PDA

View Full Version : Insolito problema galaxy s6 connessione GMS WCDMA LTE


-Black-Jack-
08-09-2015, 09:29
buongiorno a tutti,
come da titolo sono possessore di un galaxy s6 NO BRAND ITALY e ho riscontrato un problema abbastanza fastidioso. Quando utilizzo la connessione dati internet a volte mi capita che questa si disconnetta dal HSUPA o HSDPA (WCDMA quindi) cominciando invece a girare solo in EDGE (GMS) con un conseguente rallentamento della connessione (come se H e H+ non prendessero) ... se invece in quella frazione, (quindi nel momento in cui non ho la possibilità di utilizzare WCDMA) abilito il 4G (LTE) la rete gira tranquillamente in 4G o addirittura in 4G+... in sostanza quando mi si presenta questo problema o uso LTE o sono costretto ad utilizzare la velocissima connessione GMS! sono utente TIM ITALY e non riesco a capire se è problema del telefono o della sim e potermi così rivolgere all'assistenza samsung o tim!
Grazie in anticipo a tutti quelli che proveranno ad aiutarmi!

megthebest
08-09-2015, 14:31
ma come rete predefinita è impostato in 4g? o lo hai messo tu in 3g per comodità?

mi risulta che la scelta della banda sia automatica e se il tuo ha qualche problema di switch, potresti provare a bloccare la banda su 4g (se sei coperto)

-Black-Jack-
09-09-2015, 10:16
allora io come impostazione di rete predefinita lascio lo switch automatico fra GSM (quindi edge) e WCDMA (quindi 3G HSDPA e HSUPA) ... l 4g lo uso solo in via eccezionale in quanto utilizzandolo come connessione alla stregua delle altre la batteria si riduce drasticamente.. quindi in caso di necessità lo attivo altrimenti no.. (comunque su Android bloccare la banda solo su 4G non è possibile.. almeno nelle impostazioni di rete del telefono (poi se si possono modificare i profili tim come i portarli questo non lo so)