PDA

View Full Version : Acquisto smartphone estero-garanzia

mrborel
06-09-2015, 02:37
Salve,

Vorrei acquistare uno smartphone ad Hong Kong perche ho rotto il mio e sono dall'altra parte del mondo. Ero intenzionato ad acquistare o s6 edge o LG g4. Volevo sapere come funziona la garanzia una volta che torno in Italia? Immagino che tenendo la ricevuta d'acquisto non dovrebbero esserci problemi di garangaranzia o sbaglio?

La convenienza su quel tipo di modelli non c'è. Anzi in italia lo trovavo a prezzo minore.

Grazie

bio.hazard
06-09-2015, 11:10
devi informarti se il produttore offre la garanzia internazionale e, in caso positivo, di quale durata, in quanto le norme sulla garanzia legale previste dal Codice del Consumo si riferiscono ad acquisti effettuati in Italia.

se non ti devi fermare ad Hong Kong ancora per molto, forse ti conviene acquistare uno smartphone da due soldi, giusto per tirare fino al rientro in Italia, dato che affermi che i prezzi sono più favorevoli qui da noi.

mrborel
07-09-2015, 06:00
Grazie della risposta,
sugli smartphone da due soldi la convenienza c'è eccome, non c'è su quelli top di gamma(oppure non ho trovato io i giusti negozi).

Ho notato che ho anche il problema della MICRO/NANO SIM, che essendo italiana non posso cambiare all'estero.
Grazie ancora.

megthebest
07-09-2015, 11:32
prendi un cinafonino 4G dual sim .
Se hai una nano sim, vai di Meizu M2 "minio Note a meno di 150€
Se hai una micro sim, puoi andare di Elephone P6000 pro o se 5,5% va bene, uno tra i vari Siswoo C55, Zopo Speed 6, ulefone Bo Touch, Xiomi Redmi Note 2

megthebest
07-09-2015, 11:49
prendi un cinafonino 4G dual sim .
Se hai una nano sim, vai di Meizu M2 "minio Note a meno di 150€
Se hai una micro sim, puoi andare di Elephone P6000 pro o se 5,5% va bene, uno tra i vari Siswoo C55, Zopo Speed 6, ulefone Bo Touch, Xiomi Redmi Note 2

shinral
18-09-2015, 01:51
mi sa che se hai problemi ti tocca rispedirlo nel paese di acquisto a meno che non sia prevista dal produttore una garanzia internazionale