PDA

View Full Version : RETE WIRELESS E RETE LAN POSSONO COLLABORARE??

Chilea
06-09-2015, 13:31
Ciao a tutti,
il mio pc è collegato da sempre a mezzo wireless (al web ed al disco di rete collegato al router).
Ora ho provato un "powerline" di Netgear (il collegamento tramite rete elettrica). IL PC vedede collegate entrambe (wireless e lan).
Ecco la domanda (spero non sciocca):
riesco a far collaborare le due reti in modo tale che, per esempio una gestisca il traffico internet e la seconda il traffico da e verso il disco di rete?
Ed ancora, riesco a farle collaborare nel traffico internet (ovvero per esempio con un browser ascolto spotify e con un altro navigo in internet)??
Insomma è possibile far collaborare le due reti invece che sovraccaricare una sola e lasciare inattiva la seconda??
Grazie:)
P.S.: il mio sistema operativo è Windows 10 pro

Dumah Brazorf
06-09-2015, 16:32
Non sovraccarichi niente.

pigi2pigi
06-09-2015, 19:09
riesco a far collaborare le due reti in modo tale che, per esempio una gestisca il traffico internet e la seconda il traffico da e verso il disco di rete?

Ed ancora, riesco a farle collaborare nel traffico internet (ovvero per esempio con un browser ascolto spotify e con un altro navigo in internet)??

1) si
2) no
(La 2º non è completamente no, ma come se lo fosse)
(La 2º non ha senso, la connessione internet è più lenta sia della lan che del wifi, se la rete è da 1Gbit e internet 10Mbit usi 1% della lan, se per te è un sovraccarico !)