View Full Version : Alcatel OneTouch Xess: il nostro hands-on del tablet da 17,3 pollici
Redazione di Hardware Upg
07-09-2015, 10:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/alcatel-onetouch-xess-il-nostro-hands-on-del-tablet-da-17-3-pollici_58690.html
Un prodotto che si è certamente fatto notare tra i padiglioni della fiera di Berlino è stato Alcatel OneTouch Xess, un colossale tablet con display Full HD da 17,3". In pratica è un all-in-one, particolarmente indicato per il tavolo della cucina, in grado di essere portato in giro per la casa senza problemi grazie alla batteria da 10A
Click sul link per visualizzare la notizia.
inkpapercafe
07-09-2015, 10:29
"Shut up and take my money!!!" :D
ziozetti
07-09-2015, 10:55
Ho due dubbi:
1. sarà IP qualcosa?
2. 17" è ben più di un foglio A4, è enorme: quante mamme/nonne avete visto leggere la ricetta da un poster appoggiato sul tavolo? Ma soprattutto, quanto deve essere grande il tavolo per cucinare E appoggiarci il coso?
Il mega tablet può avere la sua bella utilità ma secondo me ce l'avrà FUORI dalle cucine. A meno che non stiamo parlando di Masterchef e compagnia bella...
+Benito+
07-09-2015, 11:07
sui 300-350 euro è mio.
brancamenta
07-09-2015, 11:49
comunque in cucina un coso del genere mi verrebbe più che comodo, se magari ci potessi pure mettere il telegiornale ricomincerei a guardare la tv, quando sono a tavola, e solo per il tg. però figata.
bobafetthotmail
07-09-2015, 12:00
Ho due dubbi:
1. sarà IP qualcosa?Dicono IPS. http://www.hwupgrade.it/news/tablet/alcatel-xess-un-tablet-da-17-3-pollici-fra-i-prodotti-piu-assurdi-dell-ifa_58684.html
2. 17" è ben più di un foglio A4, è enorme: quante mamme/nonne avete visto leggere la ricetta da un poster appoggiato sul tavolo?Vista scarsa = foglio più grande.
Ma soprattutto, quanto deve essere grande il tavolo per cucinare E appoggiarci il coso? Per come è fatto il supporto dietro, puoi anche appenderlo (sembra anche ufficialmente). comunque vedi link sopra per immagini.
Il mega tablet può avere la sua bella utilità ma secondo me ce l'avrà FUORI dalle cucine.Vero. Molti contano di usarlo per far vedere progetti o prodotti ai clienti.
se magari ci potessi pure mettere il telegiornale ricomincerei a guardare la tv, quando sono a tavola, e solo per il tg. però figata.Se il coso ha le USB OTG, si possono usare questi http://www.geniatech.com/tv-tuner-for-android-tablet.asp
Comunque ci sono dei digital tuner per Android (con app dedicata).
Ma fidati, non perdi nulla a non vedere i TG. :muro:
+Benito+
07-09-2015, 12:34
comunque in cucina un coso del genere mi verrebbe più che comodo, se magari ci potessi pure mettere il telegiornale ricomincerei a guardare la tv, quando sono a tavola, e solo per il tg. però figata.
dubito ne piazzeranno molti ad una cifra superiore ai 400 euro. Rimane uno smartphone cinese con lo schermo grosso.
Con le mani belle unte, o piene di farina sara un piacere !!!
Scherzi ha parte... Ha un senso in molte situazioni di nicchia....
ziozetti
07-09-2015, 13:29
Dicono IPS. http://www.hwupgrade.it/news/tablet/alcatel-xess-un-tablet-da-17-3-pollici-fra-i-prodotti-piu-assurdi-dell-ifa_58684.html
Ma no, certificazione IP! :D
Resistente a spruzzi e polvere.
Vista scarsa = foglio più grande.
...
Per come è fatto il supporto dietro, puoi anche appenderlo (sembra anche ufficialmente). comunque vedi link sopra per immagini.
Una ricetta normale è scritta su un solo foglio di carta, un A4 è fin abbondante per un uso normale e reale in cucina.
Poi se stiamo parlando di novelli masterchef che seguono pedissequamente il video tutorial da youtube me ne tiro fuori perché si cade nel "tecnologico stupidamente a tutti i costi".
ziozetti
07-09-2015, 13:29
Con le mani belle unte, o piene di farina sara un piacere !!!
Scherzi ha parte... Ha un senso in molte situazioni di nicchia....
Ci sono le air gestures (o come si chiamano), in teoria niente ditate.
ziozetti
07-09-2015, 13:31
dubito ne piazzeranno molti ad una cifra superiore ai 400 euro. Rimane uno smartphone cinese con lo schermo grosso.
Non saprei, a 400 euro sarebbe regalato.
E' vero che non c'è sotto una tecnologia da urlo, ma... le dimensioni contano. :D
Dicono IPS.
Si riferiva alle certificazioni IP contro le infiltrazioni di acqua e polvere! :p
bobafetthotmail
07-09-2015, 15:33
Ma no, certificazione IP! :D
Resistente a spruzzi e polvere.Credo che cerchino di aggirare la cosa con le air gesture.
Con le dimensioni/peso che ha e col fatto che è praticamente fisso e per interni, non gli serve molto di più.
Cioè quando fai da mangiare non schizzi tutta la cucina vero? Chi pulisce dopo oh? :D
Una ricetta normale è scritta su un solo foglio di carta, un A4 è fin abbondante per un uso normale e reale in cucina.se hai già un foglio di carta usi quello, che fai compri un tablet gigante che costa come un Surface?
Questo è fatto per leggere blog di cucina (per quelli che non sanno stampare i siti, sai ce ne sono eh) e quindi suppongo che serva spazio per le pubblicità e i banner oltre che per il testo.
dubito ne piazzeranno molti ad una cifra superiore ai 400 euro. Rimane uno smartphone cinese con lo schermo grosso.Sotto i 600 euro non scende, fisso. Non ne fanno abbastanza da avere le economie di scala sufficienti per tenere i prezzi contenuti.
ziozetti
07-09-2015, 16:15
Credo che cerchino di aggirare la cosa con le air gesture.
Con le dimensioni/peso che ha e col fatto che è praticamente fisso e per interni, non gli serve molto di più.
Cioè quando fai da mangiare non schizzi tutta la cucina vero? Chi pulisce dopo oh? :D
Non si pulisce da solo come Sfornatutto De Longhi? :D
Scherzi a parte, pur stando attento e non usandolo come tagliere, la cucina è un posto pessimo per tenere elettrodomestici "delicati".
Schizzi, polvere, unto... io li terrei in considerazione fossi il sig. Alcatel. Specialmente se spingo sul fattore cucina.
se hai già un foglio di carta usi quello, che fai compri un tablet gigante che costa come un Surface?
Questo è fatto per leggere blog di cucina (per quelli che non sanno stampare i siti, sai ce ne sono eh) e quindi suppongo che serva spazio per le pubblicità e i banner oltre che per il testo.
Sarà anche cucina 2.0, ma a me sembra involuzione.
Quando cucino, preferisco leggere le ricette sul diario che mi ha lasciato la nonna, con tutti gli appunti scritti a matita sbiaditi dal tempo e tra una macchia di unto e l'altra :asd:
Dovrò fare una scansione del tutto e metterli sul tablet prima o poi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.