PDA

View Full Version : Dopo sostituzione CMOS e rimozione PCI RAID ADAPTEC non installa + il S.O.


bodyman2000
06-09-2015, 16:43
La cosa è davvero strana...vi faccio una breve relazione di quanto accaduto.
Su un PC di 3 anni che aveva Windows 7 e RAID 0 su controller Adaptec PCI ripartito su 2 HD MAXTOR da 80Gb prima levo il controller e poi sostituisco la CMOS ormai defunta.
E fin qui tutto OK.
Poi faccio l'aggio del firmware,mi dice che il firmware presente è identico a quello che gli volevo installare via floppy...e va bene anche questo.
Poi inserisco il DVD di WIN10 PRO e parto con l'installazione...cosa fatta decine di volte con WIN7...WIN8 ed anche WIN10 su diversi PC.
Tutto bene fino al momento in cui gli dico di fare l'installazione pulita in quanto non è possibile l'upgrade poichè il S.O. ovviamente non può essere presente in quanto il precedente S.O. era su RAID 0.
Quando mi và a vedere i dischi presenti nel sistema mi riporta nessuna unità presente mostrandomi la finestra di configurazione dei device del PC desolatamente vuota e dicendomi WE COULDN'T FIND ANY DRIVER TO FOUND DRIVER CLICK LOAD DRIVER.Clicco su browse del sistema e qui mi vede perfettamente che ci sono 2 unità disco...C e D e mi vede poi i masterizzatori e tutto il resto.

Ma non mi installa il S.O. in quanto ovviamente non vedendo gli HD non mi installa nulla...non sapendo ovviamente DOVE installarli.

Da BIOS invece vede perfettamente 2 HD MAXTOR da 80GB presenti.

A questo punto sono fermo...non riesco in alcun modo ad installare il S.O. da DVD.

Qualche anima pia che sà come uscire da questo stallo???i 2 HD funzionano perfettamente,la batteria ora è nuova,il BIOS è aggiornato...come posso risolvere questo problema????


GRAZIE A TUTTI PER LA MANO!!!

;)

bodyman2000
09-09-2015, 09:46
nessuno sà come risolvere???

:help: :help: