PDA

View Full Version : Telefono satellitare

rossodesmo
07-09-2015, 09:25
Buongiorno a tutti,
mi sto interessando all'acquisto di un telefono satellitare da usare principalmente come strumento di emergenza durante escursioni in montagna in zone dove non prende il cellulare.

Dei 4 operatori esistenti Iridium lo scarto, perchè pur essendo di gran lunga per vari motivi il servizio migliore, ha costi veramente proibitivi almeno per me.

Gli altri tre sono economicamente abbordabili, per acquisto telefono e abbonamento o prepagato, cioè Inmarsat, Thuraya e Globalstar.

In rete purtroppo non ho trovato molto impressioni d'uso.

Globalsatr ha una rete di satelliti in orbita bassa che mi tranquillizza di più per un uso in zone montane, però ho letto che in passato da avuto parecchi problemi di affidabilità.

Thuraya sembra più affidabile ma di contro ha satelliti in orbita geostazionaria quindi l'elevazione del satellite alle nostre longitudini non è altissima e mi preoccupa possa venire bloccato dalle montagne, inoltre non ha copertura in america, che pur non essendo la mia priorità può venire comodo in vacanza.

Inmarsat ha stesso problema riguardo i satelliti in orbita geostazionario, ma di pro ha copertura globale, escluso ovviamente i poli che comunque non mi interessano.

Qualcuno ha esperienza d'uso a riguardo? Avete un satellitare e consigli potete darmi.

Non vorrei fare una spesa importante e poi trovarmi quel giorno che serve, sperando non serva mai, che non funziona.

Grazie a tutti