View Full Version : Windows.old post aggiornamento
GiorgioParker
08-09-2015, 12:27
Buongiorno a tutti, ho appena aggiornato a windows 10 da windows 8.1, ho aggiornato e mi ha creato la cartella widnows.old, sul desktop io vedo tutti i miei vecchi file (musica,cartelle...) in documenti i salvataggi... se cancello windows.old da pulizia dle disco perdo tutto?
Quella cartella sta lì nel caso in cui tu voglia per qualche motivo ripristinare Windows 8.1; 30 giorni dopo l'aggiornamento si cancella automaticamente
GiorgioParker
08-09-2015, 13:30
quindi tutti i file che ho sul desktop o i salvataggi che ho nei documenti non li cancella?
Pero se riesci spiegami anche come tornare indietro perchè io pensavo che windows 10 migliorasse la mia situazione invece si è rallentato tantissimo, puo essere perche deve anche caricare la cartella windows.old?
ThesSteve87
08-09-2015, 14:52
quindi tutti i file che ho sul desktop o i salvataggi che ho nei documenti non li cancella?
Pero se riesci spiegami anche come tornare indietro perchè io pensavo che windows 10 migliorasse la mia situazione invece si è rallentato tantissimo, puo essere perche deve anche caricare la cartella windows.old?
non deve essere caricata, serve solo per ripristinare i files necessari a ripristinare windows 8
se il computer è lento potrebbe essere utile fare un ripristino ma allora devi fare un backup dei documenti, in ogni caso l'opzione per tornare indietro o per fare il ripristino la trovi in impostazioni > aggiornamento e sicurezza > ripristino
attenzione perchè non è detto che vada a buon fine il ritorno al precedente S.O.
io l'ho fatta e non è riuscita, ho dovuto ripristinare col dvd di Windows 8.1 e in pratica ho perso tutto (programmi, impostazioni, mail... )
pochi danni ma è stata una seccatura, fosse successo in altri frangenti mi sarebbe venuto un colpo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.