View Full Version : Avvio Windows 10
vincenzomary
05-09-2015, 20:42
Alcune volte si ferma, "cerchietto". Ho provato CrystalDiskInfo, tutto a posto. Posso fare cosa? Naturalmente con un reset a caldo, riparte. Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Prova un avvio pulito
Apri la ricerca
Digita:
msconfig
Vai alla sezione Avvio
Togli tutte le spunte
Dai ok
Non riavviare
Vai alla sezione Servizi
Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)
Disabilita tutti gli altri
Dai ok
Non riavviare
Vai in C:\windows\prefetch
Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)
meno il file layout.ini
riavvia
Se però il problema capita a freddo, allora potrebbe trattarsi anche di un problema HW.
vincenzomary
05-09-2015, 21:16
Quindi, dopo le impostazioni, se continua a farlo è l'hardware? Ma con Windows 7 ultimate, non è mai successo. Le impostazioni in avvio pulito, le posso lasciare sempre impostate così? Grazie
FulValBot
05-09-2015, 21:24
il cavo sata è a posto?
vincenzomary
05-09-2015, 21:25
il cavo sata è a posto?
Domanda da un milione di dollari, è quello dell'hard disk? Non ho, su questo pc un ssd se può interessare . Grazie
Quindi, dopo le impostazioni, se continua a farlo è l'hardware? Ma con Windows 7 ultimate, non è mai successo. Le impostazioni in avvio pulito, le posso lasciare sempre impostate così? Grazie
No, non le lasci cosi, se il problema scomparisse, ne riattivi una alla volta andando per esclusione.
vincenzomary
05-09-2015, 21:33
No, non le lasci cosi, se il problema scomparisse, ne riattivi una alla volta andando per esclusione.
Devo segnare come sono impostate adesso, o posso ritornare dopo, e come, con le impostazioni attuali?
Devo segnare come sono impostate adesso, o posso ritornare dopo, e come, con le impostazioni attuali?
Non devi segnare niente, spunti una casella e riavvii, controllando come va la situazione e così via.
vincenzomary
06-09-2015, 08:10
Non devi segnare niente, spunti una casella e riavvii, controllando come va la situazione e così via.
Mi sono espresso male, se disattivo i flag (spunte) , come farò a ricordarmi, come erano le impostazioni prima di modificarle? Grazie.
vincenzomary
06-09-2015, 08:40
Risolto, almeno spero. Ho disattivato l'avvio rapido, e dopo più spegnimenti e riavvii, non su blocca più. Vedremo. Grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.