maxbox
06-09-2015, 17:35
Ciao, ho un piccolo problema con VMware Workstaion 10. Un aggiornamento di Microsoft impedisce il corretto uso della RAM e le virtual machines non partono. Secondo il forum VMware il problema riguarda l'aggiornamento KB2995388, che va disinstallato fino a che non risolvono il problema. Così in molti sul forum lo hanno fatto e funziona. Adesso volevo farlo anch'io, eliminando l'aggiornamento. Ma qui nasce il problema : impossibile rimuovere qualsiasi aggiornamento dal mio win 8.1 x64 !!
Cliccando con il tasto destro del mouse su un qualsiasi aggiornamento windows non compare la possibilità di disinstallare !!
Allora ho provato la modalità da linea di comando usando il comando "wusa".
Dal prompt amministrativo digito "wusa /uninstall /kb:2995388 /quiet"
Il prompt ritorna senza nessun avviso ma l'aggiornamento rimane ! così con tutti gli aggiornamenti installati !
Qualcuno mi aiuta a disinstallare questo aggiornamento e a far tornare "normale" la mia copia di windows 8.1 ?
edit : provando sempre da linea di comando senza il comando "/quiet" windows fa uscire un pop-up dove dice "Aggiornamento per Microsoft Windows (KB2995388) è necessario per il computer e non può essere disinstallato". Questo avviene con qualsiasi aggiornamento fatto !! .... ?!?! :-(
Cliccando con il tasto destro del mouse su un qualsiasi aggiornamento windows non compare la possibilità di disinstallare !!
Allora ho provato la modalità da linea di comando usando il comando "wusa".
Dal prompt amministrativo digito "wusa /uninstall /kb:2995388 /quiet"
Il prompt ritorna senza nessun avviso ma l'aggiornamento rimane ! così con tutti gli aggiornamenti installati !
Qualcuno mi aiuta a disinstallare questo aggiornamento e a far tornare "normale" la mia copia di windows 8.1 ?
edit : provando sempre da linea di comando senza il comando "/quiet" windows fa uscire un pop-up dove dice "Aggiornamento per Microsoft Windows (KB2995388) è necessario per il computer e non può essere disinstallato". Questo avviene con qualsiasi aggiornamento fatto !! .... ?!?! :-(