View Full Version : World of Warship F2P
City Hunter '91
08-09-2015, 13:54
Ciao, ho scaricato questo free to play qualche giorno fa, il gioco è valido e soprattutto non richiede transazioni per divertirsi ed essere un minimo competitivo, qualcuno ci gioca?
Per chi non lo sapesse il gioco è incentrato sulle battaglie navali della seconda guerra mondiale, si possono scegliere navi americane o giapponesi ma più avanti inseriranno altre flotte, forse anche quella italiana. Se volete provare la beta andate qui: http://worldofwarships.eu
Io mi sto cimentando con le destroyer, il gameplay cambia a seconda della classe di nave che si prende.
wrathchild
08-09-2015, 13:58
Lo conosco, molto bello e ben fatto.
Soprattutto non è un p2w.
Dopo un po' le battaglie risultano ripetitive però.
City Hunter '91
08-09-2015, 14:39
Beh, un po' ripetitivo lo è anche perché il tipo di gioco è lento, ma facendoci 3 o 4 partite al giorno non stanca.
wrathchild
08-09-2015, 15:26
Credo che il problema principale siano le mappe, troppo uguali tra loro, che non permettono strategie molto diverse da "avvicinati quanto più possibile sfruttando l'isoletta di turno, fai scorrere il sangue, guarda la tua nave affondare".
E' un gioco molto bello, giocato con i destroyer ci si diverte di più forse (ma la vita è breve) rispetto alle grosse battleship.
Credo che il problema principale siano le mappe, troppo uguali tra loro, che non permettono strategie molto diverse da "avvicinati quanto più possibile sfruttando l'isoletta di turno, fai scorrere il sangue, guarda la tua nave affondare".
E' un gioco molto bello, giocato con i destroyer ci si diverte di più forse (ma la vita è breve) rispetto alle grosse battleship.
nah, non e' breve se sai come funziona. l'importante è non avvicinarsi alle navi nemiche a meno di 6Km. oltre i 6Km non sei spottato e puoi fare tutto cio che vuoi.
contro le BB vai tranquillo: anche se ti spotta, coi tempi di ricarica tu gli lanci 12 siluri (minimo) e lui una sola salva di proiettili.
il problema sono i cruisers e i DD nemici, ma basta stare a 6km e lanci i tuoi siluri in tutta tranquillità.
inoltre, hai sempre le smoke bomb per rimanere nascosto in caso di pericolo.
io ci gioco e sto tirando su tutto: CV tier5, BB6, CA7, DD6 (tutto japan).
sicuramente non ha la tattica e il fascino di WOT, ma come gioco non e' male
wrathchild
08-09-2015, 16:35
Sta cosa dei 6 km non mi torna...
Io con la st.Louis tiravo a 14-15 km, un destroyer a 10 km è potenzialmente fritto non potendo buttarmi giù con i siluri.
City Hunter '91
08-09-2015, 17:07
Forse l'hanno aggiunta dopo questa cosa, ma è vero: prima dei 6 km non ti vedono con un DD, a meno che non spari. Cmq il gioco cambia abbastanza a seconda del tipo di nave che si sceglie.
Sta cosa dei 6 km non mi torna...
Io con la st.Louis tiravo a 14-15 km, un destroyer a 10 km è potenzialmente fritto non potendo buttarmi giù con i siluri.
a 10km non lo vedi il DD ( a meno che non sta sparando o e' spottato da un tuo compagno di squadra piu vicino a lui o ci sono aerei sopra di lui( dagli aerei viene spottato a 3.5km). lui vede te ma tu non vedi lui. si avvicina fino a 6km e ti silura. poi scappa. dopo 30sec ti ri-silura. il problema e che non vedendolo, non ti aspetti dei siluri in arrivo. per questo e' molto importante cambiare traiettoria spesso ;)
City Hunter '91
08-09-2015, 19:31
Cmq è importante capire l'obbiettivo della propria nave, ad esempio: con il DD non si dovrebbe mai ingaggiare un Cruiser, a meno che non c'è la possibilità di tendere un'imboscata. L'obbiettivo del DD sono le Corazzate o le Portaerei.
Cmq è importante capire l'obbiettivo della propria nave, ad esempio: con il DD non si dovrebbe mai ingaggiare un Cruiser, a meno che non c'è la possibilità di tendere un'imboscata. L'obbiettivo del DD sono le Corazzate o le Portaerei.
concordo. e' molto importante usare la propria nave per il ruolo che deve ricoprire.
oltre le BB e le CV è importante secondo me anche il cap (in domination mode) e ovviamente i DDs avversari.
i cruiser sono la bestia nera dei DDs in quanto con 2 salve ti possono fare fuori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.