View Full Version : Configurazione "usuta" Upgrade rep Video
Salve piano piano anche se usata ho aggiornato tutto il mio pc cosi:
ALI Antec Neo Eco 620C (in via di sostituzione per Tichettio con un VPF550)
MB Asus M5A88
CPU FX6300 - 3.9 GHZ
RAM 2x4 Crucial DDR3 1600
VIDEO Asus DirectCUII GTX 650 2GB
HD WD Blue 1TB
Tranne l'attuale intoppo sull'alimentatore ( ahime nuovo 3 mesi di vita ma difettoso ) ero in studio e ricerca di un video migliore ed ero interessato ad una GTX 760..770....
Presupponendo che magari a molti non piacere AMD - NVIDEA la mia domanda è fino a che scheda video posso spingermi per non incorrere in CPU-LIMITED??
attualmente gioco diciamo tranquillamente - osservando mi accorgo che l'utilizzo della GPU è al 99% mentre quello della CPU no è giusto come ragionamento???
celsius100
06-09-2015, 18:36
Ciao
a cosa ti piace giocare? a quale risoluzione?
budget max? la vga la cerchi nuova o usata?
ma il Neo Eco 620C nn e piu in garanzia?
xke il VPF550 nn e malaccio, ma cmq qualitativamente e una fascia inferiore, x fare un esempio Neo Eco è come x Fiat la Grande Punto Multijet, la serie VPF equivale alla nuova Panda con un po di optional sopra
Ciao
a cosa ti piace giocare? a quale risoluzione?
budget max? la vga la cerchi nuova o usata?
ma il Neo Eco 620C nn e piu in garanzia?
xke il VPF550 nn e malaccio, ma cmq qualitativamente e una fascia inferiore, x fare un esempio Neo Eco è come x Fiat la Grande Punto Multijet, la serie VPF equivale alla nuova Panda con un po di optional sopra
Attualamente gioco in HD (1280x720 ) e non mi lamento certo immagino che giocare in Full sarebbe ancora meglio .....
la Vga la cerco usata mi piace aggiornarmi piano piano come ho fatto per il pc....
O.T. Il Neo Eco è si in garanzia (ha 6 mesi di vita) ma non è disponibile in sostituzione.....il VPF o che gia nel parlavo sulla sezione dedicata ma è una cosa improvvisa
che dici?? su tutto Grazie!
celsius100
06-09-2015, 21:54
ma quella e la risoluzione max del tuo monitor?
il fatot e ceh uno scambio alla pari, come dicevo prima fra una Punto e una Panda, nn e che ti convenga tantissimo, magari puoi fartelo cambiare con un antec della serie HCG che monta componentistica simile al tuo Neo
Vorrei abbandonare la medesima piattaforma ( forse investo in un evga 550 gs)....
Ritornando al video....no però andare anche oltre ma che scheda massima??
Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
celsius100
06-09-2015, 22:59
diepnde dalla risoluzione ceh usi, se sarà medio-alta puoi cercare una GTX 760/770 o HD 7870/7950 o R9 280
Se giochi a risoluzioni basse, la cpu ha un carico di lavoro maggiore, ti consiglio di prendere un monitor almeno 1920*1080. Vedrai un miglioramento netto. È praticamente inutile comprare una scheda video performante se giochi a basse risoluzioni, non viene utilizzata.
Quindi magari prima monitor??
Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
celsius100
08-09-2015, 22:30
si cambierei vga se cambiassi monitor
siambierei vga se cambiassi monitor
Aggiornamento trovato un bel monitor usato un 22 pollici ora sono in FULL HD penso possa bastare....?
Scheda video mi attirava la Asus GTX 960 Strix 2GB andrebbe bene??
celsius100
17-09-2015, 11:31
nn e male, ma una sapphire dual-x R9 380 sempre 2gb va un pochino di più e ti costa uguale o qualche euro in meno :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.