PDA

View Full Version : Scelta della ram adatta

newlife
05-09-2015, 23:02
Buonasera a tutti,
vorrei chiedere un consiglio, dovrei cambiare pc ma per difficoltà economiche attualmente non posso...
A questo punto, per almeno 1 anno dovrò continuare con quello che ho e avevo pensato di acquistare della ram per rendere un pò più performante il pc dato che ancora giro con 4 Giga, quella presente la smonto e al limite la rivendo per recuperare qualcosina, monta delle DDR2 ma i costi comunque sono sempre altini... vorrei portarlo almeno a 8 giga ma cercando di avere un compromesso accettabile con i costi, mi potreste dare un aiuto?

L'attuale scheda madre è la seguente: ASUS M4A785-M
e, verificando dal sito QUESTE (http://www.asus.com/it/supportonly/M4A785-M/HelpDesk_QVL/) sono le meorie compatibili, alcune non si trovano più, non saprei quale scegliere per sfruttare il dual channel e avere il massimo per sfruttare attualmente quello che ho...
Con il pc l'unica cosa che non faccio è gaming, per ora, grazie, buon proseguimento a tutti :)

Pozhar
05-09-2015, 23:41
Non ne vale la pena, sono soldi buttati... Tieni presente che ormai le ddr2 sono fuori produzione e quelle poche aziende che le fanno ancora, se le fanno pagare come l'oro.

Personalmente ti direi di andare avanti così, fino a quando non cambi il PC. Tanto cmq non è che stai proprio messo male, con 4GB in molte cose, vanno ancora bene. Inoltre, mi avessi detto che usavi programmi per lavoro, allora ok se ne poteva discutere, ma in questo caso, puoi fare qualche sacrificio... Tenendo presente che, se cambierai il PC fra un anno, lo standard principale saranno le ddr4.

Per cui valuta bene...altrimenti te le tieni sul groppone e quando vorrai venderle ci perderai parecchi soldi, a causa dell'eccessiva svalutazione.