PDA

View Full Version : Unire tre spezzoni .avi in un unico file e trasformarlo in dvd

fabreezer
07-09-2015, 14:44
Ciao a tutti.
Allora, ho tre spezzoni in .avi dello spettacolo "La Smorfia" di Arena, Decaro e Troisi.
Quello che vorrei fare è creare un DVD classico riunendo i tre files.
Ho scaricato DVD Flick, inseriti i tre files in sequenza e li ho trasformati in DVD (cartella VIDEO_TS con all'interno i VOB Files dei tre spezzoni separati e non riuniti) --> Situazione: http://s3.postimg.org/g95hdqern/Immagine33.jpg
Dovevo riunirli prima e poi fare il processo di trasformazione con DVD Flick?

Styb
07-09-2015, 15:03
Il contenuto della cartella VIDEO_TS non può essere di aiuto poiché dovrai verificare tu stesso se durante la visione vi è una pausa oppure no tra i vari spezzoni. Se hai creato 3 capitoli nel DVD la visione non dovrebbe interrompersi tra un capitolo e l'altro, dato che i capitoli vengono riprodotti uno di seguito all'altro senza interruzioni, e se compaiono interruzioni è probabile che i file avi non combaciano perfettamente.
La dimensione di 1 giga e 48 dei file VOB è quella corretta e non è detto che a un file vob corrisponda un file avi, cioè potrebbe contenere ad es. il primo file avi e l'inizio del secondo file avi, a seconda della durata dei file avi.
Quindi in pratica dovrai verificare che il DVD venga riprodotto al pari della riproduzione in serie dei file avi.

fabreezer
07-09-2015, 15:57
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta.
Qualche dubbio rimastomi:
1) Quindi, mi par di capire che scoprirò se il file è unico solo dopo aver masterizzato il tutto?
2) per la questione capitoli, non ricordo di averli creato.
Cioè, ho aperto DVD Flick e, premendo su Add Title, ho inserito i tre files .avi uno ad uno.
Dopodiché, ho premuto su Create DVD

A parte questi dubbi, cosa mi consigli di fare?
Sapresti consigliarmi una procedura sicura che mi permetta di ottenere un unico file DVD partendo dai tre .avi?

Styb
08-09-2015, 11:04
1) Quindi, mi par di capire che scoprirò se il file è unico solo dopo aver masterizzato il tutto?
No, puoi aprire il file VIDEO_TS.IFO con un player come VLC o MPC e verificare così che la riproduzione avvenga nel modo desiderato.

2) per la questione capitoli, non ricordo di averli creato.
Ho fatto confusione io. Comunque, per impostazione predefinita, DVDflick crea una struttura di DVD nella quale i titoli sono riprodotti uno di seguito all'altro, ed è una caratteristica che puoi cambiare nella sezione playback delle impostazioni del progetto - Project settings.
Tra l'altro, per impostazione predefinita DVDflick non crea un menu nel DVD (che potrebbe invece essere comodo) e questo comportamento si può cambiare nelle impostazioni del menu - Menu settings.
In definitiva se la riproduzione con un player che supporta il file IFO non ti soddisfa, allora dovrai unire prima i tre spezzoni e poi creare il DVD.