PDA

View Full Version : Cellulari/TV non miei in risorse di rete di Win... ma nessuna traccia nel router...

Abadir_82
07-09-2015, 15:46
Ciao.

Da qualche tempo, solo sul pc su cui ho Windows 8.1 Professional originale (con tutti gli aggiornamenti installati, più firewall ed antivirus), vedo uno o due cellulari e una televisione che non è mia in risorse di rete.

Ho provato a cambiare la password wifi (63 caratteri WPA2-AES) ed il problema si è ripresentato in 2 minuti. Da notare che di tali periferiche vedo solamento l'indirizzo mac, non posso accedervi o sfogliarle. Nel router non vi è traccia di collegamenti di quei mac address o di collegamenti di periferiche che non siano quelle assegnate via IP fisso da me scelto. Sugli altri pc della rete con Windows 7 Professional / Ultimate, ciò non accade, non vedo nessuna periferica strana.

Da router ho provato a settare dei filtri per rigettare la connessione di quei mac address, ma lo stesso in Windows 8.1 li continuo a vedere.

E' un baco di Windows? E' qualcuno che prova a connettersi alla rete ed ovviamente non ce la fa?