View Full Version : Fascia alta Android in gravi difficoltà: la gente vuole iPhone e cinafonini
Redazione di Hardware Upg
07-09-2015, 15:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/fascia-alta-android-in-gravi-difficolta-la-gente-vuole-iphone-e-cinafonini_58701.html
Android non può competere in termini di profitti con Apple e il suo iOS. Soprattutto sulla fascia alta, i cui dispositivi sono asserragliati non solo dal melafonino, ma anche dai nuovi terminali progettati in Cina e proposti a buon mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
paulgazza
07-09-2015, 15:49
più che altro il mercato è tecnologicamente maturo, per cui un top di gamma di un paio di anni fa va bene al 99% degli utenti...
Bluknigth
07-09-2015, 15:56
In questa analisi capisci al differenza tra l'utente medio android e quello Apple.
Il primo privilegia il prezzo e le performance a discapito del servizio di assistenza.
Il secondo vuole il prodotto che dà sicurezza e assistenza, infischiandosene del prezzo.
Valide entrambe.
Anzi per lo smanettone cosciente con il chinafonino fai delle ottime cose, forse più di quelle che puoi fare con l'iPhone finchè si rompe.
Nota a margine:
Se a parte Samsung, che comunque comincia a soffrire nella fascia alta, tutti gli altri non sono in grado di contrastare l'avanzare del prodotto cinese possono solo fare mea culpa per il supporto e l'assistenza che hanno dato ai loro prodotti Android.
Non sono riusciti a creare una differenza tangibile per il consumatore che alla fine se ha un servizio simile propende sempre per la soluzione meno costosa.
Se a parte Samsung, che comunque comincia a soffrire nella fascia alta, tutti gli altri non sono in grado di contrastare l'avanzare del prodotto cinese possono solo fare mea culpa per il supporto e l'assistenza che hanno dato ai loro prodotti Android.
Non sono riusciti a creare una differenza tangibile per il consumatore che alla fine se ha un servizio simile propende sempre per la soluzione meno costosa.
Super quotone!
Non c'è stato un marchio fra i diversi che ho provato personalmente (samsung lg sony htc oppo huawei in ordine cronologico) che sia riuscito a fidelizzarmi e a spingermi anche solo a pensare di spendere per avere quel "qualcosa in più".
Tedturb0
07-09-2015, 16:06
Piu che altro perche Android e' un OS di merda.
E su un telefono di fascia alta proprio non ci dice.
Se vuoi fare il figo col telefono di fascia alta e ti presenti con un android meriti la gogna :asd:
Tedturb0
07-09-2015, 16:08
Super quotone!
Non c'è stato un marchio fra i diversi che ho provato personalmente (samsung lg sony htc oppo huawei in ordine cronologico) che sia riuscito a fidelizzarmi e a spingermi anche solo a pensare di spendere per avere quel "qualcosa in più".
HTC non era male, specie lato software, prima che andasse in crisi.
Mi riferisco ai tempi di Ginger, con i vari HTC desire etc.
Devo dire che la loro customizzazione (interfaccia, sleep mode, eccetera) non faceva affatto rimpiangere di avere un telefono android
più che altro il mercato è tecnologicamente maturo, per cui un top di gamma di un paio di anni fa va bene al 99% degli utenti...
THIS.
Ci me lo fa fare di spendere 600 e passa euro per l'ultimo mega stracaz edge ecc ecc quando con duecento euro mi posso prendere un telefono che va alla stragrande??
Prevedo una flessione ancora maggiore in futuro, il mercato è saturo.. almeno allo stato attuale.
Nota a margine:
quoto totale, anche questo dopotutto è uno dei motivi del successo di apple. Basta vedere come ti trattano quando entri in un apple store. L'assistenza post-vendita è di tutt'altro livello.
Marko#88
07-09-2015, 16:11
Secondo me non è il 99% ma il 100%.
Mentre con la fascia media di un paio di anni fa sarebbe ancora soddisfatto il 99% dell'utenza se non fosse per il marketing e per i segaioli con lo smartphone di ultima generazione.
Se vuoi fare il figo col telefono di fascia alta e ti presenti con un android meriti la gogna :asd:
Perchè invece chi ha l'iPhone o Windows Phone sarebbe un figo?
Le priorità della vita... :rolleyes:
Verissimo, le prestazioni di un Nexus 5, LG G2 e compari vari con snap 800 e 2GB di RAM sono assolutamente ottime anche ad oggi.
Via su, non esageriamo.
Android ha tantissimi difetti, tra i quali rientra effettivamente quel mattone di Java che ne mozza incredibilmente le prestazioni e richiede di HW ampiamente sovradimensionato per chiunque, ma non tutti sono come Samsung.
Male per le società, bene per i consumatori.
Qualche produttore salterà (HTC è il primo a rischiare), ma ne subentreranno altri.
La strategia del 2015 di Samsung, che ha portato a prezzi più alti sulla fascia alta, nonchè ad una maggiore segmentazione, fino ad ora è stata un fallimento.
Ishimaru-Keiji
07-09-2015, 16:16
io non mi capacito di come le grandi aziende non capiscano che il mercato è più che saturo. Siamo arrivati ad un punto dove il design degli smartphone è fatto con lo stampino (tranne alcuni) i prezzi per un top di gamma sono stratosferici e comunque molte persone lo prendono con 24 mesi di abbonamento con i vari operatori, cosa che li lega per appunto i 24 mesi successivi e al conseguente salto dei 2 device top di gamma che usciranno, per ogni marchio sopracitato, in quei 24 mesi. Io mi domando cosa c'è da meravigliarsi?
Ora o cominciano a fare i prodotti con obsolescenza programmata (che comincia ad essere illegale in alcuni stati), oppure cominciano ad interrompere il support SW come fa apple, ma non è applicabile con gli smartphone android vista la possibilità di usare cooked rom come cyanogen, paranoid e altre varie.
Per quanto riguarda apple, ho notato che ogni generazione il modelle di due generazioni antecedenti muore per colpa del SW che lentamente rallenta il terminale o aumenta drasticamente il consumo della batteria (vedasi il famoso caso degli iphone 4 con iOS6) quindi se si vuole continuare ad usare in modo eccellente il device si è forzati a cambiare.
Stesso discorso vale per il mercato tablet dove tanti produttori piangono perché è in recessione, non accorgendosi che creando un terminale all'anno hanno spinto gli acquirenti a questa tipologia di mercato..
il mercato è tecnologicamente maturo
dettagli, ma imho ancora piu' condivisibile se si cambia la prima lettera di 'maturo'
ps: e gia' che ci siamo se si sostituisce tecnologicamente con un sinonimo di "finche' dura arraffa"
Ovvio che andava a finire cosi, e aggiungo che se i vari Oneplus e compagni si degnassero di distribuire i propri dispositivi in maniera normale nel giro di un paio di anni Samsung e company fanno la fine di Nokia.
I produttori di telefoni che usano Android non danno valore aggiunto e anzi prendono un OS gratuito che funzionerebbe anche discretamente e lo riempiono di personalizzazioni che appesantiscono inutilmente il sistema. In più il supporto è quasi sempre alla pene di segugio con molti dispositivi abbandonati a se stessi.
E se il sistema operativo è uguale per tutti è ovvio che il cliente a parità di HW prenderà il dispositivo più economico... La guerra delle specifiche tecniche è già persa in partenza... i cinesi ti batteranno sempre... Con 350-400€ ti porti a casa lo stesso hw si un Samsung da 700-800€...
io cmq non escluderei nessun brand dall'ipotesi 'bolla' futura, evento che se maturasse renderebbe probabilmente anzi meno solidi i marchi che basano il successo sul 'valore aggiunto dell'aureola'
DarIOTheOriginal
07-09-2015, 16:31
... e perchè? Un g4 on un sony z5 fan schifo, tanto per dire?
Effettivamente... se consideriamo come funziona almeno dalle mie parti (poi magari altrove è ambrosia) l'assistenza Samsung, vien voglia di prendere un cinafonino, risparmiare dei soldi e infischiarsene del post-vendita dato che di fatto, questo non c'è.
Non c'è da parte di chi te lo vende (forse Amazon a parte) che spesso non ritira o ti costringe minacciando tempi biblici a rivolgerti al costruttore e non c'è da parte del costruttore che, nel caso di Samsung, ti costringe e farti bei Km con l'auto per raggiungere il centro assistenza e aspettare un secolo per riaverlo.
Per riaverlo rotto poi.
Avrò avuto io esperienze negative ma tant'è. Nessun ritiro a domicilio neanche a pagare un extra (e son quattro viaggi niente male, uno per portarlo, uno per tornare a casa e poi altri due per riprenderlo, solo di benzina ne compri uno nuovo...) tempi biblici (3 mesi e mezzo) e poi alla fine dopo una settimana, pem, stesso identico difetto di prima.
A questo punto si, se voglio assistenza acquisto Apple (e funziona, l'ho visto) altrimenti telefonini cinesi venduti "così come sono" e tanti saluti...
Chiaramente scrivo di Samsung per esperienza diretta, ma scommetto che anche gli altri non sono secondi a nessuno in inefficienza e abbandono del cliente...
Nautilu$
07-09-2015, 16:33
... e perchè? Un g4 on un sony z5 fan schifo, tanto per dire?
...lascia perdere...è inutile! :D
oppure cominciano ad interrompere il support SW come fa apple, ma non è applicabile con gli smartphone android vista la possibilità di usare cooked rom come cyanogen.
ma che sta addi?
Apple da supporto software fino a che il dispositivo non è obsoleto, i vari produttori Android danno supporto a seconda di come si svegliano alla mattina e cmq per non più di 2 anni e solo sui top di gamma...
Il discorso rom non va nemmeno tenuto in considerazione, l utente normale (cioè il 99%) non si mette certo a smanettare con le rom e pretende giustamente il supporto del produttore. Cioè io prendo un terminale da 800€ e poi per il supporto mi devo affidare ad un nerd che mi cucina una rom???Questa deve rimanere un alternativa, il supporto ufficiale ci deve essere
Jammed_Death
07-09-2015, 16:42
Effettivamente... se consideriamo come funziona almeno dalle mie parti (poi magari altrove è ambrosia) l'assistenza Samsung, vien voglia di prendere un cinafonino, risparmiare dei soldi e infischiarsene del post-vendita dato che di fatto, questo non c'è.
Non c'è da parte di chi te lo vende (forse Amazon a parte) che spesso non ritira o ti costringe minacciando tempi biblici a rivolgerti al costruttore e non c'è da parte del costruttore che, nel caso di Samsung, ti costringe e farti bei Km con l'auto per raggiungere il centro assistenza e aspettare un secolo per riaverlo.
Per riaverlo rotto poi.
Avrò avuto io esperienze negative ma tant'è. Nessun ritiro a domicilio neanche a pagare un extra (e son quattro viaggi niente male, uno per portarlo, uno per tornare a casa e poi altri due per riprenderlo, solo di benzina ne compri uno nuovo...) tempi biblici (3 mesi e mezzo) e poi alla fine dopo una settimana, pem, stesso identico difetto di prima.
A questo punto si, se voglio assistenza acquisto Apple (e funziona, l'ho visto) altrimenti telefonini cinesi venduti "così come sono" e tanti saluti...
Chiaramente scrivo di Samsung per esperienza diretta, ma scommetto che anche gli altri non sono secondi a nessuno in inefficienza e abbandono del cliente...
ma infatti...proprio samsung, se invece di sfornare 5 telefoni a settimana usasse un po delle risorse per ricondizionare e fornire supporto si distinguerebbe dagli altri. Invece continuano a tirare fuori porcate, spesso difettose di fabbrica e poi se ti rivogli all'assistenza vanno via 90 giorni. In 90 giorni un cinafonino lo spedisci indietro e te lo rimandano pure ma visto quello che si spende a volte frega nulla e lo si butta direttamente.
io vendevo telefoni e quando li passavamo in garanzia mica li portavamo a samsung, c'è un centro multigestore che fa piccole riparazioni privatamente ma per il resto è il centro regionale di assistenza multimarca. Il tempo è lo stesso per ogni telefono, 90 giorni. Lg, sony, samsung, tutti i telefoni vodafone (che poi sono huawei o zte) eccetera. Non esiste il negozio samsung col tipo in polo che te lo ritira, tutti delegano a questi centri direttamente e quindi non cambia nulla. Li apple vince alla stragrande con i suoi negozi, il genius bar e tutto il resto.
ma infatti...proprio samsung, se invece di sfornare 5 telefoni a settimana usasse un po delle risorse per ricondizionare e fornire supporto si distinguerebbe dagli altri. Invece continuano a tirare fuori porcate, spesso difettose di fabbrica e poi se ti rivogli all'assistenza vanno via 90 giorni. In 90 giorni un cinafonino lo spedisci indietro e te lo rimandano pure ma visto quello che si spende a volte frega nulla e lo si butta direttamente.
io vendevo telefoni e quando li passavamo in garanzia mica li portavamo a samsung, c'è un centro multigestore che fa piccole riparazioni privatamente ma per il resto è il centro regionale di assistenza multimarca. Il tempo è lo stesso per ogni telefono, 90 giorni. Lg, sony, samsung, tutti i telefoni vodafone (che poi sono huawei o zte) eccetera. Non esiste il negozio samsung col tipo in polo che te lo ritira, tutti delegano a questi centri direttamente e quindi non cambia nulla. Li apple vince alla stragrande con i suoi negozi, il genius bar e tutto il resto.
Una volta tra il top Android e iphone c'era una differenza di prezzo e hw tale da giustificare la scelta del primo, ma adesso se devo spendere 700€ tra un S6 e un iphone con il senno di poi avrei scelto il secondo, proprio per tutto ciò che è assistenza e supporto.
I cinafonini che mi è capitato di vedere, costano un terzo dei top di gamma android offrendo praticamente la stessa cosa.
Il mio prossimo telefono sarà quasi sicuramente un cinafonino,
pabloski
07-09-2015, 17:19
I cinafonini che mi è capitato di vedere, costano un terzo dei top di gamma android offrendo praticamente la stessa cosa.
Bravissimo! Mi hai battuto sul tempo.
I cinafonini citati nell'articolo andrebbero aggiunti alla categoria "fascia alta". Ma se fai questo ti accorgi che Android non sta perdendo praticamente nulla, chi perde è Samsung.
Ergo, titolo fuorviante e articolo basato sul nulla.
Ishimaru-Keiji
07-09-2015, 17:24
ma che sta addi?
Apple da supporto software fino a che il dispositivo non è obsoleto, i vari produttori Android danno supporto a seconda di come si svegliano alla mattina e cmq per non più di 2 anni e solo sui top di gamma...
Il discorso rom non va nemmeno tenuto in considerazione, l utente normale (cioè il 99%) non si mette certo a smanettare con le rom e pretende giustamente il supporto del produttore. Cioè io prendo un terminale da 800€ e poi per il supporto mi devo affidare ad un nerd che mi cucina una rom???Questa deve rimanere un alternativa, il supporto ufficiale ci deve essere
Infatti il dispositivo diventa obsoleto e l'ultima release di iOS lo rende un bradipo succhia batteria che è praticamente inutilizzabile anche se il terminale è in ottime condizioni.
Il discorso rom va tenuto in considerazione visto che ci sono produttori, vedasi OnePlus che usa la cyanogen sui propri modelli.
E sii educato che non sono tuo fratello.
Timewolf
07-09-2015, 17:30
era prevedibile.
Comunque (parlo da utente android ed ex utente apple), non vedo motivi per il quale dover spendere oggi 700€ per un S6 con lollipop, quando tra 12 mesi esce l'S7 con Marshmallow e piu' supporto, quando dall'altro lato c'e' un iPhone 6S che sicuramente avra' supporto software almeno per le prossime 3-4 versioni del sistema operativo.
Questa storia di far uscire 1 versione di android all'anno prima o poi si ritorcera' contro a Google, o prendiamo solo Nexus, oppure i produttori non staranno mai dietro ai rilasci del SW.
Senza contare che per l'utilizzo quotidiano io non spenderei mai 700€ per un telefono, ormai la fascia media e' piu' che sufficiente per qualsiasi utilizzo.
LordSilver
07-09-2015, 17:32
Se consideriamo dove vengono prodotti ed assemblati dovremmo considerarli tutti cinafonini :D
Penso intendano i "designed in China" tipo Xiaomi o Meizu, altrimenti non ha alcun senso effettivamente.
Bravissimo! Mi hai battuto sul tempo.
I cinafonini citati nell'articolo andrebbero aggiunti alla categoria "fascia alta". Ma se fai questo ti accorgi che Android non sta perdendo praticamente nulla, chi perde è Samsung.
Ergo, titolo fuorviante e articolo basato sul nulla.L'articolo è basato su considerazioni economiche. Le società che producono i "cinafonini" generano praticamente zero utili ed in questo senso l'articolo si applica anche a loro.
L'unico possibile problema a lungo termine di un mercato simile è una stagnazione tecnologica e la scomparsa di molti player, così come è successo in altri mercati (PC). Per ora comunque questo non si nota.
Timewolf
07-09-2015, 17:34
Penso intendano i "designed in China" tipo Xiaomi o Meizu, altrimenti non ha alcun senso effettivamente.
secondo me intendono i vari THL & co
Per riaverlo rotto poi.
...in realtà, quando succedono questo tipo di problemi, si può agire legalmente senza la necessità di un avvocato per cause di valore non superiore a 1.100 euro euro.
Ovviamente, dovete sapere a quale articolo di legge appellarvi, ed è per questo che vi fregano, infatti credo che nessuno sappia che avete diritto A VOSTRA SCELTA di sostituire il prodotto difettoso per la garanzia legale oppure eventualmente ripararlo, ma VOI avete diritto a farvelo sostituire per vostra scelta, no per quella del venditore che non deve nemmeno azzardarsi a scaricare la responsabilità al costruttore del dispositivo.
...in realtà, quando succedono questo tipo di problemi, si può agire legalmente senza la necessità di un avvocato per cause di valore non superiore a 1.100 euro euro.
Ovviamente, dovete sapere a quale articolo di legge appellarvi, ed è per questo che vi fregano, infatti credo che nessuno sappia che avete diritto A VOSTRA SCELTA di sostituire il prodotto difettoso per la garanzia legale oppure eventualmente ripararlo, ma VOI avete diritto a farvelo sostituire per vostra scelta, no per quella del venditore che non deve nemmeno azzardarsi a scaricare la responsabilità al costruttore del dispositivo.
Si in teoria hai ragione ma non cambia nulla. Il venditore lo ritira e lo manda in assistenza. Dopo 4 mesi torna rotto comunque. Ok risparmi la benzina ammesso che il venditore sia più vicino del centro assistenza.
Per ottenere una sostituzione dopo 18 mesi... ti racconto cosa mi capitò con la PS3. Dopo 16 mesi, YLOD, la porto nel negozio (SONY picche), la ritirano e chiamano un tecnico per una perizia e possono farlo, perché la garanzia riguarda il difetto di fabbrica e non altro ed è un diritto del venditore quello di certificare l'origine del problema (è anche giusto)
Risultato: non s'è rotta per difetto ma in seguito all'utilizzo. Chiaramente il LORO tecnico poteva dar ragione a ME ?
Ora appellati alla legge che preferisci.
Avrei dovuto chiamare un mio tecnico di parte e procedere ad una seconda perizia ? E chi lo paga ?
Tu ?
Io a Luglio ho visto morire il mio Z1 compact dell'anno scorso che andava ancora benissimo come prestazioni e cosa ho fatto? Ho preso a 240€ un G3 32GB che ha 3GB di ram è va benissimo nonostante ormai sia "vecchio", perché dovevo spendere 600€ per un S6 od un G4?
Siamo nella stessa situazione dei PC, ormai un telefono di un anno fa va benissimo e andrà ancora bene (a meno di azzoppamenti software truffaldini come ho visto accadere sul GS2 che avevo prima) ed è inutile cambiarlo per molte persone tanti tutti:
-ti fanno navigare decentemente
-fanno foto abbastanza decenti per la maggioranza delle persone
-hanno la stessa durata della batteria
-hanno una risoluzione decente (se non eccessiva)
-grossomodo hanno tutti la stessa ricezione e qualità audio
-hanno assistenza abbastanza equivalente
Si son dovuti pure fermare con le dimensioni perché siamo arrivati al limite e non contenti cosa fanno? Alzano il prezzo dei nuovi top di gamma di un centone:fagiano:
L'iPhone vende perché se vuoi iOs hai solo quello da prendere, se lo dessero in licenza anche ad altri produttori la storia sarebbe diversa.
Senza contare che stiamo parlando di un oggetto che il 90% delle persone usa solo per whatsapp, facebook, selfie, instagram ed e-mail:stordita:
L'articolo è basato su considerazioni economiche. Le società che producono i "cinafonini" generano praticamente zero utili ed in questo senso l'articolo si applica anche a loro.
L'unico possibile problema a lungo termine di un mercato simile è una stagnazione tecnologica e la scomparsa di molti player, così come è successo in altri mercati (PC). Per ora comunque questo non si nota.
Sicuro che aziende come Xiaomi abbiano zero utili?
Ho i miei seri dubbi.
Se l'oggetto non funge da status-symbol, cambiarlo dopo un anno non ha senso.
Io poi appartengo alla vecchia scuola del "cellulare che serve per fare due cose" più navigazione e messaggistica. Quindi...quattro ? :D
La verità è che finché le funzioni "nuove" non rappresentano una rottura col passato, un prodotto può andare avanti per anni e anni, batteria permettendo. Le cose cambiano quando un nuovo dispositivo risolve problemi (mi correggo, risolve problemi che non avevi ma che improvvisamente scopri di avere :D ) che il precedente non era in grado di fare, ma quando si tratta di un "more of the same", la voglia di spendere centinaia d'euro cala vistosamente.
L'esempio più lampante come qualcuno ha fatto notare, è proprio il mercato PC, specie quello dei processori. Ad ogni giro un boost prestazionale ridicolo; per citare I Simpsons: "Krusty il Clown' vi è offerto dalla nuova Gamestation 256: è un'anticchia più veloce ... al massimo!" :stordita:
pabloski
07-09-2015, 18:02
L'articolo è basato su considerazioni economiche.
Allora dovrebbero cambiare il nome del sito da "Hardware upgrade" a "Hardware economist".
Onestamente non capisco dove si voglia arrivare con queste considerazioni "economiche". Un'ecosistema software è ricco se è diffuso e se ha tanti applicativi e driver. Le faccende economiche non riguardano noi tecnici.
E' in quest'ottica che dicevo che stiamo parlando del nulla. Invece ( mi sembra, anche dal tono usato da altri siti ) che si voglia sottintendere che Android fa schifo ( il software non il net profit dei produttori ) e quindi l'utenza sta migrando verso il bellissimo e fighissimo iOS.
Succede così ovunque. I mercati nascono, crescono e ristagnano. Succede pure alle civiltà. Ed è il metodo migliore per evolvere.
Ma sapete di cosa parlate almeno? http://s17.postimg.org/938wnv5db/garanzia_samsung_italia.png
Questo è l'elenco dettagliato dei servizi
http://s23.postimg.org/db216sppz/servizi_assistenza_samsung_italia.jpg (http://postimg.org/image/db216sppz/)
Matteios92
07-09-2015, 18:13
Qualcuno può confermare una mia certezza? L'Htc è una ditta seria oppure ne ho sentito parlare bene perchè la gente non sa quello che dice? Fin'ora è solo una di due produttori che mi ha convinto con i suoi prodotti android. Scusate per l'OT:D
AleLinuxBSD
07-09-2015, 18:14
Chiaramente Android è in difficoltà sia per una questione di maggiore concorrenza all'interno del proprio SO, che di assistenza meno uniforme, nonché aspetto fin troppo sottovalutato, personalizzazione che oltre a fare perdere tempo all'utenza, nel caso di cambio di dispositivo, sono potenziali fonti di problemi al livello di sicurezza, con aggiornamenti più tardivi, a cui si aggiunge la poca chiarezza da parte di diversi produttori, che giocano sull'obsolescenza software programmata, cosa decisamente inaccettabile.
Ed inoltre penso che sarebbe utile pure evidenziare quanti utenti Android hanno deciso di guardare altrove dopo avere provato soluzioni hardware depotenziate, quindi sperimentato prestazioni insoddisfacenti, perché magari volevano fare una prova di questo sistema, senza volerci investire determinate cifre, non necessariamente per mancanza di denaro.
Quando un utente è deluso, in seguito, risulta più difficile riprenderselo.
Tuttavia, secondo me, impostando linee guida più rigorose, sia al livello di hardware che di aggiornamenti software garantiti per alcuni anni, in tutti i dispositivi Android, consentirebbe di fare un salto di qualità al sistema, eliminando soltanto le soluzioni più scadenti.
golfinho203
07-09-2015, 18:23
Ho tanti amici che hanno acquistato un iPhone pagandolo una fortuna. Nel tempo ho constatato che fanno le stesse identiche cose che faccio io con uno smartphone da 200 euro. La maggioranza di loro usano l'iPhone per mandarsi messaggi su Facebook, su Whatsapp e a scattrsi qualche foto e selfie. Questo giustifica l'acquisto di un top di gamma? E'inutile negare che lo smartphone è diventato uno dei tanti simboli del nostro tempo: più costa e più è figo possederlo. Ben vengano le cinesate che costringeranno i "Grandi" a correre ai ripari se non vogliono finire ancora più in fondo nella classifica delle vendite.
Purtroppo il mio s4 mi ha abbandonato proprio l'altro ieri (non legge piu la sim, 2 anni di vita), un amico mi ha prestato un iphone per tamponare in attesa di prendere il nuovo smartphone. Da questa vicenda ho tratto 3 conclusioni:
-pagare un iphone 700/800€ è una follia, sono veramente penosi
-pagare un QUALSIASI smartphone 700/800€ è da folli (S4 durato 2 anni esatti, 700€ buttati nel cesso)
-soluzione: smartphone rigorosamente android fascia media 250€ (moto x 2014 in particolare)
Simonex84
07-09-2015, 18:43
Il mercato è saturo.
Non so voi ma a me uno smartphone mi dura anni (a meno di incidenti).
Di certo non lo cambio ogni giorno come le mutande :D
Fosse per le aziende produttrici qua dovremmo tutti cambiare TV, Smartphone, computer ogni mese :doh:
esagerato, se le rivolti due giorni con le stesse puoi farli :D :D
Io ho un top di gamma, però del 2012 e non vedo alcun motivo per cambiarlo.
trattidigitali
07-09-2015, 19:22
Voi ancora non capite che il mercato è sempre più maturo...
Da sempre l'ultimo iOS è disponibile anche per dispositivi vecchi di 3/4 anni cosa IMPENSABILE per gli utenti Android, gli iMac e gli iPad si stanno sempre più diffondendo, trasformando l'iPhone in un acquisto obbligato.
Chi ha winzoz su PC per cambiare il suo Android vira verso cellulari Windows, magari "sperando" che avere un Nokia possa creare un ecosistema simile ad Apple.
Quasi tutti i restanti visto il design più che buono dei "cinafonini" preferisce spendere meno della metà di un Samsung ed avere Lo stesso hardware, tanto sanno che solo dopo un anno massimo due sarà obsoleto.
Un'altra piccola fetta sceglie iPhone per lo status.
quandi sento parlare di cinafonini mi viene il voltastomaco, come se apple e samsung fossero oggetti made in usa o made in japan!!! La realtà é che apple ha la sua clientela perché fà un prodotto solo, un vero top di gama con sw proprietario. Android ormai é visto come i pc wintel del passato, la gente é smaliziata e sà perfettamente che per aprire due documenti word e leggersi la posta sul navigatore non ha di certo bisogno del pc carrozzato d 2000 euro, gli basta un entry level o un modello mid range a buon mercato
Da sempre l'ultimo iOS è disponibile anche per dispositivi vecchi di 3/4 anni cosa IMPENSABILE per gli utenti Android
Da un cellulare normale sono passato ad uno smartphone solo ad aprile di quest'anno e me l'hanno regalato (già usato da un parente), è un htc m7 (mi pare sia) e ha tutto quello che mi serve, inclusa la possibilità di passare all'android più recente, sia ufficialmente che con rom di terzi (che sinceramente preferisco).
Peccato vedere un glorioso marchio come HTC, quasi inventore degli smartphone moderni, finire così, a discapito di altri marchi venditori di fuffa che invece continuano a guadagnare sempre di più.
su, non esageriamo.
Android ha tantissimi difetti, tra i quali rientra effettivamente quel mattone di Java che ne mozza incredibilmente le prestazioni e richiede di HW ampiamente sovradimensionato per chiunque, ma non tutti sono come Samsung.
In realta il vero problema stava nelle API iniziali e in Dalvik più che nell'uso di Java.
Rubin e gli altri erano ex-dipendenti di Blackberry ed erano partiti con l'idea di sviluppare un SO per fotocamere digitali basato su un modello di programmazione "vecchio" ( Java + API moolto elementari
ed una simil-jvm molto spartana nell'uso della ram), fortunatamente aggiunsero presto il supporto per codice nativo e versione dopo versione hanno aggiunto API più evolute o almeno migliorate a sufficienza e nel fratempp sono arrivati app engine e librerie di più alto livello che semplificano lo sviluppo.
Io infatti su Android sviluppo principalmente in C++ + Qt.
Ma sapete di cosa parlate almeno? http://s17.postimg.org/938wnv5db/garanzia_samsung_italia.png
Questo è l'elenco dettagliato dei servizi
http://s23.postimg.org/db216sppz/servizi_assistenza_samsung_italia.jpg (http://postimg.org/image/db216sppz/)
Sarà per S6 ma ti posso assicurare che per S4 e S2 mini non è stato assolutamente così. Chiamo Samsung e mi rimanda ad un centro assistenza nel Lontanistan e tanti saluti.
Marko#88
07-09-2015, 19:46
Peccato vedere un glorioso marchio come HTC, quasi inventore degli smartphone moderni, finire così, a discapito di altri marchi venditori di fuffa che invece continuano a guadagnare sempre di più.
Non si è ridotta così perchè gli utenti sono schizzinosi, stanne certo.
Hanno fatto una serie di troiate, si sono adagiati sugli allori e stanno facendo la fine che stanno facendo. Nokia dovrebbe aver insegnato qualcosa.
Sia chiaro, anche a me dispiace, sono sempre stato un estimatore (e spesso possessore) dei cellulari HTC.
Significa una sola cosa: DEFLAZIONE O INFLAZIONE NEGATIVA
Ho preso un Lumia 930, il mio primo Lumia, veramente un gran telefono.
trattidigitali
07-09-2015, 19:50
Mi scuso con l'utente acerbo che magari se cambiasse nome avrebbe meno mal di pancia... Scherzo naturalmente...
Cinafonino forse è un po' dispregiativo mi rendo conto, ma visto che tutti sono costruiti in Cina voleva essere solo un modo veloce per distinguere una tipologia di cellulari economici apparentemente di buona qualità da Samsung e Apple...
Detto questo, avere un IPhone senza avere un iMac o un iPad è "quasi" come avere un qualsiasi altro telefono, ad eccezione della svalutazione che a confronto è nettamente inferiore e il grado di obsolescenza, che è inferiore grazie alla compatibilità delle varie versioni di iOS.
Esempio pratico...
Possiedo un iPad, oppure un iMac oppure un IPhone, e compro uno dei precedenti prodotti, appena lo accendo il dispositivo mi chiede ID APPLE e password, a quel punto SENZA MUOVERE UN MIGNOLO, mi ritrovo agenda, rubrica, foto, messaggi, email, promemoria, cronologia internet, Pages, Numbers, e Keynote, AppStore, TUTTI SINCRONIZZATI, scusate se è poco, faccio una foto e mi appare quasi in tempo reale su tutti gli altri dispositivi, scrivo un messaggio su iPhone...? Arrivo a casa e continuo a scrivere sull'ipad, vedendo ovviamente tutto quello che ho sono scritto, immagini video e suoni compresi. E potrei continuare...
Compro un Samsung, e nello stesso tempo ho trovato finalmente il menu impostazioni.
LA SEMPLICITÀ E LA FUNZIONALITÀ DI UN SISTEMA APPLE SI PUÒ CAPIRE SOLO SE UNO HA UN SISTEMA APPLE!
Donquijote
07-09-2015, 19:59
Permettetemi un OT.
"...sulla fascia alta, i cui dispositivi sono asserragliati non solo dal melafonino, ma anche dai nuovi terminali progettati in Cina..."
L'autore di questo articolo dovrebbe andarsi a rivedere, in un buon dizionario, il significato di asserragliare.
Posto che probabilmente voleva dire che sono assediati dal "melafonino" e dai "cinafonini", ha usato un termine che indica un concetto opposto.
Perdonatemi per l'intromissione ma chi scrive notizie che destinate al pubblico dovrebbe essere più accurato e attento con il lessico.
Ciao.
Zp
Mi scuso con l'utente acerbo che magari se cambiasse nome avrebbe meno mal di pancia... Scherzo naturalmente...
Cinafonino forse è un po' dispregiativo mi rendo conto, ma visto che tutti sono costruiti in Cina voleva essere solo un modo veloce per distinguere una tipologia di cellulari economici apparentemente di buona qualità da Samsung e Apple...
Detto questo, avere un IPhone senza avere un iMac o un iPad è "quasi" come avere un qualsiasi altro telefono, ad eccezione della svalutazione che a confronto è nettamente inferiore e il grado di obsolescenza, che è inferiore grazie alla compatibilità delle varie versioni di iOS.
Esempio pratico...
Possiedo un iPad, oppure un iMac oppure un IPhone, e compro uno dei precedenti prodotti, appena lo accendo il dispositivo mi chiede ID APPLE e password, a quel punto SENZA MUOVERE UN MIGNOLO, mi ritrovo agenda, rubrica, foto, messaggi, email, promemoria, cronologia internet, Pages, Numbers, e Keynote, AppStore, TUTTI SINCRONIZZATI, scusate se è poco, faccio una foto e mi appare quasi in tempo reale su tutti gli altri dispositivi, scrivo un messaggio su iPhone...? Arrivo a casa e continuo a scrivere sull'ipad, vedendo ovviamente tutto quello che ho sono scritto, immagini video e suoni compresi. E potrei continuare...
Compro un Samsung, e nello stesso tempo ho trovato finalmente il menu impostazioni.
LA SEMPLICITÀ E LA FUNZIONALITÀ DI UN SISTEMA APPLE SI PUÒ CAPIRE SOLO SE UNO HA UN SISTEMA APPLE!
Beh, pure se compri un qualunque dispositivo android ti basta mettere il tuo account google e ti ritrovi tutto senza dover fare una ceppa, che poi le interfacce di samsung siano caotiche e demenziali come quelle di windows questo é un dato di fatto e lo comprendo, ma non esiste solo samsung nel panorama android.
Comunque se leggi in firma puoi renderti conto da solo che conosco perfettamente i sistemi apple, non c'é bisogno che scrivi in maiuscolo ....
Tornando al discorso "cineseria" la questione é molto piu' complessa e non si riduce a telefoni cheap vs samsung ed apple. Ci sono marchi cinesi che fanno telefoni premium e manco troppo a buon mercato, xiaomi su tutti. In europa ci sono realtà come honor e sua madre huawei che sfornano telefoni a prezzi da mid range e con caratteritiche da premium, dunque ribadisco che quando si parla di cineserie si fà disinformazione, bisognerebbe parlare al limite di fasce di prezzo. Nel mercato dell'automobile non si parla di auto cinesi e ammiraglie, si parla di ammiraglie e utilitarie.
Io i dispositivi apple che posseggo li ho presi tutti attraverso "canali paralleli", non mi sognerei mai di spendere 700 euro per uno smartphone che ne vale 300 ad essere buoni o 1500 euro per un portatile che valuto ottimo, ma non certo all'altezza del suo prezzo. Questo é un discorso che vale per tutte le marche e capisco pure che la scelta del software e del brand incide sule scelte finali, ma resta il fatto che un honor costa la metà di un iphone 6 e funziona altrettanto bene, con 400 euro risparmiati direi che vale la pena sbattersi i maroni a configurarlo un minimo di tempo in piu' rispetto all'iphone.
gd350turbo
07-09-2015, 20:28
Sarebbe ora che la gente aprisse gli occhi...
Non conta molto l'hw, conta molto di più il software e android se opportunamente ottimizzato è il miglior OS Mobile presente oggi sul mercato.
Io ho uno Xiaomi MI3 e dopo avere fatto provare il mio telefono ad amici hanno abbandonato IPhone e sono divertati felici utenti android.
Posso dire l'esatto opposto di Samsung, che ha un OS talmente pieno di merda che dopo un po' il telefono sembra soffrire di una malattina neurodegenerativa.
Android è la migliore soluzione OS Mobile, oggi che la potenza di calcolo e la ram negli smartphone non sono un problema a costi decisamente contenuti, non conviene assulutamente investire nella super ottimizzazione, anzi meglio avere flessibilità e costi contenuti, senza troppi fronzoli che servono solamente a rallentare ed appesantire la UI.
Xiaomi ha lavorato sulla ottimizzazione dell'OS, e sulla semplificazione, cercando di prendere il meglio da Android ed iOS e migliorando la sicurezza del sistema.
Simonex84
07-09-2015, 20:32
Sarebbe ora che la gente aprisse gli occhi...
Che poi basta provare 5 minuti un Lumia da 70€ per rendersi conto che ha poco senso spendere 10 volte tanto per un top di gamma.
Questo non valeva fino a qualche anno fa, allora la gamma bassa era lenta e scattosa al limite dell'usabilità, il top di gamma era quasi una necessità
gd350turbo
07-09-2015, 20:32
Non conta molto l'hw, conta molto di più il software e android se opportunamente ottimizzato è il miglior OS Mobile presente oggi sul mercato.
Io ho uno Xiaomi MI3 e dopo avere fatto provare il mio telefono ad amici hanno abbandonato IPhone e sono divertati felici utenti android.
Posso dire l'esatto opposto di Samsung, che ha un OS talmente pieno di merda che dopo un po' il telefono sembra soffrire di una malattina neurodegenerativa.
Android è la migliore soluzione OS Mobile, oggi che la potenza di calcolo e la ram negli smartphone non sono un problema a costi decisamente contenuti, non conviene assulutamente investire nella super ottimizzazione, anzi meglio avere flessibilità e costi contenuti, senza troppi fronzoli che servono solamente a rallentare ed appesantire la UI.
Xiaomi ha lavorato sulla ottimizzazione dell'OS, e sulla semplificazione, cercando di prendere il meglio da Android ed iOS e migliorando la sicurezza del sistema.
:mano:
DavideDaSerra
07-09-2015, 20:46
In effetti, forse potrei anche spendere 50€ in più per avere un'assistenza decente (e nei fatti li ho spesi quando ho comprato il pc DELL). Se per Samsung e co anche se spendi centinaia di €, al primo guasto si tengono il telefono per oltre un mese SENZA DARE IL TELEFONO SOSTITUTIVO, è ovvio che al cliente non ci tengono, e ovviamente il cliente al telefono successivo si navigherà verso altri lidi.
Credo che per chi col telefono lavora, sia decisamente meglio Apple, almeno il telefono te lo sostituiscono subito con uno ricondizionato.
Sarà forse per l'assistenza discreta che quelli di Cupertino trovano chi è disposto a pagare troppo i loro telefoni?
Stesso discorso vale per l'operatore telefonico, che si sceglie anche per l'efficenza ed efficacia del servizio clienti, e non solo per il prezzo.
elpado6872
07-09-2015, 20:57
E' ovvio che un top di gamma Android venda poco, quelli di fascia media vanno da dio. Io piu che altro non mi capacito di come faccia la apple a vendere cosi tanto considerando la scelta che c'é adesso intorno a 200-300 euro. Pazzesco.
Simonex84
07-09-2015, 21:01
E' ovvio che un top di gamma Android venda poco, quelli di fascia media vanno da dio. Io piu che altro non mi capacito di come faccia la apple a vendere cosi tanto considerando la scelta che c'é adesso intorno a 200-300 euro. Pazzesco.
1) per moda
2) perché se vuoi iOS puoi solo prendere un iPhone
Aggiungo anche che non esiste un OS perfetto, ad esempio su iOS inviare una mail con 2 PDF allegati non è previsto! Fare un OS su HW specifico e funzionalità limitate è più facile e sicuramente performante, vedi iOS, ma l'utente è limitato.
Su Android l'utente ha meno limitazioni, ma anche performance inferiori a parità di HW.
Ma visto il costo dell'HW (uno top di gamma Xiaomi MI4 lo compri a 250€, un midrange Redmi 2 lo prendi a 100€) i produttori come Xiaomi hanno già venduto più di LG.
P.S: Un mio collega è passato da iPhone 5 al Redmi 2 ed è felicissimo, a casa ha iPad ed iMac, ma ha capito che non ha bisogno di spendere 700€ per ascoltare musica, fare foto, telefonare ed usare facebook, mail, Whatsapp ed office sullo smartphone.
Sarà per S6 ma ti posso assicurare che per S4 e S2 mini non è stato assolutamente così. Chiamo Samsung e mi rimanda ad un centro assistenza nel Lontanistan e tanti saluti.
Per S4 avevi l'assistenza Samsung Exclusive con call center dedicato e precedenza sulle riparazioni; lo so perché io l'avevo e l'ho usata sia con l'Omnia 7 che con il Galaxy S2.
Purtroppo la maggior parte delle persone non legge i foglietti che ci sono nella scatola quando compra un cellulare e poi si lamenta:D
A me hanno mandato anche la tesserina figosa con su nome, codice e numero da chiamare.
quandi sento parlare di cinafonini mi viene il voltastomaco, come se apple e samsung fossero oggetti made in usa o made in japan!!! La realtà é che apple ha la sua clientela perché fà un prodotto solo, un vero top di gama con sw proprietario. Android ormai é visto come i pc wintel del passato, la gente é smaliziata e sà perfettamente che per aprire due documenti word e leggersi la posta sul navigatore non ha di certo bisogno del pc carrozzato d 2000 euro, gli basta un entry level o un modello mid range a buon mercato
Il mio G3 è made in Korea:ciapet:
Che poi basta provare 5 minuti un Lumia da 70€ per rendersi conto che ha poco senso spendere 10 volte tanto per un top di gamma.
Questo non valeva fino a qualche anno fa, allora la gamma bassa era lenta e scattosa al limite dell'usabilità, il top di gamma era quasi una necessità
Appunto, mia nonna ha un Lumia 520 (base gamma e pure vecchio) ed ogni volta che lo prendo in mano ci rimango da quanto gira bene :stordita:
Oramai anche con uno smartphone che monta uno Snapdragon 615 fai tutto alla grande (e scalda e consuma pure meno), idem con i Mediatek middle range; i top servon solo per gli appassionati, chi gioca o chi vuol fare il figo.
gd350turbo
07-09-2015, 21:21
Ah bè io sono circondato da s6 5s e 6 normali e +...
Lo vedono, che non fanno niente di particolare rispetto al mio, e spesso, le prendono dal lato batteria !
Eppure, eh, sempre convinti che bel top di gamma da 800/1000 euro, sia e faccia figo !
Va bè io glielo detto...
Poi facciano loro.
Ah bè io sono circondato da s6 5s e 6 normali e +...
Lo vedono, che non fanno niente di particolare rispetto al mio, e spesso, le prendono dal lato batteria !
Eppure, eh, sempre convinti che bel top di gamma da 800/1000 euro, sia e faccia figo !
Va bè io glielo detto...
Poi facciano loro.
Si, e poi magari il loro è preso a rate :asd:
E' lo stesso discorso degli orologi, un Rolex da 5.000€ segna la stessa ora del pataccone di plastica da 5€ preso dal tipo sulla spiaggia (anzi, magari visto che è al quarzo è pure più preciso:sofico: ) però vuoi mettere sfoggiarlo all'aperitivo?:O
Io con Windows mi sento figo. Ho l 640xl, 198€ schermo ottimo, fluido, buon compartonfotografico e chi lo vede fa SOLO 198€???
Ahahah 😎
Io in giro vedo solo che è un "continuo seguire la moda del momento" ...
Chi glielo va a dire a questi che un cinafonino da 100verdoni fa tanto quanto o più di uno da 700carte?
gioiafilippo
07-09-2015, 23:00
Infatti non riesco a vendere il mio Galaxy S6 nemmeno a €300 ed ha appena un mese di vita. Un mio amico invece proprio oggi è riuscito a vendere a €450 l'iPhone 6 comprato a marzo
Simonex84
08-09-2015, 06:04
Infatti non riesco a vendere il mio Galaxy S6 nemmeno a €300 ed ha appena un mese di vita. Un mio amico invece proprio oggi è riuscito a vendere a €450 l'iPhone 6 comprato a marzo
Il tuo amico è stato anche basso, 500€ li avrebbe portati a casa senza problemi
chickenrun
08-09-2015, 06:12
Dopo un Samsung SIII durato meno di due anni, morto una notte appoggiato sul comò ancor prima che mi scadesse il contratto con la 3, d'ora in poi solo cineserie.
THL5000: configurazione solida, batteria da 5000mha, 200€. Se morisse dopo un solo anno di utilizzo, l'avrei comunque pagato meno del samsung.
Marko#88
08-09-2015, 06:25
Vero, mi ricordo quando avevo io iPhone 4: era considerato il riferimento in quanto a fluidità e rapidità (ho preso il nuovo Android xyz, non è male..non è ancora fluido com iPhone ma ci avviciniamo).
Inoltre la fascia media e bassa era composta da roba indegna che praticamente laggava per fare tutto.
Io ho avuto anche i primissimi telefoni Android e andavano quasi meglio di quelli successivi... poi la svolta e ad oggi, come sostengo da un po', un fascia media da 250/300 euro è sovrabbondante per il 99.9% dell'utenza.
Anche perchè il grosso del mercato è composto da gente che usa il telefono per social e messaggistica, nient'altro.
Sicuro che aziende come Xiaomi abbiano zero utili?
Ho i miei seri dubbi.Sì.
http://www.forbes.com/sites/parmyolson/2014/12/15/xiaomi-profit-margins-samsung-china/
In questa analisi capisci al differenza tra l'utente medio android e quello Apple.
Il primo privilegia il prezzo e le performance a discapito del servizio di assistenza.
Il secondo vuole il prodotto che dà sicurezza e assistenza, infischiandosene del prezzo.
Valide entrambe.
Anzi per lo smanettone cosciente con il chinafonino fai delle ottime cose, forse più di quelle che puoi fare con l'iPhone finchè si rompe.
Nota a margine:
Hai fatto un'analisi che quoto al 100%
Beh, pure se compri un qualunque dispositivo android ti basta mettere il tuo account google e ti ritrovi tutto senza dover fare una ceppa, che poi le interfacce di samsung siano caotiche e demenziali come quelle di windows questo é un dato di fatto e lo comprendo, ma non esiste solo samsung nel panorama android.
Comunque se leggi in firma puoi renderti conto da solo che conosco perfettamente i sistemi apple, non c'é bisogno che scrivi in maiuscolo ....
Tornando al discorso "cineseria" la questione é molto piu' complessa e non si riduce a telefoni cheap vs samsung ed apple. Ci sono marchi cinesi che fanno telefoni premium e manco troppo a buon mercato, xiaomi su tutti. In europa ci sono realtà come honor e sua madre huawei che sfornano telefoni a prezzi da mid range e con caratteritiche da premium, dunque ribadisco che quando si parla di cineserie si fà disinformazione, bisognerebbe parlare al limite di fasce di prezzo. Nel mercato dell'automobile non si parla di auto cinesi e ammiraglie, si parla di ammiraglie e utilitarie.
Io i dispositivi apple che posseggo li ho presi tutti attraverso "canali paralleli", non mi sognerei mai di spendere 700 euro per uno smartphone che ne vale 300 ad essere buoni o 1500 euro per un portatile che valuto ottimo, ma non certo all'altezza del suo prezzo. Questo é un discorso che vale per tutte le marche e capisco pure che la scelta del software e del brand incide sule scelte finali, ma resta il fatto che un honor costa la metà di un iphone 6 e funziona altrettanto bene, con 400 euro risparmiati direi che vale la pena sbattersi i maroni a configurarlo un minimo di tempo in piu' rispetto all'iphone.
Semplicemente FALSO, te lo dico da possessore di entrambi i sistemi operativi Iphone 6 Mac book air 2011 ed un nexus 7 2013, ed ex nexus 4 ora venduto. Vai tranquillo che Apple non la conosci neanche per sbaglio! :O
1) per moda
2) perché se vuoi iOS puoi solo prendere un iPhone
Una moda che dura da 10 anni? :mc: :mc: :mc: :asd:
Simonex84
08-09-2015, 07:06
Una moda che dura da 10 anni? :mc: :mc: :mc: :asd:
No dai, il botto vero e proprio Apple l'ha fatto dall'iPhone 4 in poi, quindi sono 5 gli anni.
Il 2G in Europa manco é arrivato, il 3G era molto lento, già col 3GS si iniziava a ragionare.
quoto totale, anche questo dopotutto è uno dei motivi del successo di apple. Basta vedere come ti trattano quando entri in un apple store. L'assistenza post-vendita è di tutt'altro livello.
sarà,ma una volta negli apple store dovevi fare la fila.ora stanno tutti a braccia conserte.
gd350turbo
08-09-2015, 07:29
Vai tranquillo che Apple non la conosci neanche per sbaglio!
Io ne vedo almeno un paio tutti i giorni...
Android, specialmente con le sue declinazioni, sta recuperando tantissimo terreno, e con la serie M, prevedo un ulteriore balzo in avanti !
L'unico punto che rimane e che rimarrà a favore di apple, è l'assistenza, quando i miei amici hanno problemi, vanno in via Rizzoli, e in poco tempo ne hanno uno riparato/rigenerato...
Io devo tribolare un pò di più, ma c'è da dire che spendo un terzo !
Per chi usa il cellulare quale fonte di reddito la scelta è quasi obbligata !
Ma chi usa il cellulare per produrre reddito, non sta qui a cazzeggiare...
Asterion
08-09-2015, 07:33
Un'azienda nota e diffusa sul territorio dovrebbe dare alcuni valori aggiunti: assistenza rapida, aggiornamenti e qualità del software, oltre all'affidabilità dei terminali.
Se gli acquirenti comprano cinafonini, evidentemente questi valori mancano (finanze personali a parte).
No dai, il botto vero e proprio Apple l'ha fatto dall'iPhone 4 in poi, quindi sono 5 gli anni.
Il 2G in Europa manco é arrivato, il 3G era molto lento, già col 3GS si iniziava a ragionare.
sarà,ma una volta negli apple store dovevi fare la fila.ora stanno tutti a braccia conserte.
Chiaramente anche alla Apple sanno benissimo che non durerà per sempre, le novità da inserire sono sempre di meno e le prestazioni anche dei processori ARM hanno rallentato di molto l'incremento di prestazioni fra un modello e il seguente, e alla fine non c'è proprio necessità di avere potenza in più, per questo hanno aperto le danze nei paesi emergenti, in Cina ad esempio hanno fatto e stanno facendo milioni di vendite, praticamente in ogni angolo delle grandi città c'è chi vende iPhone o una pubblicità e, chiaramente negli ambienti di chi può permetterseli perché ci sono anche larghe fasce di povertà, vedi in giro più iPhone di qualsiasi altro telefonino, c'è poco da fare, al momento è uno "status".
Poi come ho già detto diverse volte, è vero che Android ha la maggioranza del mercato, ma i produttori che realmente fanno guadagni sono pochi e se un produttore non guadagna fa presto anche ad abbandonare il mercato, che IMHO presto sarà in mano ai costruttori cinesi, non che ci sia niente di male, ma è una considerazione da fare, anche perché i prezzi che ci sono in Cina ce li possiamo scordare se verrà fatta una distribuzione a livello Europeo con le leggi Europee....
In merito a Windows Phone vederemo come evolverà la cosa, vorrei solo far notare che non è coerente paragonare le vendite di terminali WP fatti da un solo costruttore con tutto il mercato Android, vediamo costruttore per costruttore chi realmente fa vendite maggiori.
Io ne vedo almeno un paio tutti i giorni...
Android, specialmente con le sue declinazioni, sta recuperando tantissimo terreno, e con la serie M, prevedo un ulteriore balzo in avanti !
L'unico punto che rimane e che rimarrà a favore di apple, è l'assistenza, quando i miei amici hanno problemi, vanno in via Rizzoli, e in poco tempo ne hanno uno riparato/rigenerato...
Io devo tribolare un pò di più, ma c'è da dire che spendo un terzo !
Per chi usa il cellulare quale fonte di reddito la scelta è quasi obbligata !
Ma chi usa il cellulare per produrre reddito, non sta qui a cazzeggiare...
Ma vedi, il problema non è tuo che compri Xiaomi, in questo caso nemmeno vende in EU quell'azienda, pretendere un servizio assistenza locale è ovviamente impensabile.
Il problema è che nemmeno i marchi che vendono ufficialmente hanno un livello di assistenza decente (non tutti, ma nella mia esperienza i koreani hanno centri e politiche di assistenza a dir poco pessimi).
Anzi, perlomeno Xiaomi produce e distribuisce numerosi aggiornamenti SW, cosa che sui modelli più blasonati avviene molto più raramente e prinicpalmente sui modelli top di gamma.
Un'azienda nota e diffusa sul territorio dovrebbe dare alcuni valori aggiunti: assistenza rapida, aggiornamenti e qualità del software, oltre all'affidabilità dei terminali.
Se gli acquirenti comprano cinafonini, evidentemente questi valori mancano (finanze personali a parte).
Quoto.
Comunque all'uomo della strada di questo aspetto importa relativamente, in fondo sono contenti se dovesse rompersi il loro telefono così potrnno prendere il nuovo giocattolino all'ultimo grido, indipendentemente da mele, ovali blu, smile e lettere, m alate o finestre stilizzate.
Marko#88
08-09-2015, 07:49
Semplicemente FALSO, te lo dico da possessore di entrambi i sistemi operativi Iphone 6 Mac book air 2011 ed un nexus 7 2013, ed ex nexus 4 ora venduto. Vai tranquillo che Apple non la conosci neanche per sbaglio! :O
O forse tu non sai quello che dici? :rolleyes:
Metto l'account Google sul mio nuovo telefono, un qualche minuto mi sincornizza:
-rubrica
-appuntamenti calendario
-note prese con keep
-ovviamente mail
-luoghi preferiti salvati su maps
-percorsi fatti con My tracks
-visualizzo foto e video di tutti i dispositivi che backuppano su Google Foto.
Vado avanti o la smetti tu di dire stronzate?
Filistad
08-09-2015, 07:54
Già, talmente conserte che se prendi appuntamento in questo momento, il primo posto libero è per Sabato sera....:asd:
http://s13.postimg.org/l1xrj4kaf/Schermata_Apple_Supporto_Porta_all_assistenz.png (http://postimage.org/)
il fatto che per alcuni (e manco pochi, si legge anche qui dentro, per quanto portale di informatica, e affini) valga il "dimmi che smartphone usi e ti diro' chi sei", e' stato e resta un 'mistero della fede'
ps: poi non e' l'unico ambito in cui si esprimono tali 'epiche battaglie' vabe'
Sì.
http://www.forbes.com/sites/parmyolson/2014/12/15/xiaomi-profit-margins-samsung-china/
Riferito al 2013 quando ha venduto meno di 19M di smartphone.
Nel 2014 ha raddoppiato il fatturato e le vendite si sono attestate sui 60M.
Xiaomi per il 2015 è nell'ordine dei 70-80 M di smartphone.
io sono stato al centro di assistenza di Milano via Savona che è affiliato Samsung (tanto è vero che è pieno di loro prodotti in esposizione)
credo non ci metterò mai più piede, anzi sono sicuro perché non comprerò più smartphone di quella marca...
Apple con i suoi store è avanti anni luce e trovo che Samsung visti i numeri potrebbe cercare di emularla anche in questo aspetto aprendo qualche punto vendita nei centri commerciali dove fornire assistenza oltre che vendere prodotti
anche i Microsoft store esistono, ma solo negli USA a quanto ricordo e anche in questo caso potrebbero essere un buon punto di incontro con il cliente per la vendita e assistenza
la differenza la possono fare solo così, altrimenti sul prezzo non potranno mai competere con i cosiddetti cinafonini
Bluknigth
08-09-2015, 08:39
Il problema è che voi valutate l'HW e il sistema operativo.
Quello invece a cui dare un valore è la soluzione:
Quindi gli 800€ rapportati all'iPhone appena uscito mi danno:
uno smartphone con buone performance che permette di fare tutte le operazioni base richieste.
un supporto software duraturo negli anni
un servizio di assistenza che funziona
uno store con applicazioni certificate e rarissimi casi di malware
una integrazione totale con i prodotti Apple e buona con i prodotti windows
Per i dispositivi Android nella maggior parte dei casi hai solo il primo punto
Simonex84
08-09-2015, 08:45
A livello di pacchetto l'iPhone non si batte, se però questo pacchetto valga davvero quello richiesto non so, inizio ad avere qualche dubbio.
Io ho sempre avuto iPhone ma ormai sono 3 anni che non ne compro più.
Metto l'account Google sul mio nuovo telefono, un qualche minuto mi sincornizza:
-rubrica
-appuntamenti calendario
-note prese con keep
-ovviamente mail
mi hai tolto le parole di bocca :asd:
Se una mia é affermazione é falsa devi motivarla, altrimenti ognuno ne spara una come alle emelentari.
E' curioso poi che ribatti ad una mia affermazione riguardante android accusandomi di non conoscere Apple, ad occhio e croce visto il tono del tuo post quando io utilizzavo i primi powerbook te ancora ti facevi allacciare le scarpe da mamma
gd350turbo
08-09-2015, 09:14
Il problema è che nemmeno i marchi che vendono ufficialmente hanno un livello di assistenza decente (non tutti, ma nella mia esperienza i koreani hanno centri e politiche di assistenza a dir poco pessimi).
Quello è verissimo...
la mia fidanzata ha un s6 edge, aziendale con kasko, servizio che costa una follia e che per un vetro rotto, ci mette 7-10 giorni a riaverlo !
-rubrica
-appuntamenti calendario
-note prese con keep
-ovviamente mail
Il contenuto delle app quindi ancora non viene salvato? Sarà previsto con la versione 6.0?
Sinceramente è dall'iPhone 3g che ho sempre avuto Apple [3g, 4s ed ora 6]
Per me è importante avere zero sbattimenti, e zero pensieri
Con Android non credo che avrei la stessa qualità per l'assistenza, o per la sicurezza e privacy
cronos1990
08-09-2015, 09:19
Esempio pratico...
LA SEMPLICITÀ E LA FUNZIONALITÀ DI UN SISTEMA APPLE SI PUÒ CAPIRE SOLO SE UNO HA UN SISTEMA APPLE!Faccio le stesse cose con Windows (ho Windows 10 sul Desktop, un Surface Pro 3 ed un Lumia 930).
Ed ad essere sinceri, una volta impostato, facevo lo stesso nè più nè meno quando avevo un cellulare Android, e ti parlo di 4-5 anni fa.
In compenso non ho speso 800-1100 € per un cellulare, come un qualunque affezzionato ai melafonino.
gd350turbo
08-09-2015, 09:20
Il contenuto delle app quindi ancora non viene salvato? Sarà previsto con la versione 6.0?
Ancora con questo backup?
Dopo miliardi di dimostrazioni che il backup c'è, esiste, si va ancora avanti con questa storia ?
Posso capire rokis che quando è in difficoltà posta l'immagine della volpe e l'uva, ma dai...
MikTaeTrioR
08-09-2015, 09:30
scusatemi,
una semplicissima cosa che non mi farà mai prendere un iphone ( e lavoro con MAC )
- attacco il mio samsung al mio MAC ed è praticamente come avere una chiavetta USB, faccio il cavolo che mi pare in mezzo secondo
- attacco il mio ipad aziendale (dopo due settimane di utilizzo diventato fermacarte): parte itunes, sincronizzo, se era sincornizzato con un altro ipad o ipod o sarcazzopad un casino, crisi di panico, mo cosa succede?!?! sincronizzo? non siconronizzo???Mo mi cancella tutto???? cambio id apple?????? uso Icloud???????????.....no, mi prendo un bellissimo top di gamma android e vivo sereno e libero da queste assurdità!!
tutto sto fantastico ecosistema apple ti fa fare praticamente le stesse identiche cose che puoi fare sfruttando i servizi google...con un decimo della flessibilità!
Dopo miliardi di dimostrazioni che il backup c'è, esiste, si va ancora avanti con questa storia ?
Posso capire rokis che quando è in difficoltà posta l'immagine della volpe e l'uva, ma dai...
No, non c'è.
Su windows phone backuppa in automatico pure gli SMS, su android ho dovuto usare 2 app diverse solo per backuppare SMS e call log.
I dati delle app sono svaniti, le note me le sono dovute spedire via mail e poi copia incollarle a mano.
gd350turbo
08-09-2015, 09:35
Mah...
Non ho bisogno di fare backup/restore tutti i giorni, come pare invece esigenza irrinunciabile, ma che il 99% delle persone non fa, ma chissa cosa ho usato io quando è arrivato il MI4 per copiarci sopra 1:1 il contenuto del MI3 !
Mistero ?
Probabilmente è come la storia del calabrone che teoricamente non potrebbe volare ma lui non lo sa e vola lo stesso..
Quindi magari il mio telefono non sa che non si può fare un backup ma lo fa lo stesso?
Il mercato è saturo.
Non so voi ma a me uno smartphone mi dura anni (a meno di incidenti).
Di certo non lo cambio ogni giorno come le mutande :D
mah, contenti voi che ritente il mercato maturo..
a me sembra che quello dei telefonini sia quello in assoluto meno maturo e libero che ci possa essere.
due sistemi e mezzo disponibili, di cui 2 a dominare, uno sulla fascia medio-bassa, l'altro su quella alta.
personalizzazione dei vari terminali pari a -1.
margini ridotti all'osso perchè ovviamente, se non hai altro da offrire che hardware slegato dal software, puoi solo tentare d abbassare il prezzo. Logico poi che il post vendita sia inesistente, non ci sono margini per offrirlo, meglio puntare su un prodotto nuovo che attira di più.
questo è il risultato di un mercato che ha voluto a tutti costi una semplificazione esagerata che a lungo andare ha danneggiato i produttori, facendone fuoriscire molti dal settore.
se per voi comperare un prodotto di un'azienda cinese, che vi da sostanzialmente hardware a basso costo, da cambiare al primo malfunzionamento, è avere un mercato maturo, beh bella libertà di scelta.
eppure è il consumatore che detta il comportamento delle aziende (si, vi sembrerà strano, ma le aziende producono e danno ciò che il cliente vuole..), ed il consumatore ha voluto questo, un prodotto nuovo ogni pochi anni per un upgrade di poco significativo, che è solamente costato la perdita di un settore che fino a prima almeno poteva contare su più produttori che potevano in tutta tranquillità sviluppare software e soluzioni adatte alle macchine che vendevano, e non ADATTATE a macchine assemblate da altri su proprie specifiche. più che maturo, è un settore drogato e privo di qualsivoglia valore, se non per quelle aziende con un marchio fortissimo, o con una capacità distributiva enorme (quindi molto poche). non proprio un vantaggio per i clienti insomma, che si sono voluti evolvere in.. consumatori.
Mah...
Non ho bisogno di fare backup/restore tutti i giorni, come pare invece esigenza irrinunciabile, ma che il 99% delle persone non fa, ma chissa cosa ho usato io quando è arrivato il MI4 per copiarci sopra 1:1 il contenuto del MI3 !
Mistero ?
mhhh...Root e titanium backup?
Funzione di backup di Xiaomi che funziona bene fintanto che non cambi marchio?
Nemmeno io ho bisogno di fare backup ogni giorno, ma intanto non ho ancora aggiornato a lollipop perché poi dovrei fare hard reset e non ho voglia di sbattermi per non perdere tutto, così come quando ho cambiato telefono l'operazione non è stata esattamente limitata al semplice inserire il mio account google.
pabloski
08-09-2015, 09:43
scusatemi,
una semplicissima cosa che non mi farà mai prendere un iphone ( e lavoro con MAC )
- attacco il mio samsung al mio MAC ed è praticamente come avere una chiavetta USB, faccio il cavolo che mi pare in mezzo secondo
- attacco il mio ipad aziendale (dopo due settimane di utilizzo diventato fermacarte): parte itunes, sincronizzo, se era sincornizzato con un altro ipad o ipod o sarcazzopad un casino, crisi di panico, mo cosa succede?!?! sincronizzo? non siconronizzo???Mo mi cancella tutto???? cambio id apple?????? uso Icloud???????????.....no, mi prendo un bellissimo top di gamma android e vivo sereno e libero da queste assurdità!!
tutto sto fantastico ecosistema apple ti fa fare praticamente le stesse identiche cose che puoi fare sfruttando i servizi google...con un decimo della flessibilità!
Ottimo esempio. La sincronizzazione è in assoluto la cosa più disgustosa dei sistemi Apple. Non è possibile che finisci per perdere tutta la tua raccolta di musica, solo perchè volevi aggiungere un altro brano che non stava nella "collezione itunes".
La flessibilità è pari a zero. E questa non è certo "superiore usabilità".
zulutown
08-09-2015, 09:44
Apple ha la sua clientela perchè fa un prodotto di moda.
Ma le mode si sà, vanno e vengono.
-rubrica
-appuntamenti calendario
-note prese con keep
-ovviamente mail
Continuo un po' io? ;)
-fogli di calcolo creati con sheets
-documenti scritti con docs
-presentazioni fatte con slides
-tutto il contenuto di google drive
accessibili da qualsiasi terminale android che sia sincronizzato con il tuo account, e ovviamente da qualsiasi PC.
Ma è così bello credere che l'ecosistema sia solo uno. :)
Simonex84
08-09-2015, 09:45
Io personalmente quando mi chiedono di dare un mano per un passaggio dati da Android ad Android cambiando marca mi rifiuto categoricamente, non ci sono mai riuscito senza stare almeno due ore su google a cercare.
Vero che con l'account Google molte cose sono automatiche ma alla fine manca sempre qualche pezzo.
Apple ha la sua clientela perchè fa un ottimo prodotto di moda.
Ma le mode si sà, vanno e vengono.
Fixed.
Non reggerebe da così tanti anni se fosse unicamente moda.
Continuo un po' io? ;)
accessibili da qualsiasi terminale android che sia sincronizzato con il tuo account, e ovviamente da qualsiasi PC.
Tutta roba che sta in cloud e che quindi non ha bisogno di essere backuppata.
Timewolf
08-09-2015, 09:47
scusate ma ancora fanno app che i cui dati vengono salvati solo localmente?
Io ove possibile scelgo sempre una app i cui dati sono su drive, esempio per le note ho Keep, Whatsapp uso la versione, x.232 con backup su drive eccetera.
Simonex84
08-09-2015, 09:52
Curiosità, perché è un po' che non uso Android, gli sms e il registro delle chiamate finiscono su Drive?
E le impostazioni del telefono? Tipo suoneria, notifiche attive, personalizzazioni varie, sfondi? Ecc....
Radagast82
08-09-2015, 09:53
ma perchè si finisce a parlare sempre di Iphone vs resto del mondo?
l'articolo parlava di tutt'altro, e invece fioccano commenti sull'impossibilità di fare questo con android, quello con ios, quell'altro con wp etc.
paulgazza
08-09-2015, 09:54
dettagli, ma imho ancora piu' condivisibile se si cambia la prima lettera di 'maturo'
ps: e gia' che ci siamo se si sostituisce tecnologicamente con un sinonimo di "finche' dura arraffa"
Sul saturo si puo' discutere... forse in Italia, ma nei paesi "emergenti" è tutto da vedere
Il mio discorso verteva appunto sull eprestazioni: mentre un paio di anni fac'era un salto generazionale tangibile, oramai non si nota più e si fa fatica a convincere la gente a passare dal Cellulare5 al Cellulare6 (a parte casi particolari :asd: )
Filistad
08-09-2015, 09:54
Speriamo!
No, non c'è.
Su windows phone backuppa in automatico pure gli SMS, su android ho dovuto usare 2 app diverse solo per backuppare SMS e call log.
I dati delle app sono svaniti, le note me le sono dovute spedire via mail e poi copia incollarle a mano.
Continuo un po' io? ;)
:read:
Quelle che tu elenchi si trovano sul cloud per entrambi i sistemi.
Il problema non è quello, ma semmai il fatto che con Android non recuperi MAI TUTTO.
Ho fatto diverse procedure di ripristino a molti smartphone android e qualcosa mancava sempre.
Radagast82
08-09-2015, 09:55
Curiosità, perché è un po' che non uso Android, gli sms e il registro delle chiamate finiscono su Drive?
E le impostazioni del telefono? Tipo suoneria, notifiche attive, personalizzazioni varie, sfondi? Ecc....
le impostazioni se non ricordo male si, mentre per sms e registro chiamate no. a meno che non ci sia stata qualche novità, io cmq quando cambio o quando resetto il telefono scelgo sempre di non ripristinare in automatico assolutamente nulla e riparto da 0
matsnake86
08-09-2015, 09:55
Con l'account samsung hai tutto backupato come fosse apple.
Ho un S4.
Comunque fà un po tristezza vedere che state ancora qui a fare la guerra dei poveri tra sistemi operativi.
io personalmente non comprero mai apple, ma ad ogni modo sticazzi. Android e soprattutto samsung funzionano benissimo.
E sopratutto trovo le interfacce apple al limite dell'indecenza ovviamente imho.
Simonex84
08-09-2015, 10:01
Ho un S4.
Comunque fà un po tristezza vedere che state ancora qui a fare la guerra dei poveri tra sistemi operativi.
io personalmente non comprero mai apple, ma ad ogni modo sticazzi. Android e soprattutto samsung funzionano benissimo.
E sopratutto trovo le interfacce apple al limite dell'indecenza ovviamente imho.
Cioè trovi indecenti le interfacce di iOS e ti trovi bene con la TouchWiz??? È proprio strano il mondo.... :D
matsnake86
08-09-2015, 10:04
no. Interfaccia standard samsung e mi sono sempre trovato a mio agio
Simonex84
08-09-2015, 10:05
magari usa un launcher alternativo :)
Lo spero bene :D :D
Il parlare bene della TouchWiz dovrebbe essere punito col carcere a vita :asd:
Marko#88
08-09-2015, 10:05
No, attualmente non si può. Non ho idea con la 6, è una caratteristica che non mi interessa. ;)
Continuo un po' io? ;)
Esatto. La realtà è molto diversa...
scusate ma ancora fanno app che i cui dati vengono salvati solo localmente?
Io ove possibile scelgo sempre una app i cui dati sono su drive, esempio per le note ho Keep, Whatsapp uso la versione, x.232 con backup su drive eccetera.
Non ti capita mai non non avere connessione?
In teoria le impostazioni si, in pratica non l'ho mai visto funzionare.
Forse funziona bene su nexus e android stock, ma se ci pianti le personalizzazioni dei produttori ti attacchi.
Niente da fare per SMS e call log, ma vale lo stesso discorso, su android pure il dialer è un'applicazione e ogni produttore usa la sua.
ma perchè si finisce a parlare sempre di Iphone vs resto del mondo?
l'articolo parlava di tutt'altro, e invece fioccano commenti sull'impossibilità di fare questo con android, quello con ios, quell'altro con wp etc.
Perché ormai dal punto di vista HW pure la fascia iperbassa è decente, quindi per capire questi dati di vendita non si può far altro che tirare nel discorso servizi e funzionalità.
Ho un S4.
Ed il giorno che vorrai cambiare marchio?
Comunque penso la stessa cosa delle interfacce Samsung, ma magari con la touchwiz nuova hanno veramente migliorato, quando Rilasceranno Lollipop o Marshmellow su S4 mini proverò... Ovvero mai.
gd350turbo
08-09-2015, 10:09
Nemmeno io ho bisogno di fare backup ogni giorno, ma intanto non ho ancora aggiornato a lollipop perché poi dovrei fare hard reset e non ho voglia di sbattermi per non perdere tutto, così come quando ho cambiato telefono l'operazione non è stata esattamente limitata al semplice inserire il mio account google.
Ovvio che si...
All'interno della stessa marca la cosa di risolve in pochi click del mouse se usi il PC o tap sullo schermo se usi un app..
Ma android è talmente vario che è impossibile un backup 1:1 trasversale... Anche solo per il diverso quantitativo di memoria.
Ci vorrebbe un app che addatasse il backup al dispositivo ricevente,fantascienza !
cronos1990
08-09-2015, 10:13
Il problema è che voi valutate l'HW e il sistema operativo.
Quello invece a cui dare un valore è la soluzione:
Quindi gli 800€ rapportati all'iPhone appena uscito mi danno:
uno smartphone con buone performance che permette di fare tutte le operazioni base richieste.
un supporto software duraturo negli anni
un servizio di assistenza che funziona
uno store con applicazioni certificate e rarissimi casi di malware
una integrazione totale con i prodotti Apple e buona con i prodotti windows
Per i dispositivi Android nella maggior parte dei casi hai solo il primo punto1) Ci sono centinaia di smartphone anche di fascia media (e bassa, considerando WP) con buone performance che permettono di fare tutte le operazioni base richieste. Ed a dire il vero, in genere meglio dei melafonino.
2) Fuorviante. Apple aggiorna sempre i dispositivi anche vecchi, ma a differenza di altri che sono più polli nel marketing (vedi Microsoft quando aggiorna WP) non ti dice che i terminali anche di una sola generazione precedente ti diventano delle tartarughe e che parte delle novità non ce le mettono.
Nei fatti la Microsoft con WP10 attua politiche analoghe, mentre chi soffre sotto questo punto di vista è Android. Vuoi perchè tiene in piedi un milione di versioni, vuoi perchè c'è una libertà assoluta da parte dei produttori nel farci quel che vogliono.
3) Questo è l'unico vero vantaggio a favore di Apple, l'assistenza. Ma vale la spesa di 800-1100 €, quando con 200 € od anche meno mi faccio uno smartphone che fa tutto (e bene) quel che mi serve?
4) Come WP10.
5) Come qualunque cellulare.
Ad oggi, rimanendo nell'ambito puramente di quello che offrono, l'unica sostanziale differenza è nello store delle app, sempre che si abbia la necessità di qualcosa di particolare che puoi trovare solo su Apple e/o Android.
Ma se guardiamo al mero utilizzo "normale" (quello del 99% delle persone) in rapporto al prezzo, il supporto e ad alcuni aspetti di base (reattività del sistema operativo, durata della batteria, bontà della ricezione), se devo scegliere senza influenze di marketing o di "status-symbol", vado dritto su un WP, non certo il costosissimo iPhone nè quell'accozzaglia di Android.
Ho preso un Lumia 930, modello di fascia alta, a 280 € (a livelli, se non più bassi, delle cinesate Android per la fascia alta), ottimo a livello costruttivo, batteria che dura tranquillamente tutta la giornata anche con utilizzo intenso, completa sincronizzazione con tutti i miei altri dispositivi con tutti i miei dati (contatti, foto, calendario, documenti e qualunque altra menata) ha tutte le app che mi servono, a livello di funzioni di base funziona perfettamente, navigatore offline incluso ed a livello di SO verrà aggiornato tranquillamente a W10.
La domanda è sempre la stessa: vale spendere 4-5 volte tanto per un iPhone che, non lo nego, è un signor prodotto quando per una spesa nettamente inferiore prendi un qualsiasi altro cellulare (io consiglio WP, poi ognuno fa quel che vuole) che fa le stesse funzioni che utilizziamo sul melafonino? Il gioco non vale la candela.
Prendo un Android a 200 €, mi si rompe, non ho assistenza e conviene che ne compro un altro? Chissenefrega, prima di pareggiare i conti con un iPhone ne devo comprare almeno 4-5 di cellulari, devo avere una sfiga epocale perchè si rompino tutti quanti. E considerato che mediamente un cellulare più di 2 anni non si tiene...
mah, contenti voi che ritente il mercato maturo..
a me sembra che quello dei telefonini sia quello in assoluto meno maturo e libero che ci possa essere.
due sistemi e mezzo disponibili, di cui 2 a dominare, uno sulla fascia medio-bassa, l'altro su quella alta.
personalizzazione dei vari terminali pari a -1.
margini ridotti all'osso perchè ovviamente, se non hai altro da offrire che hardware slegato dal software, puoi solo tentare d abbassare il prezzo. Logico poi che il post vendita sia inesistente, non ci sono margini per offrirlo, meglio puntare su un prodotto nuovo che attira di più.
questo è il risultato di un mercato che ha voluto a tutti costi una semplificazione esagerata che a lungo andare ha danneggiato i produttori, facendone fuoriscire molti dal settore.
se per voi comperare un prodotto di un'azienda cinese, che vi da sostanzialmente hardware a basso costo, da cambiare al primo malfunzionamento, è avere un mercato maturo, beh bella libertà di scelta.
eppure è il consumatore che detta il comportamento delle aziende (si, vi sembrerà strano, ma le aziende producono e danno ciò che il cliente vuole..), ed il consumatore ha voluto questo, un prodotto nuovo ogni pochi anni per un upgrade di poco significativo, che è solamente costato la perdita di un settore che fino a prima almeno poteva contare su più produttori che potevano in tutta tranquillità sviluppare software e soluzioni adatte alle macchine che vendevano, e non ADATTATE a macchine assemblate da altri su proprie specifiche. più che maturo, è un settore drogato e privo di qualsivoglia valore, se non per quelle aziende con un marchio fortissimo, o con una capacità distributiva enorme (quindi molto poche). non proprio un vantaggio per i clienti insomma, che si sono voluti evolvere in.. consumatori.
Concordo su quasi tutto, il consumatore ha scambiato l'assistenza e garanzia a cui ha diritto con prezzi bassissimi, mettendo fuori mercato tutta una serie di produttori che si son trovati compressi tra i prodotti top di gamma (Apple) od almeno percepiti come tali, e prodotti a bassissimo prezzo senza supporto, assistenza od altro
Simonex84
08-09-2015, 10:14
ehm...la uso anch'io, su s4 :ops2:
non ne parlo bene perchè non mi interessa fare l'evangelizzatore, però non
mi ci trovo male :)
Il mio astio deriva dal fatto che tutte le volte che ho dovuto usarla non riuscivo mai a trovare il menù di mio interesse, però io sono leggermente quadrato, una volta che trovo quella che fa per me tutte le altre fanno automaticamente schifo :D
gd350turbo
08-09-2015, 10:14
Quelle che tu elenchi si trovano sul cloud per entrambi i sistemi.
Il problema non è quello, ma semmai il fatto che con Android non recuperi MAI TUTTO.
Ho fatto diverse procedure di ripristino a molti smartphone android e qualcosa mancava sempre.
Android non e ios..
È questo il tuo errore...
Il tuo iPhone quando li appoggi sulla scrivania, sa benissimo cosa deve fare, android no...
Bisogna che glielo dici e bene...
matsnake86
08-09-2015, 10:15
Lo spero bene :D :D
Il parlare bene della TouchWiz dovrebbe essere punito col carcere a vita :asd:
De gustibus ...
Ed il giorno che vorrai cambiare marchio?
Come per apple o windows se passi a qualcos'altro...
Simonex84
08-09-2015, 10:18
De gustibus ...
Come per apple o windows se passi a qualcos'altro...
Non è mica la stessa cosa, un conto è cambiare sistema operativo (da iOS a WP) un conto è restare sullo stesso di base, se passo da Samsung ad HTC o Sony c'è sotto sempre Android.
gd350turbo
08-09-2015, 10:22
backup su smartphone pari caratteristiche di processore memoria e resto, è un conto, backup su telefoni diversi strutturalmente è un altro !
Prova a fare il backup 1:1 di un iphone 6 128 pieno sempre su un 6 ma 64...
Epoc_MDM
08-09-2015, 10:24
Ancora la menate con sto backup? :D SMS, foto (anche se c'è google foto) e varie NON sono gestiti da Google. Google backuppa e ripristina quello che è associato al suo account. Se si cambia marca, si perdono buona parte delle cose. Su Apple è più facile visto che il prossimo device, indovina? Sarà ancora Apple.
Simonex84
08-09-2015, 10:26
backup su smartphone pari caratteristiche di processore memoria e resto, è un conto, backup su telefoni diversi strutturalmente è un altro !
Ovviamente se lo spazio non c'è non si può fare molto, però posso ripristinare il backup di un 3G su un 6 Plus e li sotto l'hw è parecchio diverso
gd350turbo
08-09-2015, 10:29
E l'inverso ?
Simonex84
08-09-2015, 10:33
E l'inverso ?
No ma solo perché con iOS non si può mettere il backup di una versione più recente su una più vecchia, il 3G è fermo ad iOS4
Però volendo puoi mettere il backup di un 6 Plus su un 4S
gd350turbo
08-09-2015, 10:45
Come vedi, ogni modello / marca ha e le sue...
Ancora la menate con sto backup? :D SMS, foto (anche se c'è google foto) e varie NON sono gestiti da Google. Google backuppa e ripristina quello che è associato al suo account. Se si cambia marca, si perdono buona parte delle cose. Su Apple è più facile visto che il prossimo device, indovina? Sarà ancora Apple.
Questo non è completamente vero.
Io ho affrontato un percorso arzigogolato Symbian->Android->iOS->Windows Phone->Android per mia moglie e capisco che si possano perdere varie cose, ma dover ammattire con varie app anche per fare un hard reset del telefono o per un passagio android->android mi pare francamente un tantino malfatto.
Personalmente ho fatto un ben più lineare Symbian->Android 2.3 (Sony)->Android 4.1.2(Motorola)->Android 4.4.4(Sony) e l'unico passaggio pulito è stato tra il primo sony ed il Motorola, solo perchè entrambi erano Rootati ed avevo titanium backup, cosa possibile solo perché il motorola era usato e comuqnue fuori garanzia (importato dagli USA).
Simonex84
08-09-2015, 10:51
Come vedi, ogni modello / marca ha e le sue...
Non sono molto d'accordo, voler gestire qualcosa fatto con un sistema nuovo con una versione precedente ha poco senso in termini assoluti, non è una peculiarità di Apple.
Così come non puoi pretendere di aprire un documento fatto con Office 2013 usando Office 97, non puoi pretendere di mettere un backup di iOS 8 su un iOS 4 ;)
Filistad
08-09-2015, 10:52
E' appunto quello che stiamo sostenendo in molti.
Si parla di ripristino totale del device nel caso passi da un modello ad un'altro.
Epoc_MDM
08-09-2015, 10:56
Questo non è completamente vero.
Io ho affrontato un percorso arzigogolato Symbian->Android->iOS->Windows Phone->Android per mia moglie e capisco che si possano perdere varie cose, ma dover ammattire con varie app anche per fare un hard reset del telefono o per un passagio android->android mi pare francamente un tantino malfatto.
Personalmente ho fatto un ben più lineare Symbian->Android 2.3 (Sony)->Android 4.1.2(Motorola)->Android 4.4.4(Sony) e l'unico passaggio pulito è stato tra il primo sony ed il Motorola, solo perchè entrambi erano Rootati ed avevo titanium backup, cosa possibile solo perché il motorola era usato e comuqnue fuori garanzia (importato dagli USA).
Dovresti mettere d'accordo tutte le case produttrici per Android e, visto come gestiscono gli update, credo più ad una seconda venuta di Cristo.
Eh grazie Titanium, devi rootarlo :D
E' appunto quello che stiamo sostenendo in molti.
Si parla di ripristino totale del device nel caso passi da un modello ad un'altro.
Se passi da un Sony a un Sony, mantieni tutto. Se passi da un Samsung a un Sony (o viceversa) o usi un tool di backup o perdi tutti i dati sul telefono che non siano gestiti da Google.
Il discorso è che avete una visione un po sporca della cosa. Ci provo in breve:
Apple: Hardware, OS, Cloud.
Google: OS, Cloud
Resto del mondo Android: Hardware, Parte di OS.
Bluknigth
08-09-2015, 10:56
1) Ci sono centinaia di smartphone anche di fascia media (e bassa, considerando WP) con buone performance che permettono di fare tutte le operazioni base richieste. Ed a dire il vero, in genere meglio dei melafonino.
2) Fuorviante. Apple aggiorna sempre i dispositivi anche vecchi, ma a differenza di altri che sono più polli nel marketing (vedi Microsoft quando aggiorna WP) non ti dice che i terminali anche di una sola generazione precedente ti diventano delle tartarughe e che parte delle novità non ce le mettono.
Nei fatti la Microsoft con WP10 attua politiche analoghe, mentre chi soffre sotto questo punto di vista è Android. Vuoi perchè tiene in piedi un milione di versioni, vuoi perchè c'è una libertà assoluta da parte dei produttori nel farci quel che vogliono.
3) Questo è l'unico vero vantaggio a favore di Apple, l'assistenza. Ma vale la spesa di 800-1100 €, quando con 200 € od anche meno mi faccio uno smartphone che fa tutto (e bene) quel che mi serve?
4) Come WP10.
5) Come qualunque cellulare.
Ad oggi, rimanendo nell'ambito puramente di quello che offrono, l'unica sostanziale differenza è nello store delle app, sempre che si abbia la necessità di qualcosa di particolare che puoi trovare solo su Apple e/o Android.
Ma se guardiamo al mero utilizzo "normale" (quello del 99% delle persone) in rapporto al prezzo, il supporto e ad alcuni aspetti di base (reattività del sistema operativo, durata della batteria, bontà della ricezione), se devo scegliere senza influenze di marketing o di "status-symbol", vado dritto su un WP, non certo il costosissimo iPhone nè quell'accozzaglia di Android.
Ho preso un Lumia 930, modello di fascia alta, a 280 € (a livelli, se non più bassi, delle cinesate Android per la fascia alta), ottimo a livello costruttivo, batteria che dura tranquillamente tutta la giornata anche con utilizzo intenso, completa sincronizzazione con tutti i miei altri dispositivi con tutti i miei dati (contatti, foto, calendario, documenti e qualunque altra menata) ha tutte le app che mi servono, a livello di funzioni di base funziona perfettamente, navigatore offline incluso ed a livello di SO verrà aggiornato tranquillamente a W10.
La domanda è sempre la stessa: vale spendere 4-5 volte tanto per un iPhone che, non lo nego, è un signor prodotto quando per una spesa nettamente inferiore prendi un qualsiasi altro cellulare (io consiglio WP, poi ognuno fa quel che vuole) che fa le stesse funzioni che utilizziamo sul melafonino? Il gioco non vale la candela.
Prendo un Android a 200 €, mi si rompe, non ho assistenza e conviene che ne compro un altro? Chissenefrega, prima di pareggiare i conti con un iPhone ne devo comprare almeno 4-5 di cellulari, devo avere una sfiga epocale perchè si rompino tutti quanti. E considerato che mediamente un cellulare più di 2 anni non si tiene...
2 cose non hai capito:
1) ho escluso volutamente WP dalla mia diatriba, perchè attualmente i numeri dicono che i top di gamma lumia in giro saranno forse l'1% del mercato e l'articolo parla di proprio del fatto che i produttori Android soffrono intale settore. Perchè chi paga 700€ per un telefono pretende assistenza e chi vuole spendere di meno prende un chinafonino. I Lumia 930 al mercato di fascia alta Android hanno fatto il solletico.
Condivido che WP sia un sistema operativo molto reattivo e che fa il suo comprese le sincronizzazioni e che fornisce aggiornamenti continuativamente anche su dispositivi vecchi. Tuttavia quelli che vedi in giro sono le fascie basse da 70 a 150€. I vari 5xx, 6xx e 7xx.
E anche qui nonostante li ritenga molto superiori alle controparti Android, nessuno se li fila.
2) Ribadisco che parlo di insieme e sviscerare punto per punto è inutile.
E' la soluzione totale che devi pagare.
Se vuoi la soluzione di insieme l'unica che ti fornisce tutto assieme quello che ti ho detto è Apple.
Poi sta a te valutare se ne vale la pena, ma qui entri nella percezione personale del valore.
Riguardo al rallentamento non posso darti torto, ma comunque io ho tra le mani un 4S che pur senza essere un mostro di reattività fa ancora tutto quello che deve e la batteria dura ancora più di una giornata.
Certo che aprire il browser in 4 secondi anzichè in 2 è un problema, puoi pensare di sostituire il tuo telefono.
Con altri dispositivi dopo 4 anni spesso le cose vanno nettamente peggio, se non prima.
Ho avuto dispositivi samsung, htc, sony. Stessa storia per tutti, dopo un anno zero supporto, se non l'affidarmi a un nerd che fa le rom cucinate.
E la migrazione da uno all'altro dispositivo non sempre indolore.
Comunque concordo con te: se non hai soldi per un iPhone, il Lumia è l'alternativa migliore.
A parte il fatto che devi aspettare 6 mesi dalla sua uscita per pagarlo la metà e fare il vero affare....
Radagast82
08-09-2015, 11:04
CUT
Perché ormai dal punto di vista HW pure la fascia iperbassa è decente, quindi per capire questi dati di vendita non si può far altro che tirare nel discorso servizi e funzionalità.
CUT.
ma dai, il mercato (ossia i grandi numeri, la massa) con lo smartphone fa 3 cose in croce: whatsapp, social, browser, candycrush e magari i più evoluti utilizzano servizi di navigazione.
Queste cose le fanno bene iOS, Android e WP. casomai la domanda che il mercato si starà facendo è (netto iPhone): ha senso spendere 700€ o più per un telefono che di fatto utilizzerò per fare le stesse cose che faccio con il mio smartphone attuale? Le funzionalità più utilizzate, ossia quelle sopra, le trovi in qualsiasi s.o. di qualsiasi fascia di prezzo.
Voi parlate di backup, ma quello è un concetto ancora astratto nella mente di molti... :asd:
Rilassati, era una domanda. Potevi dire semplicemente no, non so, si, sarà introdotta.
gd350turbo
08-09-2015, 11:06
Non sono molto d'accordo, voler gestire qualcosa fatto con un sistema nuovo con una versione precedente ha poco senso in termini assoluti, non è una peculiarità di Apple.
Ovvio che non è una cosa sensata, è solo un ipotesi, per verificare le potenzialità del sistema...
..non puoi pretendere di mettere un backup di iOS 8 su un iOS 4
Ma poi neanche di tanto...
Dato che i tempi di riparazione del mio si misurano in decine di giorni e/o mesi, ho un cosetto android, su cui all'occorrenza ci scarico la parte più utile del mio.
ma dai, il mercato (ossia i grandi numeri, la massa) con lo smartphone fa 3 cose in croce: whatsapp, social, browser, candycrush e magari i più evoluti utilizzano servizi di navigazione.
Queste cose le fanno bene iOS, Android e WP. casomai la domanda che il mercato si starà facendo è (netto iPhone): ha senso spendere 700€ o più per un telefono che di fatto utilizzerò per fare le stesse cose che faccio con il mio smartphone attuale? Le funzionalità più utilizzate, ossia quelle sopra, le trovi in qualsiasi s.o. di qualsiasi fascia di prezzo.
Voi parlate di backup, ma quello è un concetto ancora astratto nella mente di molti... :asd:
No, non ha alcun senso.
Ed ecco quindi che scattano le discussioni sul perché iPhone riesca a vendere nonostante il prezzo mentre Android a 700€ venga giustamente considerato un prezzo elevato per dei plus poco evidenti o non necessari.
benderchetioffender
08-09-2015, 11:07
bah... primo non so se qui numeri siano veritieri, o LG e tutti quelli sotto avrebbero gia chiuso baracca _anche perchè a loro vendere smartphone o lavatrici non cambia niente_cambia solo a google.
secondo credo che il mercato globale sia altamente edulcorato dal mercato USA, dove sono molto poco accorti:li tutti -ripeto, TUTTI- hanno abbonamento (ho trovato serie difficoltà a trovare una tariffa ricaricabile decente sui 30$ mese) e quasi tutti hanno iphone (dentro con l'abbonamento)
siccome il loro mercato spinge sugli abbonamenti e tiene forzatamente i prezzi alti (nel senso che abbonamenti con iphone tipo 80$/mese, con XYZ smartphone 70$....senza smartphone...70) quasi tutti si gettano sull'iphone, che fà anche da status symbol ma non costa praticamente niente di piu di altro cellulare -beninteso che NESSUNO lo compra libero da vincoli di abbonamento-
in questo perverso meccanismo, gli americani sono spesso CONVINTI di non aver pagato il telefono e di aver fatto l'affare.
i Chinafonini sono un semplice fenomeno: vengono dallo stesso posto dove producono gli altri, costano una frazione, nel 90% dei casi bastano e avanzano per le esigenze dell'uomo della strada.... si hanno zero supporto ma se devo aspettare 90gg per una riparazione per un dispositivo personale come lo smartphone, tantovale prenderne un altro...
No, attualmente non si può. Non ho idea con la 6, è una caratteristica che non mi interessa. ;)
A me parecchio, e mi sembrava fosse stata annunciata un app oppure il supporto a questo tipo di backup.
Non posso rifare tutta la configurazione da capo ogni volta che cambio smartphone.
gd350turbo
08-09-2015, 11:10
Rilassati, era una domanda. Potevi dire semplicemente no, non so, si, sarà introdotta.
E la mia era una risposta che andava intesa come :
Sono già perfettamente servito dal lato backup/restore, che penso che sia una delle ultime cose che chiederei agli sviluppatori di android M !
E la mia era una risposta che andava intesa come :
Sono già perfettamente servito dal lato backup/restore, che penso che sia una delle ultime cose che chiederei agli sviluppatori di android M !
Non hai risposto alla mia domanda. La risposta era no.
Chiudo qui e vi lascio scannare in pace ;)
E l'inverso ?
Stai facendo esempi incosistenti, prova a fare il backup di un computer con 500 GB di dati, su uno uguale con HD da 499 GB
il backup e ripristino tra vari dispositivi apple si può fare, basta che lo spazio sia sufficiente e siano allineate le versioni di iOS, per esempio io potrei ripristinare il mio iPhone 6 sul mio vecchio 4s visto che sono entrambi aggiornati all'ultima versione i iOS
gd350turbo
08-09-2015, 11:20
Eh ma alex non è più quello di una volta, e rokis arriva e va...
Epoc_MDM
08-09-2015, 11:21
Sentiamo la mancanza di qualcuno :D
Stai facendo esempi incosistenti, prova a fare il backup di un computer con 500 GB di dati, su uno uguale con HD da 499 GB
il backup e ripristino tra vari dispositivi apple si può fare, basta che lo spazio sia sufficiente e siano allineate le versioni di iOS, per esempio io potrei ripristinare il mio iPhone 6 sul mio vecchio 4s visto che sono entrambi aggiornati all'ultima versione i iOS
Il problema spazio comunque è un non problema.
I dati difficili da backuppare su android sono impostazioni, sms, call log, dati applicazioni ovvero tutta roba dal peso ridicolo.
Foto, video, musica, le stesse applicazioni non sono mai stati un problema e sono quelle che si portano via spazio.
Le app le ripristina in automatico anche android, i file multimediali si recuperano con un copia incolla o banalmente spostando la SD, a quel punto lasciare qualcosa sul PC nel caso non vi fosse sufficiente spazio sul nuovo modello (cosa improbabile, ma se uno prende un telefono temporaneo è possibile) si copia solo il minimo indispensabile.
bah... primo non so se qui numeri siano veritieri, o LG e tutti quelli sotto avrebbero gia chiuso baracca _anche perchè a loro vendere smartphone o lavatrici non cambia niente_cambia solo a google.
secondo credo che il mercato globale sia altamente edulcorato dal mercato USA, dove sono molto poco accorti:li tutti -ripeto, TUTTI- hanno abbonamento (ho trovato serie difficoltà a trovare una tariffa ricaricabile decente sui 30$ mese) e quasi tutti hanno iphone (dentro con l'abbonamento)
siccome il loro mercato spinge sugli abbonamenti e tiene forzatamente i prezzi alti (nel senso che abbonamenti con iphone tipo 80$/mese, con XYZ smartphone 70$....senza smartphone...70) quasi tutti si gettano sull'iphone, che fà anche da status symbol ma non costa praticamente niente di piu di altro cellulare -beninteso che NESSUNO lo compra libero da vincoli di abbonamento-
in questo perverso meccanismo, gli americani sono spesso CONVINTI di non aver pagato il telefono e di aver fatto l'affare.
è proprio così e infatti la differenza di 100$ per loro è molto significativa, quindi il modello dell'anno precedente scontato di 100 fa un certo effetto perché è come se dimezzasse il prezzo
c'è anche un contratto simile alla TIM next (sicuramente è partito prima da loro) che ti fa cambiare telefono ogni anno ma il meccanismo è sempre lo stesso quindi non vedi mai la cifra intera
è chiaro che in un mercato simile iPhone ha grande successo
la differenza di prezzo con altri top di gamma non c'è o è di 100$ quindi si buttano tutti si Apple e molti a casa hanno un portatile o desktop della mela quindi sfruttano l'ecosistema
Radagast82
08-09-2015, 11:30
No, non ha alcun senso.
Ed ecco quindi che scattano le discussioni sul perché iPhone riesca a vendere nonostante il prezzo mentre Android a 700€ venga giustamente considerato un prezzo elevato per dei plus poco evidenti o non necessari.
no, Iphone ha sempre venduto (diciamo, dal 4 in poi), nonostante il prezzo.
E ti sbagli: non è che Android a 700€ è esagerato, è l'hardware del produttore di turno che a 700€ è assurdo, viste le funzionalità che trovi in qualsiasi altro telefono Android. è Samsung, è LG, è Sony etc, non è Android di suo. Tant'è che appunto c'è l'avanzata dei cinafonini.
Mentre in Apple non puoi scindere HW da SW con Android puoi farlo, anzi devi quando si analizzano i mercati. è il galaxy s10 ultraedge con supercazzola a destra che non ha senso a 900€, non Android di per se.
Il problema spazio comunque è un non problema.
I dati difficili da backuppare su android sono impostazioni, sms, call log, dati applicazioni ovvero tutta roba dal peso ridicolo.
Foto, video, musica, le stesse applicazioni non sono mai stati un problema e sono quelle che si portano via spazio.
Le app le ripristina in automatico anche android, i file multimediali si recuperano con un copia incolla o banalmente spostando la SD, a quel punto lasciare qualcosa sul PC nel caso non vi fosse sufficiente spazio sul nuovo modello (cosa improbabile, ma se uno prende un telefono temporaneo è possibile) si copia solo il minimo indispensabile.
A me pare già troppo complicato, per un utente comune, in particolare c'è da ricordarsi di farli i backup, se mi cade il telefono e si rompe non è detto che possa contare su un backup aggiornato, con l'iPhone non devo fare praticamente nulla.
Unioca cosa fatta recentemente fatto il passaggio di piano iCloud da 20 a 200 Gb perchè la libreria foto durante le vacanze è lievitata parecchio, mi è arrivata la notifica e fatto il cambio di piano, un minuto totale
gd350turbo
08-09-2015, 11:40
A me pare già troppo complicato, per un utente comune, in particolare c'è da ricordarsi di farli i backup, se mi cade il telefono e si rompe non è detto che possa contare su un backup aggiornato, con l'iPhone non devo fare praticamente nulla.
Perfettamente d'accordo, io ho sempre detto che è il telefono ideale per i brainless !
Unioca cosa fatta recentemente fatto il passaggio di piano iCloud da 20 a 200 Gb perchè la libreria foto durante le vacanze è lievitata parecchio, mi è arrivata la notifica e fatto il cambio di piano, un minuto totale
Ottimo, le vedremo nel prossimo fappening ?
:D :D :D
Perfettamente d'accordo, io ho sempre detto che è il telefono ideale per i brainless !
NOn è che scrivere brainless è meglio di scrivere senza cervello... :rolleyes:
Riferito al 2013 quando ha venduto meno di 19M di smartphone.
Nel 2014 ha raddoppiato il fatturato e le vendite si sono attestate sui 60M.
Xiaomi per il 2015 è nell'ordine dei 70-80 M di smartphone.Lo so, ma anche se vendesse 200 milioni, con quel margine ci vorrebbero 100 anni per ottenere l'utile annuale di Apple. Sarebbe da valutare quanto quell'utile venga dai servizi, perché quello hardware deve essere minimo.
Lo so, ma anche se vendesse 200 milioni, con quel margine ci vorrebbero 100 anni per ottenere l'utile annuale di Apple. Sarebbe da valutare quanto quell'utile venga dai servizi, perché quello hardware deve essere minimo.
L'importante è fare utili e continuare ad espandersi ed a investire sui nuovi progetti, a differenza di molti altri, vedi HTC o Sony, che continuano ad accumulare perdite.
Se Apple fa' più utili di altri produttori è buono per lei e per gli azionisti, ma per i consumatori è abbastanza relativo, tanto più che le "innovazioni" arrivano col contagocce, ad ogni generazione, per invogliare al cambio.
L'importante è fare utili e continuare ad espandersi ed a investire sui nuovi progetti, a differenza di molti altri, vedi HTC o Sony, che continuano ad accumulare perdite.
Se Apple fa' più utili di altri produttori è buono per lei e per gli azionisti, ma per i consumatori è abbastanza relativo, tanto più che le "innovazioni" arrivano col contagocce, ad ogni generazione, per invogliare al cambio.
quei margini permettono di avere ottima assistenza, poi innovazioni con il contagocce, forse è vero, molte cose sono arrivate in ritardo, ma implementate assai meglio ed in modo più coerente
Sempre le solite discussioni, però adesso per fortuna c'è qualche novità nel mondo smartphone, w10.
L'ecosistema Microsoft cosi come è stato pensato se prende piede batte alla grande android e in termini di costi anche apple.
Il backup completo del terminale, le sincronizzazioni con il pc o addirittura la funzionalità continuum, le universal app il tutto a prezzi onesti e con aggiornamenti frequenti potrebbero modificare il mercato nei prossimi mesi e l'anno prossimo i soliti discorsi potrebbero essere diversi...il tutto chiaramente ancora al condizionale, però almeno il futuro non sarà cosi monotono
Se Apple fa' più utili di altri produttori è buono per lei e per gli azionisti, ma per i consumatori è abbastanza relativo, tanto più che le "innovazioni" arrivano col contagocce, ad ogni generazione, per invogliare al cambio.Condivisibile; il punto che volevo evidenziare è che i produttori cinesi, compresa la tanto nominata Xiaomi, non muovono la bilancia della situazione economica del mondo Android e hanno margini minimi, ma è più che ovvio considerando i prezzi dei loro prodotti.
Filistad
08-09-2015, 12:25
Quoto!
:asd:
gd350turbo
08-09-2015, 12:25
Lo so, ma non saprei definire in altro modo chi ad esempio un copia incolla lo definisce troppo complicato
Un brain dotated è lui a dire al Telefono cosa fare un brain less l'opposto
Filistad
08-09-2015, 12:30
A me parecchio, e mi sembrava fosse stata annunciata un app oppure il supporto a questo tipo di backup.
Non posso rifare tutta la configurazione da capo ogni volta che cambio smartphone.
A me anche interessa.
Più che altro per semplificare il passaggio tra dispositivi anche diversi ma che alla fine usano la stessa versione di Android.
gd350turbo
08-09-2015, 12:38
Vuoi prendere un android ?
Lo so, ma non saprei definire in altro modo chi ad esempio un copia incolla lo definisce troppo complicato
Un brain dotated è lui a dire al Telefono cosa fare un brain less l'opposto
un copia incolla una persona che non ha mai usato un pc non sa neanche cosa sia, per il 99% questi terminali vanno in mano a gente che giustamente non si interessa di tecnologia, perchè ha altri interessi
gd350turbo
08-09-2015, 12:45
Quindi, rientrano nella categoria di cui sopra !
Oh non è micca un delitto !
Filistad
08-09-2015, 12:47
un copia incolla una persona che non ha mai usato un pc non sa neanche cosa sia, per il 99% questi terminali vanno in mano a gente che giustamente non si interessa di tecnologia, perchè ha altri interessi
Esatto.
Non fanno altro che collegare lo smartphone al PC e FINE !
A mio cognato gli si era rotto l'iphone. comuninca tramite sito il problema e si salva i dati.
Nel giro di due giorni arriva il corriere con il nuovo telefono, nello STESS
A SCATOLA gli mette il suo telefonino rotto e lo STESSO CORRIERE se ne va. Tutto risole
Allora si che un presso ENORME ha quantomeno un senso in termini di efficienza e tranquillità...
gd350turbo
08-09-2015, 12:53
Non fanno altro che collegare lo smartphone al PC e FINE !
Ancora siete al collegamento a filo ?
Antichi !
Simonex84
08-09-2015, 12:55
Ancora siete al collegamento a filo ?
Antichi !
No funziona anche via Wi-Fi, non sempre, ma quando va è comodo :D
gd350turbo
08-09-2015, 13:06
Quello è già per utenti evoluti :D :D :D
Hanno messo persino il connettore bipolare, così la gente non deve PENSARE al lato di inserimento dello stesso !
Quello è già per utenti evoluti :D :D :D
Hanno messo persino il connettore bipolare, così la gente non deve PENSARE al lato di inserimento dello stesso !
Quando avrai un telefono con connettore USB 3.1 type C potremo dare del decerebrato pure a te?
La tecnologia dovrebbe facilitarci la vita, non complicarcela inutilmente.
Suppongo che per coerenza tu non tenga i numeri nella rubrica ma li abbia tutti a mente, non vorrai mica essere un brainless che non si ricorda qualche numero di telefono e gli fa fatica esercitare la memoria.
Va bene ritenere iPhone limitato e/o limitante, ma da qui a considerare la facilità d'uso un difetto ce ne corre!
gd350turbo
08-09-2015, 13:17
Ho un cervello e delle mani, al pari di ogni altra cosa, se non li uso, si atrofizzano...
Quindi cerco sempre di tenere allenato fisico e mente !
Anch'io potrei arrivare a casa, appoggiare il telefono sulla scrivania e questo si sincronizza / backuppa ecc.ecc..
No, voglio essere io a controllarlo !
Filistad
08-09-2015, 13:17
Quando avrai un telefono con connettore USB 3.1 type C potremo dare del decerebrato pure a te?
La tecnologia dovrebbe facilitarci la vita, non complicarcela inutilmente.
Suppongo che per coerenza tu non tenga i numeri nella rubrica ma li abbia tutti a mente, non vorrai mica essere un brainless che non si ricorda qualche numero di telefono e gli fa fatica esercitare la memoria.
Va bene ritenere iPhone limitato e/o limitante, ma da qui a considerare la facilità d'uso un difetto ce ne corre!
Bhe...Che dire...
Complimenti!
Finalmente un commento brain dotated che non lascia spazio a repliche...;)
Ho un cervello e delle mani, al pari di ogni altra cosa, se non li uso, si atrofizzano...
Quindi cerco sempre di tenere allenato fisico e mente !
Anch'io potrei arrivare a casa, appoggiare il telefono sulla scrivania e questo si sincronizza / backuppa ecc.ecc..
No, voglio essere io a controllarlo !
Non vedo come attività ripetitive come inserire un connettore o lanciare un backup possano aiutare in questo.
Preferisco lasciare tali compiti alla tecnologia ed esercitare mani e cervello con altre attività tipo la lettura e la musica.
Ad ognuno i suoi hobby.
gd350turbo
08-09-2015, 13:33
Finalmente un commento brain dotated che non lascia spazio a repliche...
Il suo si, Nicknot, è noto come persona brain dotated, il tuo un pochino meno, ma tranquillo, ci siamo abituati !
Preferisco lasciare tali compiti alla tecnologia ed esercitare mani e cervello con altre attività tipo la lettura e la musica.
L'unica ripetitiva è la ricarica...
Il telefono lo carico ogni due tre giorni, poi se lo ritengo il caso, faccio un backup / sincronia / altro, mantiene la mente e la memoria allenata e non occupa che pochi secondi.
Filistad
08-09-2015, 14:00
Non vedo come attività ripetitive come inserire un connettore o lanciare un backup possano aiutare in questo.
Ad ognuno i suoi hobby.
Rispondere a chi porta esempi inconsistenti conditi da post che puzzano di flame lontano un miglio richiede molta pazienza, oltre che cervello.
La prima non c'è l'ho (di nuovo complimenti a te), per la seconda, preferisco seguire il tuo consiglio e dedicare il cervello ad altre attività. ;)
Pancho Villa
08-09-2015, 14:25
Secondo me non è il 99% ma il 100%.
Mentre con la fascia media di un paio di anni fa sarebbe ancora soddisfatto il 99% dell'utenza se non fosse per il marketing e per i segaioli con lo smartphone di ultima generazione.
Se è solo per telefonare e mandare whatsapp hai ragione
Se invece vuoi una navigazione fluida sul web, vuoi fare belle foto e video, vuoi un display al top, il sensore di luminosità e tante altre piccole cose bisogna aprire il portafoglio comunque
Piuttosto con i top di gamma del 2014 si accontentano la maggior parte delle esigenze, con S5 preso ad aprile quando è uscito S6 per 350 euro son soddisfattissimo, ma a 100 euro in meno non c'è niente che si avvicini per funzionalità e prestazioni
Pancho Villa
08-09-2015, 14:30
i Chinafonini sono un semplice fenomeno: vengono dallo stesso posto dove producono gli altri, costano una frazione, nel 90% dei casi bastano e avanzano per le esigenze dell'uomo della strada.... si hanno zero supporto ma se devo aspettare 90gg per una riparazione per un dispositivo personale come lo smartphone, tantovale prenderne un altro...
Ma infatti i top di gamma andrebbero comprati solo in abbonamento, solo in italia siamo così arretrati che vogliamo tutto in contanti (senza alcuna convenienza)
Pancho Villa
08-09-2015, 14:32
Con gdrive e onedrive hai 100 giga a 2 euro al mese... icloud veramente fuori mercato
PS: Vedo adesso che c'è 200 giga a 4 euro al mese con icloud... così si ragiona ;)
Simonex84
08-09-2015, 14:35
Ma infatti i top di gamma andrebbero comprati solo in abbonamento, solo in italia siamo così arretrati che vogliamo tutto in contanti (senza alcuna convenienza)
Io ho preso il 3GS nel lontano 2009 perché effettivamente conveniva, ho risparmiato quasi 100€, ma il 5 l'ho pagato cash, con tutti gli abbonamenti che c'erano nel 2012 alla fine dei 30 mesi (30 mesi!!!!!) avrei pagato di più.
Pancho Villa
08-09-2015, 14:39
Io ho preso il 3GS nel lontano 2009 perché effettivamente conveniva, ho risparmiato quasi 100€, ma il 5 l'ho pagato cash, con tutti gli abbonamenti che c'erano nel 2012 alla fine dei 30 mesi (30 mesi!!!!!) avrei pagato di più.
Io ti faccio l'esempio di S5 che ho preso a inizio aprile per 50 di anticipo + 10x30 per un totale di 350. Non è un vero abbonamento perché ho la ricaricabile (TIM young a 13/mese), comunque sono vincolato.
A 5 mesi di distanza i migliori prezzi online in contanti oscillano tra 350/400, e parliamo di negozi online con tutti i rischi che comportano (io compro tutto meno che i telefoni su internet)
Quanto hai pagato iphone 5?
gd350turbo
08-09-2015, 14:43
Ohi...
Ho un "carissimo" amico, che sta pagando 40 euro al mese per 30 mesi a 3 per un iphone 5...
Farà forse un minuto di chiamata al giorno ed un paio d'ore di internet !
Mi è sempre sfuggita quale convenienza possa avere !
Simonex84
08-09-2015, 14:45
Io ti faccio l'esempio di S5 che ho preso a inizio aprile per 50 di anticipo + 10x30 per un totale di 350. Non è un vero abbonamento perché ho la ricaricabile (TIM young a 13/mese), comunque sono vincolato.
A 5 mesi di distanza i migliori prezzi online in contanti oscillano tra 350/400, e parliamo di negozi online con tutti i rischi che comportano (io compro tutto meno che i telefoni su internet)
Quanto hai pagato iphone 5?
Il prezzo di lancio ad ottobre 2012 boh saranno stati i soliti 729€ o 629€ non ricordo, è il modello da 32gb
Con gli abbonamenti andavo a pagare almeno 50€ in più
Il prezzo di lancio ad ottobre 2012 boh saranno stati i soliti 729€ o 629€ non ricordo, è il modello da 32gb
Con gli abbonamenti andavo a pagare almeno 50€ in più
Ma al costo del telefono ora devi sommare anche la spesa telefonica mensile per fare il confronto con l'abbonamento.
Ohi...
Ho un "carissimo" amico, che sta pagando 40 euro al mese per 30 mesi a 3 per un iphone 5...
Farà forse un minuto di chiamata al giorno ed un paio d'ore di internet !
Mi è sempre sfuggita quale convenienza possa avere !
perchè è poco furbo, gli abbonamenti/ricricabili se li sfrutti ti fanno prendere il telefono praticamente gratis.
Io stesso avevo preso il Galaxy S2 con la scegli 20 della Tre e l'ho preso a costo zero perchè prima pagavo 20€ al mese di telefonate ed internet, dopo continuavo a pagare 20€ al mese.
Certo è che se spendi 5€ al mese con la ricaricabile e fai un contratto da 40€ sei leggermente poco furbo:stordita:
Ma al costo del telefono ora devi sommare anche la spesa telefonica mensile per fare il confronto con l'abbonamento.
Appunto, basta vedere come gli abbonamenti/ricaricabili con o senza telefono hanno lo stesso prezzo (parlo di H3G), gia con la Tim paghi una rata in più per il telefono.
Simonex84
08-09-2015, 14:53
Si avevo fatto le cose per bene, le offerte telefoniche senza telefono a rate erano più convenienti, sommando il costo mensile di quello più l'iPhone cash, paragonato all'abbonamento più economico che avevo trovato risparmiavo qualcosa prendendolo cash.
Inoltre facendo così è possibile cambiare tariffa o operatore quando si vuole, col telefono a rate si è vincolati
quei margini permettono di avere ottima assistenza, poi innovazioni con il contagocce, forse è vero, molte cose sono arrivate in ritardo, ma implementate assai meglio ed in modo più coerente
Implementate assai meglio è opinabile: il 5.5" è stato introdotto nel form factor peggiore della categoria.
L'NFC è stato introdotto nel modo più limitato tra la categoria smartphone, così come il Bluetooth in passato.
gd350turbo
08-09-2015, 15:00
perchè è poco furbo, gli abbonamenti/ricricabili se li sfrutti ti fanno prendere il telefono praticamente gratis.
Si conoscendolo, ti posso confermare che non è una volpe !
Sai, è il classico tipo che entra in un negozio e dice:
Salve, vorrei uno smartphone !
Ovviamente il commesso non si fa scappare il nabbo di turno e gli da un impuffata da film !
Io ti faccio l'esempio di S5 che ho preso a inizio aprile per 50 di anticipo + 10x30 per un totale di 350.
Questa è una pura rateazione del prezzo del telefono o c'è compreso un servizio?
Il 1° maggio 2013 presi con la Tim il Galaxy S3, che ho ancora, a 0 anticipo + 10x30, collegato alla prepagata che già avevo, e nell'offerta c'era 1 GB/mese di dati.
Quindi il telefono mi è venuto 300 euro (meno, se consideriamo il valore attuale scontato al tasso d'interesse corrente x 30 mesi) ma c'era anche il traffico dati che qualcosa vale, e quindi andrebbe scalato dal prezzo pagato.
Purtroppo la Tim non fa più offerte del genere. Quella non era male, altrimenti non credo avrei mai preso un Galaxy. Concordo con chi li considera sovrapprezzati e soggetti a svalutazione eccessiva.
gd350turbo
08-09-2015, 15:29
Dai... anche chi acquisto' i vari Android da 99€ non è che fece un grande affare, eh?
La maggior parte delle persone non hanno una conoscenza approfondita della materia (magari conoscono altro), però io non mi sento di additarli come deficienti.
Deficienti, no, non lo sono !
Ignoranti, nel senso che ignorano ciò che è buono e ciò che è cattivo, si !
negli anni 80 gli potevo dar ragione, insomma i canali informativi erano solo le riviste !
Oggi, se vuoi informazioni ne trovi a miliardi !
Ma bisogna volerle cercare, per me è cosa naturale, come lo è mangiare e bere, ma evidentemente non è cosa poi così comune !
Implementate assai meglio è opinabile: il 5.5" è stato introdotto nel form factor peggiore della categoria.
L'NFC è stato introdotto nel modo più limitato tra la categoria smartphone, così come il Bluetooth in passato.
Per asserire che sia il form factor peggiore della categoria hai qualche dato? Ha un display FullHD... non è che devono esserci per forza display go 600DPi che poi ammazzano la GPU per esser gestiti
L'NFC è limitato, vero, c'è da dire che al momento non è che vedo tutta questa possibilità di utilizzarlo
Per asserire che sia il form factor peggiore della categoria hai qualche dato? Ha un display FullHD... non è che devono esserci per forza display go 600DPi che poi ammazzano la GPU per esser gestiti
L'NFC è limitato, vero, c'è da dire che al momento non è che vedo tutta questa possibilità di utilizzarlo
secondo me è un form factor mediocre perché troppo grande per via della cornice
la risoluzione va bene ma c'è il downscaling che spero venga rimosso in futuro aumentando i ppi del display
NFC serve per Apple Pay ma non escludo qualche apertura in futuro
Pancho Villa
08-09-2015, 16:18
Questa è una pura rateazione del prezzo del telefono o c'è compreso un servizio?
Il 1° maggio 2013 presi con la Tim il Galaxy S3, che ho ancora, a 0 anticipo + 10x30, collegato alla prepagata che già avevo, e nell'offerta c'era 1 GB/mese di dati.
Quindi il telefono mi è venuto 300 euro (meno, se consideriamo il valore attuale scontato al tasso d'interesse corrente x 30 mesi) ma c'era anche il traffico dati che qualcosa vale, e quindi andrebbe scalato dal prezzo pagato.
Purtroppo la Tim non fa più offerte del genere. Quella non era male, altrimenti non credo avrei mai preso un Galaxy. Concordo con chi li considera sovrapprezzati e soggetti a svalutazione eccessiva.
Sì è una vendita a rate a tutti gli effetti, senza le tasse degli abbonamenti (TCG e bollo)
Che affarone che hai fatto con S3! Io lo presi a 35 al mese (0 anticipo) con la 3 a luglio 2012, 2 giga/mese + 100 minuti a settimana
Che affarone che hai fatto con S3! Io lo presi a 35 al mese (0 anticipo) con la 3 a luglio 2012, 2 giga/mese + 100 minuti a settimana
Beh, tu l'hai preso un anno prima, praticamente appena uscito, e poi il tuo abbonamento è più ricco.
Quel che mi rompe della 3 (ma ormai fa così anche la Tim) è che ti dice 30 mesi, ma poi ti fa pagare settimanalmente e i "mesi" di 4 settimane in un anno sono 13, non 12, così finisce che paghi un paio di rate in più del previsto.
Invece il mio addebito è effettivamente su base mensile.
Il display da 5.5" FullHD va' bene oggi, fino a quando anche Apple non aumenterà la risoluzione (girano voci di 460 e 490 ppi sui 6S :) , ma non mi riferivo a quello.
Il problema è che la lunghezza e larghezza dell'iPhone 6 Plus sono esagerate, chiamalo pure rapporto tra schermo e dimensioni complessive.
Confrontalo con i concorrenti e te ne rendi conto:
https://senk9.wordpress.com/2014/10/10/thoughts-smartphone-sizes-investigated-part-2-bezel-screen-efficiency-ratio/
Guarda cosa ha fatto Huawei con i 5.5" del Mate S, e vedi quanto sembrerà "superato" il 6S Plus, a livello di ergonomia.
L'NFC ha possibilità molto più ampie che Android e WP hanno deciso di sfruttare, mentre Apple di limitare.
Come fai ad aumentare le possibilità di utilizzo degli utenti se le limiti ad una sola funzione legata al sistema di pagamento proprietario?
Pancho Villa
08-09-2015, 17:02
Beh, tu l'hai preso un anno prima, praticamente appena uscito, e poi il tuo abbonamento è più ricco.
Quel che mi rompe della 3 (ma ormai fa così anche la Tim) è che ti dice 30 mesi, ma poi ti fa pagare settimanalmente e i "mesi" di 4 settimane in un anno sono 13, non 12, così finisce che paghi un paio di rate in più del previsto.
Invece il mio addebito è effettivamente su base mensile.
In realtà pago ogni 30 giorni, la nuova tim young è settimanale, quindi sì gli ci scappa la "13esima"
Però almeno con tim continuo a navigare gratis se vado extrasoglia, anche se a rilento ma per whatsapp va bene
Il display da 5.5" FullHD va' bene oggi, fino a quando anche Apple non aumenterà la risoluzione (girano voci di 460 e 490 ppi sui 6S :) , ma non mi riferivo a quello.
Non credo che su una versione s cambieranno già la risoluzione del display
Aumentare i dpi ulteriormente non ha molto senso, sinceramente non si vede differenza oltre una certa risoluzione su schermi tanto piccoli.
Il problema è che la lunghezza e larghezza dell'iPhone 6 Plus sono esagerate, chiamalo pure rapporto tra schermo e dimensioni complessive.
Confrontalo con i concorrenti e te ne rendi conto:
https://senk9.wordpress.com/2014/10/10/thoughts-smartphone-sizes-investigated-part-2-bezel-screen-efficiency-ratio/
Guarda cosa ha fatto Huawei con i 5.5" del Mate S, e vedi quanto sembrerà "superato" il 6S Plus, a livello di ergonomia.
L'iphone 6 non è certo il più bel telefono fatto da Apple, ma non è certo il paramento principale, almeno per me
L'NFC ha possibilità molto più ampie che Android e WP hanno deciso di sfruttare, mentre Apple di limitare.
Come fai ad aumentare le possibilità di utilizzo degli utenti se le limiti ad una sola funzione legata al sistema di pagamento proprietario?
Vedremo... ora apple è entrata nell'NFC forum
Apple fa un ottimo prodotto, ma ti costringere a prendere il massimo, come prestazioni, come prezzo e come simbolo di status sociale.
Android per funzionare ha bisogno di hardware potente, ma l'hardware potente che fino al 2013 era riservato ai top di gamma, è passato alla fascia media del mercato. Un HTC one M7 è superato (pareggio fronte cpu e sorpasso fronte grafico) da uno zenfone. In due anni esatti da 600€ a 159 per avere le stesse prestazioni. I top di gamma puri non hanno più molto senso.
http://www.androidiani.com/news/gli-smartphone-700-dollari-i-giorni-contati-per-presidente-motorola-219219
Lo disse il presidente di motorola un anno fa esattamente. Previsione accurata.
-rubrica
-appuntamenti calendario
-note prese con keep
-ovviamente mail
Invece con IOS hai il clone identico comprese tutte cartelle che hai creato i salvataggi nelle App le password varie gli SMS le foto i filmati la musica tutto! Su dai li ho entrambi ho fatto il ripristino ad entrambi i sistemi operativi. Lo vuoi insegnare a me che li uso entrambi? :)
Io non dico stronzate al contrario tuo che hai fatto una bella figura di merda. ;)
https://www.youtube.com/watch?v=dFVEks7z02o
https://www.youtube.com/watch?v=O8m84GNq1BA
Se una mia é affermazione é falsa devi motivarla, altrimenti ognuno ne spara una come alle emelentari.
E' curioso poi che ribatti ad una mia affermazione riguardante android accusandomi di non conoscere Apple, ad occhio e croce visto il tono del tuo post quando io utilizzavo i primi powerbook te ancora ti facevi allacciare le scarpe da mamma
Si avevi cosa e quando? Io parlo di backup di IOS che è anni luce avanti al backup di Android, se non lo sai sallo! :D
Compro l'iphone nuovo oppure mi hanno dato uno in sostituzione? torno a casa mi metto sotto WIFI ripristino il telefono e il clone esatto in tutto e per tutto di quello vecchio comprese le cartelle che avevo creato i salvataggi delle App dei giochi senza parlare degli sms delle note della musica delle foto dei filmati tutto! Conosci la parola CLONE?
Ciao nonno acerbo....:D
Scciii non glielo dire altrimenti si arrabbia e poi offende!!!! :D
Stai parlando con il più falso del forum occhio che mente sapendo benissimo di mentire!
Mi piaci perché sei uno che gli cavoli suoi non se li fa mai per niente e tiri in ballo persone che non vogliono avere a che fare con te, spero che nel mondo reale tu non sia viscido come qui dentro. :)
dare del decerebrato in Inglese sempre offesa personale rimane
Segnalato :)
gd350turbo
09-09-2015, 07:13
E la foto della volpe e l'uva ?
Si in teoria hai ragione ma non cambia nulla. Il venditore lo ritira e lo manda in assistenza. Dopo 4 mesi torna rotto comunque. Ok risparmi la benzina ammesso che il venditore sia più vicino del centro assistenza.
Per ottenere una sostituzione dopo 18 mesi... ti racconto cosa mi capitò con la PS3. Dopo 16 mesi, YLOD, la porto nel negozio (SONY picche), la ritirano e chiamano un tecnico per una perizia e possono farlo, perché la garanzia riguarda il difetto di fabbrica e non altro ed è un diritto del venditore quello di certificare l'origine del problema (è anche giusto)
Risultato: non s'è rotta per difetto ma in seguito all'utilizzo. Chiaramente il LORO tecnico poteva dar ragione a ME ?
Ora appellati alla legge che preferisci.
Avrei dovuto chiamare un mio tecnico di parte e procedere ad una seconda perizia ? E chi lo paga ?
Tu ?
:rotfl: .......scusa, la tua storia è veramente esilarante :rotfl:
Aspetta, aspetta un attimo, vorrei capire una cosa :
TU HAI COMPRATO UNA PLAYSTATION 3 PER TENERLA COME SOPRAMMOBILE ????????????????????????
E' chiaro che tu acquisti un prodotto digitale per il semplice motivo di UTILIZZARLO e se in due anni presenta un difetto causato DAL NORMALE UTILIZZO DEL PRODOTTO, tu hai diritto, ripeto a tua scelta, alla sostituzione o alla riparazione gratuita entro un congruo termine.
Questo significa che se sono passati 4 mesi per una semplice verifica del problema da parte del venditore, tu avevi ANCHE diritto all'annullamento del contratto di vendita e conseguente rimborso.
Non sei stato furbo, perché ti potevi far dare una fotocopia della perizia del tecnico GRATIS, e li minacciavi di adire per vie legali, azione che ripeto può essere fatta senza l'ausilio di un avvocato, fermo restando che devi assolutamente essere dalla parte della ragione.:read:
Immagino intendesse "utilizzo improprio". Se ti rifiutassero la garanzia per un difetto in seguito a utilizzo tout court sarebbero da denuncia.
moderiamo il linguaggio
Invece con IOS hai il clone identico comprese tutte cartelle che hai creato i salvataggi nelle App le password varie gli SMS le foto i filmati la musica tutto! Su dai li ho entrambi ho fatto il ripristino ad entrambi i sistemi operativi. Lo vuoi insegnare a me che li uso entrambi? :)
Io non dico stronzate al contrario tuo che hai fatto una bella figura di merda. ;)
https://www.youtube.com/watch?v=O8m84GNq1BA
moderiamo il linguaggio
Qui in Svizzera gli iPhone e i top di gamma quasi nessuno li compra a prezzo intero, la maggior parte della gente stipula abbonamenti annuali o biennali per il mobile e quando scadono e conseguentemente si rinnova l`abbonamento é incluso un apparecchio nuovo fortemente scontato o addirittura senza costi aggiuntivi a seconda del modello di telefono e dal tipo di abbonamento.
Comunque diventa sempre più dura vendere costosi top di gamma perché un top di gamma di 2-3 anni fa é ancora oggi ampiamente soddisfacente per l`uso, e altrettanto oggigiorno non offre grandi vantaggi l`acquisto di un top di gamma perché un apparecchio di media gamma dispone già di prestazioni che vanno molto oltre a quelle che sarebbero già sufficienti.
Pancho Villa
12-09-2015, 12:14
Qui in Svizzera gli iPhone e i top di gamma quasi nessuno li compra a prezzo intero, la maggior parte della gente stipula abbonamenti annuali o biennali per il mobile e quando scadono e conseguentemente si rinnova l`abbonamento é incluso un apparecchio nuovo fortemente scontato o addirittura senza costi aggiuntivi a seconda del modello di telefono e dal tipo di abbonamento.
Comunque diventa sempre più dura vendere costosi top di gamma perché un top di gamma di 2-3 anni fa é ancora oggi ampiamente soddisfacente per l`uso, e altrettanto oggigiorno non offre grandi vantaggi l`acquisto di un top di gamma perché un apparecchio di media gamma dispone già di prestazioni che vanno molto oltre a quelle che sarebbero già sufficienti.
Per quanto mi riguarda una caratteristica irrinunciabile è il lettore di impronte ed è apparso solo da poco sul mercato e non lo trovi su telefoni da 200 euro, altra cosa se vuoi una fotocamera al top idem devi aprire il portafoglio o altre funzioni come il led di notifica o il sensore di luminosità, i telefoni di fasce inferiori gli manca sempre qualcosa.
Raghnar-The coWolf-
12-09-2015, 13:25
Non credo sarà mai previsto, perchè ciò significherebbe che google si prende in carico anche i dati non relativi a ciò che gli hai dato consciamente usando le sue App.
Non è un problema tecnico, ma di privacy...
Pancho Villa
12-09-2015, 13:38
veramente vengono salvati anche i dati delle app, fino a 25 mega mi pare, ma fai prima a fare un nandroid (occorre il root)
Per quanto mi riguarda una caratteristica irrinunciabile è il lettore di impronte ed è apparso solo da poco sul mercato e non lo trovi su telefoni da 200 euro, altra cosa se vuoi una fotocamera al top idem devi aprire il portafoglio o altre funzioni come il led di notifica o il sensore di luminosità, i telefoni di fasce inferiori gli manca sempre qualcosa.
Huawei lo sta inserendo su tutti partendo dalla fascia media in su. Era solo per dire eh! :)
Perché hai quelle esigenze e te le puoi pagare, alla maggior parte della gente non serve il lettore di impronte e si accontentano delle foto di un Samsung S2 che anche secondo me non sono male pur ammettendo che le foto di altri modelli più performanti e costosi siano ancora migliori.
Marko#88
13-09-2015, 08:53
Il lettore per adesso c'è quasi solo su fascia alta, vero... ma tempo poco e vedrai che arriverò ovunque.
Sulla fotocamera non mi esprimo, essendo appassionato di fotografia ho un corredino reflex e quando voglio fare foto belle esco apposta per farle...quelle col telefono le faccio come ricordo e la qualità è sempre stata suffciente. Anche perchè il miglio smartphone sarà sempre e comunque MOLTO inferiore alle peggiori reflex (ergonomia, autonomia, af, possibilità date dal cambio di obiettivi oltre che qualità).
Però ognuno ha le sue esigenze, comprendo il tuo ragionamento... ma sono desideri, non necessità.
Ormai una fotocamera decente (non parliamo di fotocamera al top, anche i top di gamma fanno foto mediocri) ce l'hanno anche i modelli da 150 euro, così come il led di notifica ed il sensore di luminosità.
Il lettore di impronte ormai sta arrivando anche sui telefoni di fascia media, ma rimane comunque un vezzo pressoché inutile
Non credo sarà mai previsto, perchè ciò significherebbe che google si prende in carico anche i dati non relativi a ciò che gli hai dato consciamente usando le sue App.
Non è un problema tecnico, ma di privacy...
Basterebbe un programma stand-alone. Oppure cifrare i backup. Comunque mi pareva di aver sentito parlare della prima opzione, il programma, ma probabilmente mi sbagliavo :)
veramente vengono salvati anche i dati delle app, fino a 25 mega mi pare, ma fai prima a fare un nandroid (occorre il root)
Deve essere cambiato qualcosa, ai tempi della 4.1 non era così.
So che c'è sempre stata la possibilità tramite root/app terze (Titanium backup).
Grazie ad entrambi per le risposte :)
Pancho Villa
13-09-2015, 17:21
Ormai una fotocamera decente (non parliamo di fotocamera al top, anche i top di gamma fanno foto mediocri) ce l'hanno anche i modelli da 150 euro, così come il led di notifica ed il sensore di luminosità.
Il lettore di impronte ormai sta arrivando anche sui telefoni di fascia media, ma rimane comunque un vezzo pressoché inutile
Io tra le foto di S3 e quelle di S5 vedo un abisso in termini di dettaglio, sicuramente mi sta dando molte più soddisfazioni dal punto di vista fotografico. Non saranno mai come una reflex ma almeno ce l'hai sempre dietro.
Il lettore di impronte è indispensabile se ci tieni alla privacy
TecnologY
14-09-2015, 00:48
E credimi che da S5 a S6 c'è una bella differenza ancora specie con poca luce e nella messa a fuoco che con S5 spesso dava problemi
Pancho Villa
14-09-2015, 13:38
E credimi che da S5 a S6 c'è una bella differenza ancora specie con poca luce e nella messa a fuoco che con S5 spesso dava problemi
Esattamente, poi lo stabilizzatore ottico è un bel vantaggio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.