PDA

View Full Version : audio inesistente con hdmi

FRATO83
06-09-2015, 15:24
Salve a tutti, scrivo qui poichè credo che sia un problema legato alla scheda audio. Premetto che come tv ho una Toshiba e come portatile un acer aspire con windows 7 ultimate. Non ho mai avuto problemi col cavo hdmi fino a qualche mese fa quando ha iniziato coi primi problemi. Pochi giorni fa l'ho cambiato e preso uno nuovo, collego il pc alla prima porta hdmi della tv e l'immagine è perfetta ma l'audio non funge, ovvero si sente quello del pc. Ho letto su internet per delle soluzioni, sono gia andato nel pannello di controllo per le impostazioni in "Suono" e mi compare impostata la tv, quindi ho provato aggiornando la scheda audio con download da sito della realtek ma nada ancora. Non so cosa fare. Avete suggerimenti preziosi?:help:
Grazie a tutti aanticipatamente

sacd
06-09-2015, 17:31
Il driver audio con la connessione hdmi non è il realtek ma quello compreso nei driver della scheda video

FRATO83
06-09-2015, 19:49
Il driver audio con la connessione hdmi non è il realtek ma quello compreso nei driver della scheda video

ok quindi devo aggiornare i driver della scheda video?

sacd
06-09-2015, 20:12
ok quindi devo aggiornare i driver della scheda video?

Può darsi, ma non di sicuro quella della scheda della mainboard

FRATO83
06-09-2015, 20:28
sono andato sul sito della ati per cercare i driver per la mia ati hd 5470 e ho scaricato l'autodetected per vedere che tipo di driver uso e mi dice che ho la versione piu recente. Quindi credo non sia un problema di driver a sto punto

FRATO83
16-09-2015, 21:02
nessuno sa aiutarmi???:muro: