PDA

View Full Version : Consiglio notebook multimediale 17"

Ross1181
07-09-2015, 09:55
Ciao, sto cercando un notebook multimediale da 17" da utilizzare per lo più per la visione di film e serie tv. Ho provato un HP Envy 17 n-001nl ma sto per restituirlo perché l'audio, nonostante abbia 4 altoparlanti + subwoofer Bang & Olufsen, non mi convince per niente (troppo basso e pieno di distorsioni). In alternativa sono indeciso tra 2 portatili:

1) l'Acer Aspire Nitro V17 presentato in questi giorni all'IFA di Berlino che ha 4 altoparlanti ma niente subwoofer (da quanto ho capito);

2) l'Asus N751JX (o il fratello N751JK) che, invece, ha solo 2 altoparlanti ma ha un sub esterno.

Se non si fosse capito, per me l'audio è molto importante :D ; quindi, quale dei 2 mi consigliereste? Sono accette anche proposte per eventuali alternative.

Grazie mille

beat.kitano
08-09-2015, 09:37
Un consiglio che posso darti sinceramente è quello di informarti bene sulla assistenza post-vendita dei vari produttori dei portatili che ti interessano.
Purtroppo il feedback per esperienza mia personale su Asus non è affatto positivo. Anzi.

Ross1181
08-09-2015, 09:59
Per l'assistenza post-vendita non credo di avere problemi perché lo acquisterò su Amazon, quindi almeno per il primo anno sto a posto. Male che va e non sono soddisfatto lo restituisco e buonanotte.
Per ora sono più indirizzato sull'Asus perché dalle varie recensioni che ho letto dell'Acer non ne parlano granché bene (parlo esclusivamente dal punto di vista audio).

beat.kitano
08-09-2015, 10:13
Per l'assistenza post-vendita non credo di avere problemi perché lo acquisterò su Amazon, quindi almeno per il primo anno sto a posto.
Se lo compri su Amazon puoi dormire sonni tranquilli.
Il consiglio che mi sento di dare in tutta sincerità è quello di comprare i laptop Asus presso un rivenditore serio in modo di avvalersi in caso di problemi della garanzia legale piuttosto che di quella convenzionale.