View Full Version : Ventole per Case CM 690 III
Come da titolo vorrei aggiungere qualche ventola al mio case (che ha due ventole stock, una anteriore e una posteriore) che monta una zotac 980 amp extreme (la vga ha già 3 ventole) e un dissipatore Mugen Max, cpu asRock 97 extreme 4. Pensavo di mettere una ventola in basso in immissione e per ora sono indeciso tra queste due Akasa Apache e Enermax Magma Advance. Vanno bene? Se prendessi l'Enermax allo stesso prezzo ne potrei prendere due. In questo caso dove mi consigliate di metterle? Grazie
dark_edo
07-09-2015, 07:03
Hai davvero bisogno di queste ventole in più? Ne hai una sul frontale da 200!! :sofico:
Se proprio vuoi piazzarle... se al scheda video si trova a temperature "alte", potresti metterle sotto e sul pannello laterale.
Grazie con heaven 4 la gpu mi arriva a 69 gradi massimo. Mi consigli di attaccarle all'alimentatore o alla mobo?Sono a 3 pin ma con adattatore anche a 4
C'è scritto che hanno 3 regolazioni. Potrei metterle alla minima in ultra silent mode.che dici? Non è meglio una sopra e una sotto?
LordSilver
08-09-2015, 18:05
Ciao, possiedo il tuo stesso case (modello con finestra). Io ho montato due Noctua: una NF-S12 sul fondo con adattatore ULN (a velocità normale e LN la trovavo rumorosa) e una NF-A14 FLX nella parte superiore.
Il mio consiglio comunque, se hai la versione senza finestra e avanzi abbastanza spazio, è di montare una ventola laterale in immissione, che è quella che aiuta di più a smaltire il calore andando a soffiare direttamente sulla scheda video. Inoltre così facendo hai anche temperature decisamente migliori in gaming o altre attività pesanti per la GPU.
Grazie. Io ho la versione con finestra. Posso mettercela lo stesso? Non so se ho abbastanza spazio. Pee ora le ho messe come te e ho 3-5 gradi in meno nella gpu in modalità ultrasilent a 1000 rpm
LordSilver
10-09-2015, 08:25
Grazie. Io ho la versione con finestra. Posso mettercela lo stesso? Non so se ho abbastanza spazio. Pee ora le ho messe come te e ho 3-5 gradi in meno nella gpu in modalità ultrasilent a 1000 rpm
La versione con finestra non ha una griglia in cui poter montare una ventola laterale, quindi no. Comunque nella parte superiore si può montare persino una ventola da 200mm: vedi QUI (http://coolermaster.force.com/pkb/articles/en_US/FAQ/Install-200mm-Fan-to-Top-Fan-Slot-of-CM-690-III-Case/).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.