PDA

View Full Version : FirePro w5100 per nuovo pc

dany.sfo
05-09-2015, 20:54
Ciao a tutti, volevo chiedere il vostro aiuto per la scheda video in oggetto.
Finalmente ho assemblato il pc con hardware come da thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726870
Di cui vi sono molto grato.

Praticamente all'apertura di Blender3d mi esce un errore che dice che il sistema non supporta l'accelerazione 3D. La cosa mi sembra strana e allora cerco su internet.
Trovo come abilitarla peccato che non posso farlo in quanto nell'hardware non risulta la scheda dedicata ma solo quella integrata.

Una cosa che non capisco è che il monitor è collegato tramite hdmi alla FirePro e ho fatto le varie installazioni e il desktop lo vedo benissimo e quindi perché Windows 8.1 non la rileva?:muro:

Ho pensato di dover settare i programmi che utilizzano quella scheda tramite il catalyst center ma nemmeno così è fattibile in quanto la scheda non è rilevata (sembrerebbe)
:cry: :cry: :cry:

Avete qualche idea su cosa provare a fare?

Grazie mille e buona serata a tutti.

Mazda RX8
06-09-2015, 20:37
In gestione dispositivi le rilevi entrambe correttamente?

dany.sfo
07-09-2015, 07:22
Ciao, no non me la vede.
Ho letto di qualcuno che diceva di provare con Gpuz e vedere se si vedevano entrambe.....
Provo e vi faccio sapere.
Cmq se qualcuno ha idee sono tutto orecchi :-)
Buona giornata.

Mazda RX8
07-09-2015, 11:47
Ciao, no non me la vede.
Ho letto di qualcuno che diceva di provare con Gpuz e vedere se si vedevano entrambe.....
Provo e vi faccio sapere.
Cmq se qualcuno ha idee sono tutto orecchi :-)
Buona giornata.

Non la rileva completamente o la rileva dandoti Errore 43?

dany.sfo
08-09-2015, 08:29
Ciao, non mi da alcun errore...però devo tirarmi le orecchie per una informazione errata che ho dato:rolleyes:
La scheda madre non ha la scheda video integrata...sorry.
Quindi credo sia tutto un problema di driver.
Ho scaricato gli ultimissimi dal sito AMD ma continua a vedere una scheda base Microsoft.
Ho provato con GpuZ e anche qui come nominativo della scheda usa "scheda di base"; in compenso ho notato che i 4Gb li vede.
Vi allego l'immagine di GPUZ.

La scheda madre è una Gigabyte GA-990XA-UD3.

Buona giornata a tutti.

Mazda RX8
08-09-2015, 18:51
che versioni di driver video hai provato?

Puoi postare anche il resto della tua configurazione?

dany.sfo
09-09-2015, 07:16
Ciao, avevo installato prima quelli del cd della scheda e poi ne ho provate altre due versioni compresa l'ultimissima scaricata sempre dal sito amd.
Poi ieri ho fatto una lunga ricerca ed ho scaricato una versione intermedia (a memoria 14.502, scusate ma sono sul cell) e finalmente mi vede la scheda :sofico:
Ho fatto qualche prova e vedo che i programmi che prima davano problemi ora funzionano senza alcun problema....E soprattutto Windows legge correttamente la scheda...
Come faccio a mettere risolto sul titolo?:D
Appena arrivo al lavoro giro il link corretto per i driver di questa scheda :)

dany.sfo
09-09-2015, 08:15
Rieccomi.
Il link per i driver della FirePro w5100 in ambiente Windows 8.1 è il seguente:
http://support.amd.com/it-it/download/workstation?os=Windows%208.1%20-%2064#catalyst-pro

Grazie a chi mi ha dato comunque una mano :D

Ciao Ciao

Mazda RX8
10-09-2015, 18:11
Rieccomi.
Il link per i driver della FirePro w5100 in ambiente Windows 8.1 è il seguente:
http://support.amd.com/it-it/download/workstation?os=Windows%208.1%20-%2064#catalyst-pro

Grazie a chi mi ha dato comunque una mano :D

Ciao Ciao

;) immaginavo fosse una questione di driver sbagliati! :)