Peghasos
05-09-2015, 19:18
Salve,
allora visto che il mio vecchio PC mi sta quasi lasciando a piedi, vorrei a questo punto optare per fare un nuovo PC, faccio quasi esclusivamente fotoritocco con Lightroom e Photoshop CC a livello amatoriale/avanzato su file RAW da 30-50mb di partenza per arrivare a diverse centinaia di MB sui file PSD.
Al momento ho a disposizione:
Alimentatore Thunder 700W Cooler Master RS-700-ACAB-D3
HD, (1HD Sistema Operativo / 1 HD Dati)
Windows 7 Ultimate 64bit con licenza (e non voglio fare l'upgade a Win 10)
2x4GB DDR3 1333 CL9 (ma passo a 16GB)
Scheda Video nVidia GTX460 1Gb
2 monitor DVI (17" 4:3 e 22" )
Masterizzatore Blu Ray
Tecnicamente dovrei acquistare solo Processore, scheda madre, sistema di raffreddamento e case. Sarei tentato di andare sull'i7 pi๙ che per l'i5 per sfruttare il PC diversi anni... come budget non vorrei superare i 500Euro.
Grazie
allora visto che il mio vecchio PC mi sta quasi lasciando a piedi, vorrei a questo punto optare per fare un nuovo PC, faccio quasi esclusivamente fotoritocco con Lightroom e Photoshop CC a livello amatoriale/avanzato su file RAW da 30-50mb di partenza per arrivare a diverse centinaia di MB sui file PSD.
Al momento ho a disposizione:
Alimentatore Thunder 700W Cooler Master RS-700-ACAB-D3
HD, (1HD Sistema Operativo / 1 HD Dati)
Windows 7 Ultimate 64bit con licenza (e non voglio fare l'upgade a Win 10)
2x4GB DDR3 1333 CL9 (ma passo a 16GB)
Scheda Video nVidia GTX460 1Gb
2 monitor DVI (17" 4:3 e 22" )
Masterizzatore Blu Ray
Tecnicamente dovrei acquistare solo Processore, scheda madre, sistema di raffreddamento e case. Sarei tentato di andare sull'i7 pi๙ che per l'i5 per sfruttare il PC diversi anni... come budget non vorrei superare i 500Euro.
Grazie