PDA

View Full Version : Hm220dp o hm120dp? me li cambiano?

LordDreidan
17-06-2002, 22:01
che mi consigliate ericsson hm220dp o hm120dp?
tenendo conto che ho tutto x attaccare hm220dp in tutti i modi possibili. (usb/ etherneth, modem /router)
ora ho hm120dp (usb) [no problem]
se è meglio hm220dp, me lo cambiano? in quanto? o devo andare io a cambiarlo? devo chiamare il 187 x cambiarlo?
thx
spero nn sia gia stata fatta sta domanda, dato che nn l'ho trovata con la ricerca, e neanche leggendomi i post scritti dal dopo guerra in poi

GzOnE
17-06-2002, 22:28
Originariamente inviato da LordDreidan
[B]che mi consigliate ericsson hm220dp o hm120dp?
tenendo conto che ho tutto x attaccare hm220dp in tutti i modi possibili. (usb/ etherneth, modem /router)
se è meglio hm220dp, me lo cambiano? in quanto? o devo andare io a cambiarlo? devo chiamare il 187 x cambiarlo?
thx
spero nn sia gia stata fatta sta domanda, dato che nn l'ho trovata con la ricerca, e neanche leggendomi i post scritti dal dopo guerra in poi Prendi il 220dp, ma non credere di poterlo trasformare in router, perchè per funzionare in quella modalità ha bisogno del protocollo PPPoA. E poichè la telecomz in fase di installazione ti abilita il PPoE, non credo che te lo cambino in PPPoA, sapendo che hai un modem che dovrebbe fungere come tale e non essere modificato in router...

Cmq io sono nella stessa situazione, ho ordinato oggi Alice Flat Ethernet e prima di farlo ho chiesto quale modem mi avrebbero consegnato. L'operatrice mi ha detto che mi avrebbero portato sicuramente l'Alcatel Speed Touch Home, ma poco ci credo visto che stanno consegnando a tutti solo gli Eric220dp. Pekkato, perchè l'Alcatel ha una gestione del routing decisamente migliore, anche se pure con questo modem esiste lo stesso problema dell'Ericsson (leggi PPPoA vs. PPPoE).

CiaoZ! ;)

GzOnE
17-06-2002, 22:31
[B]che mi consigliate ericsson hm220dp o hm120dp?
thx
spero nn sia gia stata fatta sta domanda, dato che nn l'ho trovata con la ricerca, e neanche leggendomi i post scritti dal dopo guerra in poi Uh, sorry.... non avevo letto che già avevi il 120dp.... in tal caso se riesci a farti cambiare modem in un punto 187 senza farti cambiare protocollo sei a cavallo.... hai un modem ethernet e il protocollo PPPoA attivato.. perfetto x il routing.. ;)

LordDreidan
17-06-2002, 22:36
io ricordo di gente che con il mio hm120dp l'ha settato in ppoe senza problemi
e l'ho fatto anche io, ma sinceramente nn ricordo se funzionava.
cavolo.

GzOnE
17-06-2002, 22:41
[B]io ricordo di gente che con il mio hm120dp l'ha settato in ppoe senza problemi
e l'ho fatto anche io, ma sinceramente nn ricordo se funzionava.
cavolo. No, non dovrebbe funzionare in PPPoE, ma solo in PPPoA (come tutti gli USB). Cmq che senso avrebbe forzare il 120dp col protocollo PPPoE ??? ??

Ciao!

LordDreidan
17-06-2002, 22:49
Originariamente inviato da GzOnE
[B] Prendi il 220dp, ma non credere di poterlo trasformare in router, perchè per funzionare in quella modalità ha bisogno del protocollo PPPoA. E poichè la telecomz in fase di installazione ti abilita il PPoE, non credo che te lo cambino in PPPoA, sapendo che hai un modem che dovrebbe fungere come tale e non essere modificato in router...

Cmq io sono nella stessa situazione, ho ordinato oggi Alice Flat Ethernet e prima di farlo ho chiesto quale modem mi avrebbero consegnato. L'operatrice mi ha detto che mi avrebbero portato sicuramente l'Alcatel Speed Touch Home, ma poco ci credo visto che stanno consegnando a tutti solo gli Eric220dp. Pekkato, perchè l'Alcatel ha una gestione del routing decisamente migliore, anche se pure con questo modem esiste lo stesso problema dell'Ericsson (leggi PPPoA vs. PPPoE).

CiaoZ! ;)
nn tovo sto ppoa vs ppoe mi dai il link plz
ah cmq che faccio, dico di farmelo cambiare, sono proprio indeciso
uffff

GzOnE
17-06-2002, 22:57
[B]
nn tovo sto ppoa vs ppoe mi dai il link plz
ah cmq che faccio, dico di farmelo cambiare, sono proprio indeciso
uffff PPPoA vs. PPPoE non è un articolo :D, mi riferivo al problema scritto prima. Cmq in sostanza hai problemi di velocità, connessione o altro col 120? Hai bisogno di condividere la connessione in rete?? Allora prendi il 220dp... altrimenti è inutile.

CiaoZ! ;)

LordDreidan
17-06-2002, 23:04
ah nn avevo capitto

problemi no, ma condivido 3 computer in internet e mi piaceva l'idea del router che se nn mi va bene lo ritrasformo in modem e così all'infinito.... e poi volevo nn avere un computer che mi facesse da gateway cosi i miei familiari nn rompono se riavvio la mia macchina x le mie innumerevoli prove su tutto.

:D :D

GzOnE
17-06-2002, 23:21
A questo punto prenditi un bel 220dp (come me) e affrontiamo tutti assieme la sua trasformazione in router :D :D :D :D

CiaoZ!

LordDreidan
17-06-2002, 23:27
ok
farò cosi,
alla venturaaaa.........

GzOnE
17-06-2002, 23:32
[B]ok
farò cosi,
alla venturaaaa......... IHIHI :D :D :D ;)

Viking
19-06-2002, 21:26
ma siamo sicuri che al numero del centro assistenza ci danno noia per il passaggio al pppoA?
Voglio dire, a me deve arrivare ancora alice sicchè non ho letto il contratto: ma lì c'è scritto chiaramente che sono vietati gli usi in routed mode, o l'uso di concentratori e cose varie? E anche se fosse così, uno non potrebbe dirgli: Signori, ho acquistato un altro modem, ad esempio uno speed touch Pro (che gestisce il routing solo in pppoA), e mi dovete attivare il pppoA sennò non mi funziona... loro che possono dirci? Io alla fine il loro modem in comodato glielo pago lo stesso, poi se ne voglio uno migliore non possono inpedirmi nè di comperarlo, nè tantomeno di farmelo funzionare...
che ne dite? :)

AMD-ATHLON
20-06-2002, 15:05
io ora sto navigando col 220 prima avevo il 120 per farmelo dare
bhe... quelli del punto 187 mi hanno dato il numero di telefono del responsabile dei tecnici di zona o kiamato giorno 18 e il 19 e mattina mi hanno portato il modem ma visto ke il tizio nn ci capiva assai mi ha lasciato tutto e mi ha detto veditela tu! il costo è un supplemento di 10euro sulla bolletta!

byez :D

LordDreidan
20-06-2002, 19:31
Originariamente inviato da <--AMD-ATHLON-->
[B]io ora sto navigando col 220 prima avevo il 120 per farmelo dare
bhe... quelli del punto 187 mi hanno dato il numero di telefono del responsabile dei tecnici di zona o kiamato giorno 18 e il 19 e mattina mi hanno portato il modem ma visto ke il tizio nn ci capiva assai mi ha lasciato tutto e mi ha detto veditela tu! il costo è un supplemento di 10euro sulla bolletta!

byez :D

cosa, 10 euro in + veramente? in + al comodato?

LordDreidan
20-06-2002, 19:36
ah un'altra cosa x voi che avete gia il 220, se lo attacco allo switch, e lo uso in router mode mi funziona su tutti e due i computer senza un gateway interno?
e poi puo funzionare in ppoe sempre in router mode??

cmq x la cronaca ho chiamato e nn me lo vogliono cambiare, domani richiamo
thx

GzOnE
20-06-2002, 19:49
[B]e poi puo funzionare in ppoe sempre in router mode??

cmq x la cronaca ho chiamato e nn me lo vogliono cambiare, domani richiamo
thx No no... routed mode solo in PPPoA... per il cambio chiamali fino allo stremo... rompigli le balls :D :D

Io cmq sto ancora aspettando il "pakko" di Alice. Quando arriva ti faccio sapere che modem ho avuto.

CiaoZ! ;)

LordDreidan
20-06-2002, 20:19
Originariamente inviato da GzOnE
[B] No no... routed mode solo in PPPoA... per il cambio chiamali fino allo stremo... rompigli le balls :D :D

no no inteso al gateway?
cmq leggi questo (http://www3.newsland.it/nr/article/it.comp.hardware.modem/18.html)
ciaboz

GzOnE
20-06-2002, 22:59
allego il post segnalatomi da LordDreidan, leggetelo :eek: :eek: :eek:

Ho aggiornato il firmware all'Ericsson HM200d e ora funziona ottimamente
come router, il problema è che nn implementa un minimo di funzioni firewall.
Tanto per capirci inserendo l'indirizzo IP pubblico del router è possibile
accedere alla pagina di configurazione del modem e a cambiare ogni
settaggio!! Ho provato ad accedere via telnet, ma il modem rifiuta la
connessione. Qualcuno conosce se esiste la possibilità di chiudere la porta
80 alle connessioni esterne?
Tanto per capirci se nel browser metto (80.xxx.xxx.xxx) l'indirizzo IP
assegnatomi da Alice mi trovo nella pagina di settaggi del modem. ho provato
anche con Pc al di fuori della mia LAN!
Ho consultato http://3hm220dp4all.cjb.net/ ma nn ho trovato nessuna info a
riguardo!
ciauz Certo che a questo punto sto modem si rivela un vero schifo, non trovate??

CiaoZ!

Spank
20-06-2002, 23:10
[B]problemi no, ma condivido 3 computer in internet e mi piaceva l'idea del router che se nn mi va bene lo ritrasformo in modem e così all'infinito.... e poi volevo nn avere un computer che mi facesse da gateway cosi i miei familiari nn rompono se riavvio la mia macchina x le mie innumerevoli prove su tutto.

eheh fai come me che ho messo un pc serverino dedicato x condividere internet tra i vari pc e che fa anche da firewall.. ;)

Se poi vuoi usare un server con linux ti basta un pc pentium da pochi soldi..

byez!

LordDreidan
21-06-2002, 11:34
quindi nn mi funzionerebbe se lo attacco allo switch? eppure sul sito ufficiale ho letto che si puo attaccare mha