PDA

View Full Version : Bridge...

aries
06-09-2015, 22:24
Ciao a tutti :)

Sto valutando l'acquisto di una bridge (non per me) da regalare ad un amico per imparare i rudimenti della fotografia, e girovagando a destra e a manca ho ripescato le vecchie discussioni sulle vecchie Panasonic FZ7, Fz50 e Fuji S6500fd, e mi domandavo se non convenga acquistare una di queste macchine piuttosto che una bridge attuale, voi cosa ne pensate? Ammettiamo di voler stare entro i 150 euro (faccio per dire) , intorno a quella cifra si trova la Fuji S4800 nuova, ma anche (a poco più su ebay) la Panasonic FZ50 che nonostante la vecchiaia offre il raw, una lente qualitatevole, la messa a fuoco a mano, la possibilità di montare filtri, flash esterno, eccetera...certo è un modello vecchio, ma a mio avviso si impara più con modelli come questo piuttosto che con le bridge attuali. Ha il display piccolo, pazienza, ma ha un sensore più grande rispetto alle maggior parte delle attuali compatte / bridge, forse il gap tecnologico si fa sentire per quanto riguarda la pulizia dei file, ma presumo che sino a 800 iso le vecchie bridge riescano a difendersi ancora bene, voi cosa pensate in tal senso? E' sensato puntare ad una Panasonic FZ7 / FZ50 , a parità di prezzo, piuttosto che andare su una gridge attuale? Per quanto riguarda la qualità dei file sia a bassi che alti iso cosa ne pensate confrontandole con modelli attuali?

Grazie a tutti :)

aries
07-09-2015, 04:31
Nessuno esprime il proprio pensiero a riguardo??

letmealone
11-09-2015, 02:18
Secondo me con un budget di 150 euro per imparare i rudimenti della fotografia è meglio una reflex della generazione dei 10-12 megapixel con obiettivo kit, ormai i prezzi vanno su quei livelli. Se proprio si vuole una bridge mi sembrano interessanti le più recenti Fuji HS con zoom manuale, o le Canon SX HS.