoro in ambito enterprise e iPad non è affatto limitante per l'uso che ne fanno i nostri clienti, anzi per certi versi il sistema chiuso è una garanzia perché siamo sicuri che l'utente finale non può toccare niente ed è più difficile che faccia danni
l'unica feature che serve davvero ai miei clienti "pro" è il multitasking che c'è già con Air 2, l'unico vantaggio che vedo in questo nuovo iPad è avere più spazio per far girare le app side-by-side per il resto non dovrebbe cambiare molto

se per utenza "pro" intendiamo la creazione di contenuti e non la sua fruizione non credo che un iPad più grande e con l'eventuale pennino possa fare più di quel tanto, comunque voglio vedere cosa si inventano stavolta
l'unica cosa su cui sono scettico è la presentazione nella giornata di domani
ci sono i nuovi iPhone, ci sarà la nuova Apple TV, perché aggiungere altra carne al fuoco e presentare pure un tablet? la stampa si concentrerebbe sui primi due prodotti e passerebbe in sordina il tablet
vedo più probabile una presentazione a ottobre nel solito evento dove parlare eventualmente di un iOS 9.1 con altre feature

nyonik
08-09-2015, 16:18
Ma come, niente versione a 16 GB ?

demon77
08-09-2015, 16:22
bisogna capire cosa intendiamo per "pro"
iOS ha delle limitazioni che per alcuni possono essere inaccettabili mentre per altri non costituiscono un problema

Apple è in partnership con IBM quindi nel settore enterprise ci entra con buone credenziali e di recente si è parlato di un accordo pure con Cisco
io stesso lavoro in ambito enterprise e iPad non è affatto limitante per l'uso che ne fanno i nostri clienti, anzi per certi versi il sistema chiuso è una garanzia perché siamo sicuri che l'utente finale non può toccare niente ed è più difficile che faccia danni
l'unica feature che serve davvero ai miei clienti "pro" è il multitasking che c'è già con Air 2, l'unico vantaggio che vedo in questo nuovo iPad è avere più spazio per far girare le app side-by-side per il resto non dovrebbe cambiare molto

se per utenza "pro" intendiamo la creazione di contenuti e non la sua fruizione non credo che un iPad più grande e con l'eventuale pennino possa fare più di quel tanto, comunque voglio vedere cosa si inventano stavolta
l'unica cosa su cui sono scettico è la presentazione nella giornata di domani
ci sono i nuovi iPhone, ci sarà la nuova Apple TV, perché aggiungere altra carne al fuoco e presentare pure un tablet? la stampa si concentrerebbe sui primi due prodotti e passerebbe in sordina il tablet
vedo più probabile una presentazione a ottobre nel solito evento dove parlare eventualmente di un iOS 9.1 con altre feature

Beh senza troppi ragionamenti.. PRO nel caso del surface vuol dire piattaforma X86 di buona potenza (considerando che è un tablet) e sistema operativo 100% desktop.
In altre parole ci intallo qualsiasi software mi serva normalmente per lavorare in ufficio.
Un android, salvo specifiche app appositamentye sviluppate, non mi permette certo di fare altrettanto.

LordPBA
08-09-2015, 16:47
commento a caldo (filter mode off)
ma quanti c....o di prodotti sta tirando fuori Apple? Che e' un supermercato? S.Jobs si sta' rivoltando....

(filter mode on)

Stanno tirando fuori un po' troppi prodotti, la line-up specialmente ipad-iphone e' un po' confusionaria. fra 10 anni avremo Iphone16? Ipadmini13? :rolleyes:

LordPBA
08-09-2015, 16:49
Come minimo costerà 2 reni..Emh come un macbook air.
A quel punto, potrà fare anche il caffè, non ne varrà assolutamente la pena.

piu' lo fanno pagare e piu' sara' "figo" specialmente in Italia, dove una cosa per essere "buona" deve costare tanto :muro:

tony73
08-09-2015, 18:19
useless

LMCH
08-09-2015, 20:40
Se lo abbinano ad app basate sui server aziendali e sul cloud (su cui anche IBM ha investito molto) potrebbero spazzare via un sacco di pc dalle scrivanie nelle aziende grosse.

demon77
08-09-2015, 21:31
Se lo abbinano ad app basate sui server aziendali e sul cloud (su cui anche IBM ha investito molto) potrebbero spazzare via un sacco di pc dalle scrivanie nelle aziende grosse.

Visto che il prezzo promette di essere vicino a quello di un macbook direi che il portatile aziendale tradizionale resta saldamente in vantaggio.
Oltretutto cio che ipotizzi può essere fatto con identiche prestazioni con tablet ampiamente più economici, non serve certo un ipad "PRO"

Simonex84
08-09-2015, 21:52
iOS e Pro, che brutto abbinamento... :doh: :muro: :banned:

LMCH
09-09-2015, 00:01
Visto che il prezzo promette di essere vicino a quello di un macbook direi che il portatile aziendale tradizionale resta saldamente in vantaggio.
Oltretutto cio che ipotizzi può essere fatto con identiche prestazioni con tablet ampiamente più economici, non serve certo un ipad "PRO"

La cosa dovrebbe essere parte di un "pacchetto completo" hardware+software proposto da IBM ad aziende grosse, probabilmente con hardware in leasing e cose simili.
Inoltre non penso che in Apple siano degli sprovveduti, devono aver fatto le loro valutazioni su quali siano prezzi accettabili per i potenziali acquirenti (specialmente se si considera che questo prodotto si aggiunge agli altri due "formati" già in commercio, mica li sostituisce).

demon77
09-09-2015, 08:53
La cosa dovrebbe essere parte di un "pacchetto completo" hardware+software proposto da IBM ad aziende grosse, probabilmente con hardware in leasing e cose simili.

Si possibile.

Inoltre non penso che in Apple siano degli sprovveduti, devono aver fatto le loro valutazioni su quali siano prezzi accettabili per i potenziali acquirenti (specialmente se si considera che questo prodotto si aggiunge agli altri due "formati" già in commercio, mica li sostituisce).

si si.. le loro valutazioni.. :ciapet:
questo è un trampolino da flame di quelli da denucia!

LMCH
09-09-2015, 09:48
si si.. le loro valutazioni.. :ciapet:
questo è un trampolino da flame di quelli da denucia!

E' una cosa che fanno tutte le aziende e se Apple si trova con la liquidità attuale è perche su quel lato ci ha azzeccato più dei concorrenti.
Poi bisogna ancora vedere quale sarà il software, come sarà l'hardware, il prezzo "pieno" ed il costo di un eventuale "pacchetto aziendale completo", la mia impressione è che sarà il costo del " pacchetto" ad essere decisivo.

Simonex84
09-09-2015, 15:03
tra' poche ore apple diventera' l'inventore del rivoluzionario surface

I rumors parlano anche della ruota e dell'acqua calda :D :D

Simonex84
09-09-2015, 15:23
:eek: ...ero rimasto agli angoli arrotondati :)

Antico, quelli ormai li usa solo Microsoft :D