View Full Version : aggiornamento PC fascia bassa----consiglio alimentatore e scheda video
amarantoa
07-09-2015, 12:14
Consigliatemi una scheda video e un discreto alimentatore che si adattino a questa configurazione
Questi sono i componenti del mio PC
CPU AMD Phenom II X6 1050T
RAM 4 GB DDR3 401MHz
Scheda madre ASRock N68-VS3 UCC
Scheda video attuale: invidia GeForce GT610 2GB
l'alimentatore attuale dovrebbe essere da 500 watt non ne ho la certezza assoluta
attualmente utilizzo windows 8.1
budget 150€
non cerco miracoli, mi basta poter giocare a dettagli medi (giochi come fifa ad esempio)
consigliatemi voi una scheda video (preferibilmente che non scaldi troppo) compatibile con i miei componenti , scheda madre su tutti
attualmente sto valutando con attenzione questa coppia:
http://www.amazon.it/Jou-Jye-Computer-BW-B430JL-supply/dp/B0055GKWTI/ref=sr_1_fkmr0_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1440600320&sr=1-3-fkmr0&keywords=jou+jye+530w
http://www.amazon.it/exec/obidos/ASIN/B00FL8H08Q/tomsforum-21?tag=tomsforum-21
rientrano nel mio budget ma non so se sono compatibili con il mio pc......HELP?
L'ali è ottimo per il prezzo, non troveresti di meglio.
La VGA è sicuramente meglio di quella che hai, vedi però se puoi arrivare almeno ad una R7 260x.
Natalu88
07-09-2015, 22:04
Consigliatemi una scheda video e un discreto alimentatore che si adattino a questa configurazione
Questi sono i componenti del mio PC
CPU AMD Phenom II X6 1050T
RAM 4 GB DDR3 401MHz
Scheda madre ASRock N68-VS3 UCC
Scheda video attuale: invidia GeForce GT610 2GB
l'alimentatore attuale dovrebbe essere da 500 watt non ne ho la certezza assoluta
attualmente utilizzo windows 8.1
budget 150€
non cerco miracoli, mi basta poter giocare a dettagli medi (giochi come fifa ad esempio)
consigliatemi voi una scheda video (preferibilmente che non scaldi troppo) compatibile con i miei componenti , scheda madre su tutti
attualmente sto valutando con attenzione questa coppia:
http://www.amazon.it/Jou-Jye-Computer-BW-B430JL-supply/dp/B0055GKWTI/ref=sr_1_fkmr0_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1440600320&sr=1-3-fkmr0&keywords=jou+jye+530w
http://www.amazon.it/exec/obidos/ASIN/B00FL8H08Q/tomsforum-21?tag=tomsforum-21
rientrano nel mio budget ma non so se sono compatibili con il mio pc......HELP?
quando si ha poco budget e sempre bene tenere d'occhio l'usato, considerando la qualità dei componenti nuovi che hai linkato e il prezzo, non dificile sarebbe trovare nell'usato un ottimo xfx da 550 watt e una bella r9 270x con la stessa cifra, ovviamente in garanzia, tutto un altro pianeta rispetto ad una r7 250 e un joujye
celsius100
08-09-2015, 22:31
Ciao
a che risoluzione giocheresti?
faresti una foto al tuo attuale alimetnatore, in cui si vedano i dati della ptoenza, e al case, dell'interno?
amarantoa
09-09-2015, 09:44
Ciao
a che risoluzione giocheresti?
faresti una foto al tuo attuale alimetnatore, in cui si vedano i dati della ptoenza, e al case, dell'interno?
ecco qui
http://i60.tinypic.com/2mni1ao.jpg
http://i62.tinypic.com/29cnn2e.jpg
risoluzione 1920 x 1080
ovviamente l'alimentatore è la prima cosa da cambiare, per la scheda video avrei pensato anche a questa qui http://www.amazon.it/exec/obidos/ASIN/B00ZU46Y6K/tomsforum-21?tag=tomsforum-21
dite che è compatibile?
celsius100
09-09-2015, 12:29
il tuo alimetnatore ha si e no 200W
potresti far così:
Svga PCX SAPPHIRE R7 260X 1GB OC GDDR5, HDMI, DVI, DP, 2S [11222-05-20G]
per le caratteristiche apri la scheda prodotto
Disponibilità: Disponibile pz.
€ 107,17 Con iva!
Bonifico: 105,03
PSU Corsair 450W Corsair VS450 [CP-9020096-EU]
€ 37,68 Con iva!
Bonifico: 36,93
come vga la 260X e un pelino melgio della 360
amarantoa
09-09-2015, 12:46
il tuo alimetnatore ha si e no 200W
potresti far così:
€ 107,17 Con iva!
Bonifico: 105,03
PSU Corsair 450W Corsair VS450 [CP-9020096-EU]
€ 37,68 Con iva!
Bonifico: 36,93
come vga la 260X e un pelino melgio della 360
potresti indicarmi dove acquistarli? perché di solito compro da amazon e li questi non li trovo..
ti ringrazio per la cortesia =)
ps: l'alimentatore mi sembra più scarso di quello che avevo indicato, poi ho letto che la 260 consuma tanto e richiede almeno un alimentatore da 600w
celsius100
09-09-2015, 13:03
taopc, ma scrivi pc come nome completo quando lo scrivi su google
si il BW-B430JL e un seasonic rimarcdhiato, quindi ha un gran bel hardware, solo che come marchio la jou jye nn so come si comprterebbe in caso di assistenza tecnica/rma, corsair ha un buon supporto in tal senso
amarantoa
09-09-2015, 13:11
taopc, ma scrivi pc come nome completo quando lo scrivi su google
si il BW-B430JL e un seasonic rimarcdhiato, quindi ha un gran bel hardware, solo che come marchio la jou jye nn so come si comprterebbe in caso di assistenza tecnica/rma, corsair ha un buon supporto in tal senso
ok ho altre 2 domande da farti, prima dell'acquisto
la scheda video è compatibile a 100% con la mia configurazione?
non ho mai comprato da quel sito, i prezzi sono molto bassi rispetto la concorrenza, è affidabile?
amarantoa
09-09-2015, 14:32
Tao pc e' molto serio
grazie per la risposta
sai per caso se quella scheda video è compatibile al 100% con la mia configurazione? scheda madre su tutte?
celsius100
09-09-2015, 22:24
si e compatibile
ma controlla sempre x scrupolo le dimensioni dentro al case
Form Factor:
2 Part Slot Occupied
178(L)X105(W)X35(H) Dimension /mm
fanno dei magheggi x acquistare dai grandi oem importatori stranieri, x quello limano abastanza le spese fra intermediari e tasse se passano la dogana, di contro sono shop abbastanza lenti con le spedizioni e x gli evnetuali rientri da rma
amarantoa
10-09-2015, 07:27
si e compatibile
ma controlla sempre x scrupolo le dimensioni dentro al case
Form Factor:
2 Part Slot Occupied
178(L)X105(W)X35(H) Dimension /mm
fanno dei magheggi x acquistare dai grandi oem importatori stranieri, x quello limano abastanza le spese fra intermediari e tasse se passano la dogana, di contro sono shop abbastanza lenti con le spedizioni e x gli evnetuali rientri da rma
ok grazie per tutto sei stato molto gentile!
ora vedo di acquistare, ho inviato una email ieri ma ancora non hanno risposto....appena risponde qualcuno metto la merce nel carrello :D
celsius100
10-09-2015, 11:14
figurati :)
amarantoa
10-09-2015, 14:39
OT
ho inviato 2 email, una ieri e una questa mattina per sapere se i prodotti erano disponibili ma ancora non ha risposto nessuno :muro: ,dite che è normale? :D
celsius100
10-09-2015, 15:44
beh sono un piccolo shop, chissa quante email gli mandano
cmq se nn e specificato diversametne i prodotti dovrebbero essere disponibili
amarantoa
11-09-2015, 15:21
beh sono un piccolo shop, chissa quante email gli mandano
cmq se nn e specificato diversametne i prodotti dovrebbero essere disponibili
siccome dopo quasi 3gg non ha risposto nessuno ho preferito spendere 15€ in più e ordinare dall'amazonia la r7 260x + l'alimentatore Thermaltake Hamburg 530W (il corsair non c'era)......vi aggiorno quando ricevo e monto tutto ;)
grazie ancora per l'aiuto
celsius100
11-09-2015, 15:59
ok
prego :)
siccome dopo quasi 3gg non ha risposto nessuno
grazie ancora per l'aiuto
a me avevano risposto il giorno dopo a quando gli avevo scritto, sia via mail che su facebook. stranissimo comunque questa tua disavventura
amarantoa
11-09-2015, 17:43
a me avevano risposto il giorno dopo a quando gli avevo scritto, sia via mail che su facebook. stranissimo comunque questa tua disavventura
ho mandato la bellezza di 3 email, persino una con oggetto "urgente"
pazienza xD un cliente nuovo in meno per loro :D
In questo forum purtroppo non si da molto peso all'alimentatore, ma se si fa un giro per internet si scopre che i corsair VS/CX vanno evitati come la peste, ma qui dentro si continuano a consigliare...
Riguardo il tuo acquisto cito:
"la nuova produzione CWT ha sostituito completamente la precedente, e non e' allo stesso livello, in quanto e' molto simile ai Cooler Master ACAB-B1, con componenti di qualita' piuttosto bassa, e a prezzi piu' alti di quelli precedenti. Pertanto, non sono piu' consigliati allo stato attuale delle cose."
Forum sito concorrente ma molto attendibile.
Alla fine dei conti avessi acquistato il Jou Jye BW-B430JL sarebbe stato meglio ed in ogni caso avresti avuto la garanzia Amazon.
amarantoa
14-09-2015, 06:35
In questo forum purtroppo non si da molto peso all'alimentatore, ma se si fa un giro per internet si scopre che i corsair VS/CX vanno evitati come la peste, ma qui dentro si continuano a consigliare...
Riguardo il tuo acquisto cito:
"la nuova produzione CWT ha sostituito completamente la precedente, e non e' allo stesso livello, in quanto e' molto simile ai Cooler Master ACAB-B1, con componenti di qualita' piuttosto bassa, e a prezzi piu' alti di quelli precedenti. Pertanto, non sono piu' consigliati allo stato attuale delle cose."
Forum sito concorrente ma molto attendibile.
Alla fine dei conti avessi acquistato il Jou Jye BW-B430JL sarebbe stato meglio ed in ogni caso avresti avuto la garanzia Amazon.
l'alimentatore che ho scelto fa davvero cosi schifo? mi devo preoccupare?
eppure ho letto anche molti pareri positivi per questo modello attuale...è da 3 anni che uso un itek (che è una cinesata, mi unisco alla massa, non capendone ripeto come una pecora quello che dicono tutti) e non ho mai avuto problemi, perché dovrei averne con questo? xD e qui una toccatina ci sta tutta :D
celsius100
14-09-2015, 11:32
beh un ali seasonic era un'altra cosa :D
ma rispetto al tuo vecchio itek puoi star tranquillo che e 2 volte meglio ed e nuovo
amarantoa
14-09-2015, 12:35
beh un ali seasonic era un'altra cosa :D
ma rispetto al tuo vecchio itek puoi star tranquillo che e 2 volte meglio ed e nuovo
-_- seasonic
mi avevi consigliato il corsair :muro:
comunque ho letto da più parti che il Jou Jye a molte persone dava problemi, ticchettii e rumori strani....tanto vale non leggere i commenti, anche perché la maggior parte delle volte sono negativi, in quanto se un prodotto va bene nessuno scrive nulla sul web ^_^
celsius100
14-09-2015, 12:49
un seasonic seasonic, nn un modello rimarchiato :D
ma quello costerebbe più del doppio di quanto hai pagato tu e il budget era quel ceh era
alla fine i VS sono alimetnatori basici ma x tirare avanti possono andare, ripeto sempre in relazione al budget
...
comunque ho letto da più parti che il Jou Jye a molte persone dava problemi, ticchettii e rumori strani....tanto vale non leggere i commenti, anche perché la maggior parte delle volte sono negativi, in quanto se un prodotto va bene nessuno scrive nulla sul web ^_^
E' basato sulla piattaforma del Seasonic S12II 430w.
Alcuni lotti hanno dato problemi di ticchettio
amarantoa
16-09-2015, 21:52
un seasonic seasonic, nn un modello rimarchiato :D
ma quello costerebbe più del doppio di quanto hai pagato tu e il budget era quel ceh era
alla fine i VS sono alimetnatori basici ma x tirare avanti possono andare, ripeto sempre in relazione al budget
vi aggiorno
allora l'alimentatore è arrivato (ancora aspetto la scheda video)
ho collegato l'ali, funziona ed è silenzioso, però ho notato una cosa non molto piacevole, le varie temperature di cpu, gpu ecc. si sono alzate di 10° gradi da cosa può dipendere?
pensavo che riscaldasse molto meno, visto che è nuovo e di migliore qualità rispetto all'itek...
celsius100
16-09-2015, 22:47
10 gradi in piu rispetto al vecchio alimetnatore?
amarantoa
17-09-2015, 06:28
10 gradi in piu rispetto al vecchio alimetnatore?
sisi
incomincio a preoccuparmi per quando monterò la scheda video che sicuramente scalderà molto di più...
celsius100
17-09-2015, 11:34
nn e che ti si e resettata qualceh impostazione nei votlaggi dopo il cambio? e raro ma puo anche capitare ceh se vai a controllare nel bios trovi dei valori diversi
amarantoa
17-09-2015, 18:45
nn e che ti si e resettata qualceh impostazione nei votlaggi dopo il cambio? e raro ma puo anche capitare ceh se vai a controllare nel bios trovi dei valori diversi
e come faccio a capire se sono diversi?
celsius100
17-09-2015, 23:29
hai mai messo mano nel bios?
amarantoa
18-09-2015, 06:03
hai mai messo mano nel bios?
si certamente, ma sinceramente mai pensando all'alimentatore :D
celsius100
18-09-2015, 09:01
Controlla se sono attivi il cool n'quite e lo stato di risparmio energetico C1E
amarantoa
18-09-2015, 09:11
Controlla se sono attivi il cool n'quite e lo stato di risparmio energetico C1E
il cool n'quite è abilitato, il C1E no....
celsius100
18-09-2015, 11:25
puoi abilitarlo e controllar ei voltaggi sul core della cpu, dovrebbero aggirarsi sui 1.125/1.35 V
amarantoa
18-09-2015, 11:48
puoi abilitarlo e controllar ei voltaggi sul core della cpu, dovrebbero aggirarsi sui 1.125/1.35 V
si ho provato ad abilitarlo, ma appena riavviato il pc, il mouse funzionava male (non so perché) comunque non cambiava nulla, temperature uguali...
sto pensando di aggiungere una ventola nel case, da collegare direttamente all'alimentatore perché le prese della scheda madre sono occupate...qualche suggerimento?
ps: ieri ho cambiato nuovamente la pasta termica alla cpu e ora sto con il case aperto =(
celsius100
18-09-2015, 11:58
nn mi ricorod piu ceh case hai?
cmq quando il pc e in idle e quando va sotto cairco ceh temp hai? ceh software x il controllo usi?
amarantoa
18-09-2015, 12:10
nn mi ricorod piu ceh case hai?
cmq quando il pc e in idle e quando va sotto cairco ceh temp hai? ceh software x il controllo usi?
in questo momento sto usando Speccy
cpu 47°
scheda madre 47°
gpu 48°
hd: 42°
però il case è aperto, purtroppo se lo tengo chiuso la temperatura della cpu tocca anche i 60° in idle, con il vecchio ali anche tenendolo chiuso toccava i 50° in idle, quindi sicuramente l'alimentatore scalda molto di più. C'è da dire anche che i cavi occupano più spazio...
lo spazio nel case comunque c'è, però probabilmente non c'è un buon circolo dell'aria
celsius100
18-09-2015, 12:15
hai una ventola davanti e una dietro sul case? xke basta essenzialmente quello x avere un ricircolo d'aria, poi vabbe diepnde anche dalla qualita delle ventole, dallo spazio interno, dall'ordine e disposizione dei cavi, ecc...
amarantoa
18-09-2015, 12:18
hai una ventola davanti e una dietro sul case? xke basta essenzialmente quello x avere un ricircolo d'aria, poi vabbe diepnde anche dalla qualita delle ventole, dallo spazio interno, dall'ordine e disposizione dei cavi, ecc...
no, ho solo una ventola dietro, davanti il case non è predisposto...stavo pensando di metterne una sul pannello laterale...consigli?
celsius100
18-09-2015, 13:37
hai anche il dissipatore di serie?
cmq si nn ce flusso di aria quidni e normlae che un pc di unac erat potenza possa riscaldarsi piu del normale
cmq puoi metterla lateralmetne o fai un taglo col dremel davanti
ce da vedere se puoi montare ventole da 90, 120, 140 o oltre
amarantoa
18-09-2015, 14:32
hai anche il dissipatore di serie?
cmq si nn ce flusso di aria quidni e normlae che un pc di unac erat potenza possa riscaldarsi piu del normale
cmq puoi metterla lateralmetne o fai un taglo col dremel davanti
ce da vedere se puoi montare ventole da 90, 120, 140 o oltre
no il dissipatore di serie l'ho tolto subito che era rumoroso e faceva abbastanza pena, comunque credo che la metterò lateralmente, una da 90 o al massimo da 120, oltre non potrei, perché dovrei modificare il case... mi consigli di collegarla direttamente all'ali o comprare uno sdoppiatore e collegarla alla scheda madre?
celsius100
18-09-2015, 19:08
che dissi e?
se tieni alla silenziosita potresti prenderla da 120mm e PWM cosi poi la colleghi alla mobo, se ti importa relativamente poco puoi prenderla standard e la attacchi all'ali
amarantoa
19-09-2015, 12:52
che dissi e?
se tieni alla silenziosita potresti prenderla da 120mm e PWM cosi poi la colleghi alla mobo, se ti importa relativamente poco puoi prenderla standard e la attacchi all'ali
alla fine ho comprato un adattatore molex e ho collegato una ventola che già avevo...l'ho collocata nel pannello laterale e purtroppo risultava inutile...cosi ho smontato alcuni pannelli sul frontale del case (quelli per gli slot hard disk, e ho letteralmente incastrato la ventola li xD e le temperature sono scese in maniera vertiginosa...per il momento va bene cosi, caso mai cambierò il case più avanti...
ora ritornando all'argomento principale la scheda video arriva lunedì, vi tengo aggiornati :D
grazie ancora per i vostri consigli
celsius100
19-09-2015, 13:14
si vede che nn creava abbastanza pressione statica
poi facci sapere come va
amarantoa
21-09-2015, 12:26
si vede che nn creava abbastanza pressione statica
poi facci sapere come va
scheda video arrivata, montata e installata, perfettamente compatibile!
grazie a chi mi aiutato e consigliato :cincin:
potete chiudere ;)
ps: se ti va di aiutarmi anche con questo argomento http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42886089#post42886089
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.