PDA

View Full Version : Distacco display iphone 5 dalla scocca.

pierre2290
07-09-2015, 15:40
Possiedo un iPhone 5, da qualche tempo il display dal lato sinistro si sta distaccando dalla scocca.
In questo caso è possibile riparlo oppure è necessario sostituirlo?

Filistad
07-09-2015, 17:01
Possiedo un iPhone 5, da qualche tempo il display dal lato sinistro si sta distaccando dalla scocca.
In questo caso è possibile riparlo oppure è necessario sostituirlo?

Se il telefono non ha preso botte, non è caduto per terra o altro, è possibile che la batteria si sia gonfiata quel tanto che basta da spingere il display verso l'esterno.
Fai conto che il display dell'IPHONE 5 è di fatto il coperchio del telefono, ed è preciso al centesimo con il resto della scocca.
Se la batteria di gonfia (possibilissimo quando invecchia) spingerà tutta la struttura del telefono di pochi centesimi verso l'esterno.
Portalo in assistenza per un controllo il prima possibile.

brixia67
08-09-2015, 12:27
controlla anche se il tuo rientra nella campagna di sostituzione della batteria

pierre2290
15-09-2015, 09:23
È possibile sostituire la scocca ed il vetro dell'iPhone seguendo le guide di iFixit?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Filistad
16-09-2015, 15:05
È possibile sostituire la scocca ed il vetro dell'iPhone seguendo le guide di iFixit?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se per vetro intendi il dislay completo allora è facile.
Per la scocca un po meno, ci sono vari componenti e connettori flat interni da togliere/scollare.
In rete trovi comunque scocche complete e preassemblate a meno di 100€ dove devi inserire solo la scheda madre del tuo telefono.
Scomporre totalmente una scocca, richiede molta pazienza oltre al fatto di sapere quello che stai facendo.

pierre2290
19-09-2015, 14:58
Voglio riparare l'iPhone 5 danneggiato, mostrato nell'immagine seguente:http://farm1.staticflickr.com/675/20915954164_ddcbb26131_b.jpg
però prima di ripararlo volevo capire se devo cambiare il display o la cover posteriore dell'iphone e quali strumenti mi servirebbero in tal caso.