PDA

View Full Version : PC Internet 200 euro

Shady88
05-09-2015, 20:59
Buonasera a tutti.
Scrivo questo post perchè, dopo 9 anni di onorata carriera in cui ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro, a malincuore, voglio liberarmi del mio vecchietto HP/Compaq D530 CMT. Giusto ieri mi si è bruciata la scheda video esterna (che era comunque scarsa, era una Ati Radeon 9550 256 mb agp), e ho deciso che non vale più la pena comprare un ennesima scheda video, anche solo di pari livello, spendendo 20 euro quando il pc ne vale si e no 50. Così sono qui a chiedere consiglio a voi per l'assemblaggio di un nuovo pc assemblato (che assemblerò io).
L'utilizzo principale sarebbe quello della navigazione in internet, che è la cosa più importante, con quindi streaming annesso. Mi basta che il pc sia in grado di reggere senza difficoltà uno streaming almeno in full hd, e che sia in grado di riprodurre senza scatti video in full hd in qualità blu-ray (non nel senso che abbia bisogno di un lettore blu-ray, nel senso che riesca a riprodurre files salvati su hard disk della qualità di un blu-ray, quindi ad altissimo bitrate) e essere reattivo nella navigazione (ho una linea 20 mb con velocità reale attorno alle 14 mb), per quanto riguarda il resto è superfluo, dato che l'utilizzo principale che ne faccio è quello dell'uso di internet.
Per quanto riguarda la componentistica, voglio mantenere il mio attuale hard disk (Seagate ST31000528AS Barracuda 1 TB), non ho bisogno di eventuali masterizzatori perchè voglio recuperare i miei 2 attuali dal vecchietto, non ho bisogno del sistema operativo perchè ho una versione full di windows 7 home premium sp1 64 bit che intendo continuare a usare e voglio un pc che non consumi troppa energia elettrica (ci tenevo a specificarlo, ma essendo un pc dalle così basse caratteristiche dubito che monti un alimentatore dall'alto consumo energetico!)
Per quanto riguarda il budget, vorrei comunque aggirarmi attorno alle 200 euro di spesa tutto compreso, nè troppo meno, nè troppo di più, quindi avere un pc potente quanto possibile ruotando attorno a una spesa di 200 euro rispettando il fatto del consumo energetico (utilizzo molte ore al giorno il pc) e montando i miei masterizzatori e l'hard disk che monto già sul mio attuale pc, montando il mio windows 7.
Cosa mi potete consigliare? Un ringraziamento anticipato per le vostre risposte

EDIT: mi sono scordato di inserire una cosa. Non utilizzerò il pc per il gaming, ma avendo dei vecchi giochi per pc che mi piacerebbe ancora usare, vorrei magari una configurazione che sia in grado di reggere un gameplay anche non al massimo della qualità. Il gioco più pesante che ho è Toca Race Driver 2, che è comunque un gioco del 2003, quindi penso dovrebbere reggerlo tranquillamente, ma ci tenevo a specificarlo

celsius100
05-09-2015, 21:11
Ciao
i masterizzatori sono IDE/PATA immagino?
recuperesti anceh case ed alimentatore?

Shady88
05-09-2015, 21:16
Ciao
i masterizzatori sono IDE/PATA immagino?
recuperesti anceh case ed alimentatore?

Ciao.
Allora, case e alimentatore li scarto, i masterizzatori sono un LITE-ON CD-RW SOHR-5238S e un PHILIPS SPD6005T, tutti e due ide se non sbaglio

hhhhg
05-09-2015, 21:47
Non fai prima a cercare nell'usato? magari nei giornali del cerco & trovo della tua città? se ti accontenti dell'usato potrei darti il mio ma ha 6 anni:

cpu amd phenom2 x2 550 3.10ghz (con dissipatore e ventola standard/stock )
scheda madre asus m4n78 se (ha anche un IDE disponibile)
scheda video amd radeon vtx3d hd7750 1gb gddr5 directx 11
4gb ram dual kingston ddr2 (2x2)
alimentatore corsair cx500 v2
dvdrw lg sata
case asus midi ta-885 w/s/w bianco
2 ventole coolermaster da 80 x il case
SENZA HARD DISK.

prezzo 250 euro però, per ora non trattabili.

Shady88
05-09-2015, 21:51
Non fai prima a cercare nell'usato? magari nei giornali del cerco & trovo della tua città? se ti accontenti dell'usato potrei darti il mio ma ha 6 anni:

cpu amd phenom2 x2 550 3.10ghz
scheda madre asus m4n78 se
scheda video amd radeon vtx3d hd7750 1gb gddr5 directx 11
4gb ram dual kingston ddr2 (2x2)
alimentatore corsair cx500 v2
dvdrw lg
case asus midi ta-885 w/s/w bianco
2 ventole coolermaster da 80 x il case
SENZA HARD DISK.

prezzo 250 euro però, per ora non trattabili.

Sinceramente preferisco il nuovo, e non ho grandi pretese a parte quelle minime che ho scritto! Dovrei sforare il budget per avere il pc che chiedo?

hhhhg
05-09-2015, 21:59
No no, se ti accontenti dei giochi del 2003 un pc di quel livello usato te lo regalano.

Shady88
05-09-2015, 22:04
No no, se ti accontenti dei giochi del 2003 un pc di queli livello usato te lo regalano.

I giochi non sono cosa fondamentale, come ho detto, dato che lo uso principalmente per internet, quindi mi basta un assemblato nuovo, preferisco all'usato! Hai una configurazione da suggerirmi?

hhhhg
05-09-2015, 22:08

www.youtube.com/watch?v=s8qvaUcPYp8
https://www.youtube.com/watch?v=0tJ6Jxb0ts0

vedi un po' se sono meglio del mio.........

Shady88
05-09-2015, 22:20
Vedo che sono video vecchi di 2-3 anni! Comunque io chiedevo qui per avere una configurazione migliore se possibile, con i requisiti di cui prima. Io non mi intendo molto di componentistica, ed è proprio per questo che chiedevo consiglio qui. Considerando i video, che sono vecchi di qualche anno, magari avreste saputo darmi una configurazione migliore. Ribadisco che volevo un pc nuovo conservando quei pochi componenti di cui sopra. Se non hai modo di darmi una risposta ti prego di non continuare a propormi il tuo pc o questi video vecchi di qualche anno, preferisco avere una risposta con dei componenti che magari sono migliori di quelli del video, però non ho interesse nel comprarli usati, ti ringrazio.

hhhhg
05-09-2015, 22:22
no, sono dell' anno scorso ,luglio 2014, ma i prezzi sono cambiati di poco ,vedi se col tuo budget riesci a prendere qualcosa di meglio ma non credo, anche perchè c'è da pagare la spedizione.

ad esempio il processore AMD A6-6400k l'anno scorso costava 51 , e ora sempre nello stesso negozio costa 50....

celsius100
06-09-2015, 00:04
se cerchi nell'usato riusciresti a prendere qualcosa di più spinto, ad esempio in questo lato nel reparto vga

nel nuovo potresti far così:
1 Pz - PS 350W Corsair VS350 80Plus 0 [CP-9020095-EU]
Euro 34.67 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - in03gg Arctic Cooling - Cooler case in03gg Arctic F12 PWM
Euro 4.72 iva compresa
1 Pz - ATX Midi oN LC-Power Pro-923B
Euro 38.31 iva compresa
1 Pz - Mb SoFM2 GBT F2A88XM-HD3 (A88X/M-ATX) 2xDDR3 1866 SATA3 USB3.0 [GA-F2A88XM-HD3]
Euro 49.2 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 4GB CL10 Kingston Hyp 1x4GB Hyper X Fury [HX318C10F/4]
Euro 23.92 iva compresa
1 Pz - Cpu AMD A6-7400K Accelerated Processor, CPU Socket FM2+ [AD740KYBJABOX]
Euro 57.75 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 204,41 iva Comp.
Paypal : 208,58 iva Comp.

ti mando PM con lo shop

x il masterizzatore serve che sia SATA, quindi o cerchi un adattatore IDE-SATA ma nn sempre funzionano bene o se ne mette uno nuovo/usato

Shady88
17-09-2015, 16:18
Ciao! Innanzitutto ti ringrazio per la risposta e scusa per il ritardo, avevo letto il topic ma mi sono scordato di rispondere, poi mi è passato di mente.
Allora, per quanto riguarda i masterizzatori, personalmente masterizzo raramente, quindi non mi interesserebbe particolarmente neanche montarli, ma era importante per me usare il lite-on, perchè lo uso con Exact Audio Copy per fare i rip dei cd audio, ed è uno dei drive che ottiene i risultati tra i migliori in assoluto tra quelli esistenti, e copio molto. Probabilmente se ti chiedessi una configurazione alternativa solo per montare il lite-on (o entrambi) andrei a perderci ancora di più in fatto di prestazioni, e probabilmente dovresti rifare l'assemblaggio d'accapo, quindi la escluderei come opzione (a meno di tue smentite). Se mi dici che spesso gli adattatori danno problemi a questo punto eviterei di complicarmi la vita e ho pensato ad un alternativa: un portatile nuovo e montare il drive ad ogni evenienza con un adattatore usb. Ovviamente l'hard disk rimarrà a disposizione per un futuro quando potrò acquistare un nuovo pc fisso, l'altro masterizzatore invece sarà da scartare. Che portatile mi consigli rimanendo nel budget e mantenendo le prestazioni richieste? (Devo creare un altro topic per richiederlo?) Mi conviene fare una mossa del genere? E avresti anche un adattatore ide usb buono da consigliarmi? L'ultima volta che ne ho preso uno su ebay dalla cina low cost mi è durato 2 settimane e poi non è andato più! Grazie per le eventuali risposte

celsius100
17-09-2015, 16:50
a qeusto punto ti conviene coprare un adattatore in negozio e e se gli spieghi di cosa hai bisogno e probabile ceh te lo facciano provare, se nn va passi ad un adattatore esterno usb o ad altro

Shady88
17-09-2015, 17:30
Ma intendi l'interno o l'esterno? Avrebbe senso puntare sul portatile, visto lutilizzo che ne faccio?

celsius100
17-09-2015, 23:13
quello puoi deciderlo tu
il portatile adnrebbe bene lo stesso, però sui 200 nn e che ci sia molto in giro, a meno di nn cercarli usati

Shady88
30-11-2015, 18:21
se cerchi nell'usato riusciresti a prendere qualcosa di più spinto, ad esempio in questo lato nel reparto vga

nel nuovo potresti far così:
1 Pz - PS 350W Corsair VS350 80Plus 0 [CP-9020095-EU]
Euro 34.67 iva compresa
1 Pz - in03gg Arctic Cooling - Cooler case in03gg Arctic F12 PWM
Euro 4.72 iva compresa
1 Pz - ATX Midi oN LC-Power Pro-923B
Euro 38.31 iva compresa
1 Pz - Mb SoFM2 GBT F2A88XM-HD3 (A88X/M-ATX) 2xDDR3 1866 SATA3 USB3.0 [GA-F2A88XM-HD3]
Euro 49.2 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 4GB CL10 Kingston Hyp 1x4GB Hyper X Fury [HX318C10F/4]
Euro 23.92 iva compresa
1 Pz - Cpu AMD A6-7400K Accelerated Processor, CPU Socket FM2+ [AD740KYBJABOX]
Euro 57.75 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 204,41 iva Comp.
Paypal : 208,58 iva Comp.

ti mando PM con lo shop

x il masterizzatore serve che sia SATA, quindi o cerchi un adattatore IDE-SATA ma nn sempre funzionano bene o se ne mette uno nuovo/usato

Ordinato! Ti farò sapere come mi trovo nonappena arriva!

celsius100
30-11-2015, 19:14
ok :)