PDA

View Full Version : asus maximus hero VII - msi Z97A gaming 7 - gigabyte z97X gaming 7... quale?

BVR_Squall
06-09-2015, 15:10
Ciao ragazzi, voglio cambiare il pc in firma...
ho già acquistato sul forum un i7 4790k con una asus z97 pro gamer, ram kinston hyperx fury 16gb 1866, asus gtx 980 strix e ssd 512gb samsung 850pro...

Vorrei cambiare la mainboard, la pro gamer la utilizzerei per assemblare un altro pc con un i7 4790 liscio stesse ram, un ssd ed una gtx 960 (non so se msi o gigabyte)...

quale main potrei prendere per il mio procio tra le 3 che ho menzionato nel titolo?

la asus mi intrigherebbe per il collegamento con il front base rog... €185
la gigabyte ha una porta pci per poter mettere la x-fi pcs (non so se i chip audio integrati di queste tre siano migliori rispetto alla x-fi)... € 158
la msi per il layout... €182

il tutto in un corsair 760t con un ax760 come motore....

il pc lo utilizzo prettamente per game... ma anche utilizzo dayli e qualche riversamento di minidv su hd...

come dissi sono indeciso tra un aio corsair h110i gtx o un cryorig R1 ultimate...

vorrei fare un pò di overclock cpu permettendo...

mi preoccupa l'assistenza... con la asus in firma ho avuto qualche problema e l'assistenza mi ha risposto abbastanza velocemente...

msi e gigabyte come si comportano?
la asus da 3 anni di garanzia per le mainboard... la msi e gigabyte?

attendo consigli...
grazie

saluti

BVR_Squall
07-09-2015, 09:11
Nessuno mi sa consigliare

Saluti

squigly
07-09-2015, 12:01
Ciao ragazzi, voglio cambiare il pc in firma...
ho già acquistato sul forum un i7 4790k con una asus z97 pro gamer, ram kinston hyperx fury 16gb 1866, asus gtx 980 strix e ssd 512gb samsung 850pro...

Vorrei cambiare la mainboard, la pro gamer la utilizzerei per assemblare un altro pc con un i7 4790 liscio stesse ram, un ssd ed una gtx 960 (non so se msi o gigabyte)...

quale main potrei prendere per il mio procio tra le 3 che ho menzionato nel titolo?

la asus mi intrigherebbe per il collegamento con il front base rog... €185
la gigabyte ha una porta pci per poter mettere la x-fi pcs (non so se i chip audio integrati di queste tre siano migliori rispetto alla x-fi)... € 158
la msi per il layout... €182

il tutto in un corsair 760t con un ax760 come motore....

il pc lo utilizzo prettamente per game... ma anche utilizzo dayli e qualche riversamento di minidv su hd...

come dissi sono indeciso tra un aio corsair h110i gtx o un cryorig R1 ultimate...

vorrei fare un pò di overclock cpu permettendo...

mi preoccupa l'assistenza... con la asus in firma ho avuto qualche problema e l'assistenza mi ha risposto abbastanza velocemente...

msi e gigabyte come si comportano?
la asus da 3 anni di garanzia per le mainboard... la msi e gigabyte?

attendo consigli...
grazie

saluti
Io come AIO consiglierei un ek predator da 240 o da 360 se ci sta nel case

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

BVR_Squall
08-09-2015, 14:07
@squigly
grazie per il consiglio, ma il 360 arriva in commercio il 19 ottobre mentre per il 240 la giustificazione di prezzo rispetto al h110i gtx non vale la differenza di prestazioni... questi prodotti potrebbero avere senso solo se in seguito si volesse liquidare altro, ma il radiatore da 240 non permetterebbe un ampliamento del sistema, si dovrebbe optare per il 360...

nessuno che ha queste schede madri mi riesce a dare un consiglio?
sono indecisissimo...

saluti

FaTcLA
29-09-2015, 21:20
riesumo perche' sono interessato alla stessa identica questione