PDA

View Full Version : Ciclo di vita del MacBook Air?

Grem
05-09-2015, 17:36
Salve a tutti, ho letto che il ciclo di vita del MBA è arrivato a metà e siccome sto pensando di prenderne uno vorrei capire bene innanzitutto come si fa a dire una cosa del genere.
Inoltre, ho sentito che Apple mette lo sconto del 10% sui prodotti in fine ciclo vita e siccome ho visto un tale sconto per i MBA di un rstore, mi è venuto il dubbio che possa essere il momento sbagliato per un tale acquisto.
Comprandone uno adesso sono sicuro che non mi diventa obsoleto l'anno prossimo?
Grazie.

Heiwin
05-09-2015, 18:20
I cicli dei prodotti Apple sono calcolati in linea teorica sugli aggiornamenti che hanno ricevuto negli anni precedenti.
Solitamente quando si tratta di portatili l'aggiornamento avviene una volta all'anno, perciò visto che l'Air è stato aggiornato a marzo (se non erro), se lo compri ora avrai comunque "l'ultimo modello" per almeno 6 mesi.
Se ti serve compralo, ma anche se tra 4-5 mesi dovesse uscire un nuovo modello non avresti comunque un prodotto "obsoleto", ma solo il penultimo uscito.

Gli sconti per Apple sono praticamente vietati, capita di rado che qualche grande catena di distribuzione faccia sconti su prodotti che verranno a breve aggiornati, come sta capitando ora per iPhone 6 in vista dell'uscita del 6s.
Stai attento però che spesso i prodotti con sconti più consistenti (come il 10%) sono in realtà i vecchi modelli rimasti in magazzino e questo potrebbe essere il caso dell'offerta che hai visto.

Grem
05-09-2015, 20:03
Grazie per la risposta!:)

Windows10professional
05-09-2015, 20:22
Salve a tutti, ho letto che il ciclo di vita del MBA è arrivato a metà e siccome sto pensando di prenderne uno vorrei capire bene innanzitutto come si fa a dire una cosa del genere.
Inoltre, ho sentito che Apple mette lo sconto del 10% sui prodotti in fine ciclo vita e siccome ho visto un tale sconto per i MBA di un rstore, mi è venuto il dubbio che possa essere il momento sbagliato per un tale acquisto.
Comprandone uno adesso sono sicuro che non mi diventa obsoleto l'anno prossimo?
Grazie.

Compra quando ti serve.

Se aspetti sempre il modello nuovo non comprerai mai.

cippa lippa
06-09-2015, 13:27
in che senso ciclo di vita?
Io ho un air mid2013 quindi di due anni e in pratica è identico al 2015 e va ancora unab ellezza.
Stavo pensando di cambiarlo solo per azzerare i cicli diciamo (il mio ha un health ancora del 97 percento e ho 300 e rotti cicli) ma sinceramente...

lorbur
13-09-2015, 12:16
il mio air in firma non mi fa rimpiangere nulla, se non forse per la capacità dell' hd (128gb)...